Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, alla vigilia della gara con la Cremonese, è intervenuto in conferenza stampa. Questa la seconda parte delle sue dichiarazioni:
LA SITUAZIONE DI RICCI E GLI ESTERNI – “Da quando è arrivato ha sempre giocato titolare, è stato fuori per problemi fisici. Ora sta bene, è rientrato da questa settimana a disposizione. A Carrara partì e si fece male al polpaccio. Questa settimana ha ripreso a pieno regime. In quel ruolo abbiamo lui, D’Orazio, Cimino, anche Ciervo. Cimino ultimamente è cresciuto molto, dopo aver recuperato dall’infortunio alla spalla. Può alternarsi con altri a destra. Averne di scelte possibili, non c’è troppa abbondanza sugli esterni. Purtroppo Ciervo non è a disposizione, ne avrà ancora”.
LA FIDUCIA – “La sento. Veniamo da sei partite nelle quali abbiamo fatto due punti. Ma se analizzo le prestazioni, il Catanzaro, il Mantova, il Sassuolo, la sconfitta a Carrara in dieci, il Cosenza ha un’idea precisa. Logico che per raggiungere l’obiettivo bisogna fare un miglioramento nel percorso. Ma c’è fiducia, l’allenatore ha energia. Ci crediamo fortemente e concentrati per andare a Cremona e portare a casa il risultato. Lo abbiamo fatto a Pisa, a Palermo. Andiamo avanti con fiducia, cercando di mettere in campo le nostre caratteristiche e migliorando certi particolari”.
LE CONDIZIONI DI STRIZZOLO – “Partiamo tutti, esclusi Ciervo, Kourfalidis e Kouan. Strizzolo e Ricci ci sono”.
16 risposte
Comunque raga’ belle chiacchiere si stanno facendo sul conto tecnico di tutti con queste originali trovate tecnico tattiche e giocatori messi qua piuttosto che la … e pensieri in libertà . Sarà che non sono un competente ma io non mi esporrei o meglio non lo farei con tutte queste certezze in specifiche tecniche . Comunque domani vinciamo ! Forza lupi sempre e comunque .
Sul Cozzo resta tu… !
Manco se vai in Champions League ti calcolo…!
Mi fai quasi tenerezza…
Catanzarese schifo
Catanzarese di 🐵🐵🐵
Personalmente io faccio la distinzione tra Alvini persona e Alvini allenatore. Stimo il primo ma non il secondo. I suoi limiti nelle scelte tecniche e i cambi in corsa sono evidenti. Solo chi non mastica molto il calcio non se accorge. Paradossalmente ci si accorge poco delle sue scelte sbagliate che influiscono negativamente nelle partite del nostro Cosenza, perché siamo tutti presi a prendercela con Guarascio e Delvecchio (anch’essi colpevoli). Quindi avendo come “parafulmini” presidente e DS.. il suo lavoro non viene valutato con la giusta critica. In un’altra società, se la squadra fosse ultima in classifica al giro di boa, l’allenatore sarebbe stato già esonerato. Guarascio è colpevole.. specialmente per questo.
sottoscrivo ogni virgola.
Per fare risultato…..come a Cesena, a Carrara, a Reggio Emilia col Sassuolo…..ormai sto poveretto sembra un disco rotto, non sapendo cosa dire, dice sempre le stesse cose. Conferenze stampa stile copia e incolla. Ovviamente anche lui è una vittima dell’innominabile ed è talmente signore da non criticarlo.
Non sei molto contento della tua squadra sei vieni qui a scrivere frustrato ahahah
Caro @Cataldo, “ride ben chi ride ultimo”. Ci sta lo sfottò circoscritto al derby ma fossi in te, in voi, considerato che non siete il Barcellona, mi asterrei proprio in questo momento dal parlare. Calcio che conta poi mah, onestamente da quello che ho avuto modo di vedere in 8 anni di B è una categoria fatta da tante squadre mediocri dove la meno mediocre vince il campionato. Oggi come oggi la serie B ha un enorme divario con la serie A e chi sale, nella stragrande maggioranza dei casi, vedi infatti Cagliari e Venezia, arranca disperatamente sopratutto se non ha (come il Como) grandi capitali a disposizione. La triste verità è che siamo solo due povere squadrette figlie della regione più povera d’Europa. Rispetto a noi siete solo un po’ meno mediocri in quanto, se non ci avessero penalizzato, avreste avuto al momento solo 6 punti in più di noi.
Si, proprio na bella Ferrari: rossa, ultimo modello, prestazioni eccezionali.
Mister mi dispiace tanto, Lei è una brava persona, ma proprio perché abbiamo fatto 2 punti soltanto in 6 partite Cremona diventa uno spareggio che dobbiamo vincere per forza così come dobbiamo vincere altrettanto il successivo con il Cittadella. Aver sbagliato le precedenti partite ci obbliga necessariamente a recuperare urgentemente punti con il sangue agli occhi. Dovremo sopperire al divario tecnico facendo prevalere le nostre più forti motivazioni considerando che, onestamente ed oggettivamente, alla Cremonese non gli cambia un tubo in classifica se perde con noi. Mister, lei pensi a fare le scelte giuste e non lasci colpevolmente fuori gente come Fumagalli e Rizzo Pinna che hanno (e lo hanno dimostrato) nei loro piedi i numeri giusti per fare male agli avversari. Ho saputo da voci interne allo spogliatoio che lei considera Zilli il più forte tra i nostri attaccanti: già questo la dice lunghissima sulle scelte che poi fa e sui risultati che poi conseguiamo. Attenzione Mister che “sbagliare è umano ma perseverare è diabolico”.
Fumagalli è ora di farlo giocare il mister e testardo e non va bene , infatti, fa sempre kouan e caporale che neanche in D giocherebbero !!!!
Gargamella vattene
MESSAGGIO PER LA REDAZIONE DI TIFOCOSENZA
Per rispetto verso il vostro lavoro e la vostra professionalità (e, quindi, verso i chi vi legge), chiedete per favore al vostro collega Gianluca Pasqua qual sia il motivo per cui spesso non escono i nomi dei convocati.
Il mister ha detto (con malcelato imbarazzo) in conferenza stampa che non è una sua indicazione. E allora qual è il motivo? Io ne vedo solo due possibili: dispetto o cialtroneria.
Vi ringrazio se vorrete prendere in considerazione la mia richiesta.
Caro @Fact-checker, ma cosa ti vuoi aspettare da una società e da un Presidente che non comunica e proprio non comunicando mai si è reso ancora più antipatico alla gente? Che ti tiene le porte chiuse agli allenamenti? Che ti mette le curve a 30 euro e non a 10 invece per incentivare? Che non vende la società anche se gli viene offerta una cifra oggettivamente congrua? Tra dispetto e cialtroneria io propenderei per quest’ultima comunque. Purtroppo siamo tutti suoi ostaggi.
Tu vai rinchiuso in un manicomio che non stai bene e qui ce ne siamo già accorti tutti.