La prima trasferta del 2025 per il campionato Serie B Bkt 2024-2025 non è certamente delle più semplici per il Cosenza. Infatti il calendario della 22ª giornata, la 3ª del girone di ritorno, mette di fronte ai rossoblù la Cremonese che si è rilanciata in classifica. Per D’Orazio e compagni, invece, non è proprio un bel periodo: nelle ultime 8 partite soltanto 4 punti, frutto di altrettanti pareggi e sconfitte. Ultima vittoria proprio in Lombardia: 3-2 sul campo del Brescia il 9 novembre scorso.
Alvini continua a non mollare di un solo centimetro, sempre più convinto che l’obiettivo di evitare la retrocessione diretta rimane qualcosa a cui credere. Perché ci crede fortemente lui, così come la squadra. Però nel calcio alla fine chi sta nelle stanze dei bottoni si affida ai numeri, per cui già con il Cittadella, al Marulla fra due settimane, potrebbe dare qualche certezza in più sui livelli di fiducia che la parte dirigenziale avrà nei confronti del tecnico.
Però c’è prima la Cremonese. Certo, sulla carta non c’è partita ma il Cosenza di quest’anno è capace di tutto: anche di mettere alle corde il Sassuolo fino a pochi minuti dalla fine, per poi farsi ribaltare il vantaggio iniziale firmato Venturi. Mai dare per morto il vecchio Lupo…
Per quanto riguarda la formazione dovrebbe esserci un avvicendamento in difesa: fuori Caporale (troppe disattenzioni nelle ultime partite) e dentro Dalle Mura. In mezzo al campo escluso ancora Mauri (probabile una sua cessione all’estero) e il dubbio è se lanciare Gargiulo dal primo minuto, con Florenzi e Rizzo Pinna trequartisti alle spalle di Artistico. Se l’ex Foggia, invece, partirà dalla panchina il giovane sardo andrà in mediana con Mazzocchi (o Fumagalli) dall’inizio.
CREMONESE (3-5-2) 1 Fulignati; 26 Antov, 23 Ceccherini, 15 Bianchetti; 18 Collocolo, 19 Castagnetti, 6 Pickel, 27 Vandeputte, 4 Barbieri; 20 Vazquez, 90 Bonazzoli. IN PANCHINA 21 Saro, 12 Drago, 5 Ravanelli, 25 Triacca, 10 Buonaiuto, 62 Milanese, 37 Majer, 98 Zanimacchia, 9 De Luca, 11 Johnsen, 99 Nasti. ALLENATORE Stroppa. SQUALIFICATI nessuno. DIFFIDATI Vazquez, Bianchetti, Barbieri, Castagnetti, Antov. INDISPONIBILI Sernicola, Moretti.
COSENZA (3-4-2-1) 1 Micai; 29 Sgarbi, 23 Venturi, 15 Dalle Mura; 16 Ricciardi, 6 Charlys, 5 Gargiulo, 11 D’Orazio; 34 Florenzi, 20 Rizzo Pinna; 9 Artistico. IN PANCHINA 22 Vettorel, 55 Hristov, 17 Caporale, 4 Martino, 2 Cimino, 24 Mauri, 30 Mazzocchi, 20 Rizzo Pinna, 10 Fumagalli, 21 Zilli, 32 Strizzolo, 36 Novello. SQUALIFICATI Kouan, Kourfalidis. DIFFIDATI Micai, Strizzolo, Mazzocchi, Venturi, D’Orazio. INDISPONIBILI Ciervo.
ARBITRO Simone Galipò della sezione di Firenze. ASSISTENTI Luca Mondin della sezione di Treviso e Marco D’Ascanio della sezione di Ancona. IV UFFICIALE DI GARA Alberto Poli della sezione di Verona. VAR Antonio Di Martino della sezione di Teramo. ASSISTENTE VAR Marco Guida della sezione di Torre Annunziata.
TV diretta su Dazn. STREAMING diretta LaB Channel su Prime Video. WEB diretta tifocosenza.it.
10 risposte
COMPLIMENTI AL COSENZA
Oggi 3 punti per il Cosenza ❤️
Bravissimi , si si proprio questa😂😂
Ci sono andati vicini….
Caporale sicuro giocherà figurati se possiamo giocare in 11 per una volta
Speriamo abbia capito il mister Caporale e kouan un po di panchina
Fumagalli e Mauri forza mister non ti fissare
Ma Rizzo Pinna gioca o è un panchina? Decidetevi 😂😂😂
Baffone presente anche allo Stadio Zini.
Ma Rizzo Pinna….gioca da titolare o in panchina????