Il Cosenza, in dieci, affonda nel finale: 3-1 per la Cremonese

Ricciardi espulso per doppia ammonizione, ultima mezz'ora in inferiorità numerica: il monologo grigiorosso si risolve a cinque minuti dal termine

La Cremonese batte 3-1 il Cosenza allo stadio “Zini”. Primo tempo equilibrato, con Ricciardi che risponde immediatamente a Pickel in un rapido botta e risposta. I grigiorossi iniziano il secondo tempo in maniera molto aggressiva e i Lupi faticano a mettere in naso fuori dalla propria metà campo. Micai e Fumagalli negano in pochi secondo il gol a Pickel e Bonazzoli, Vandeputte sfiora la rete in contropiede.

Al 62′ Ricciardi rimedia il secondo giallo, Cosenza ancora una volta in dieci e finale di sofferenza. Artistico riesce a impegnare Fulignati ma è l’unica vera chance dei rossoblu nel secondo tempo, un monologo dei padroni di casa. Venturi salva su Antov, Micai su Nasti e ancora su Vazquez. Ma all’85’ è proprio quest’ultimo a scardinare la resistenza del Cosenza. Nel recupero Johnsen cala il tris.

A fronte di una buona prima frazione, nella ripresa il tasso tecnico della Cremonese è venuto decisamente fuori, anche prima del rosso a Ricciardi. Chiaro che ancora una volta il Cosenza ha dovuto rinunciare, causa inferiorità numerica, ad attaccare, ma già prima dell’espulsione di fatto non si era mai visto nella metà campo offensiva. Tra sette giorni i Lupi tornano al “Marulla”, avversario il Cittadella.

 

8 risposte

  1. Alvini hai scocciato con la solita solfa ogni conferenza stampa:d’accordo difendere la squadra, ma nn ammettere la realtà nn va bene caro mister. Sarebbe onesto dire che la squadra è questa e più di così nn si può pretendere. Forse questo allenatore è sopravvalutato ed è meglio finirla qui.

  2. Non ci sono parole caro Mister,la vostra identità come Lei la chiama è di una squadra di serie C.
    Non vorrei che questo 2025 di scende in C ridendo 🤣🤣🤣🤣La società fa pietà il resto è una giostra

  3. Una squadra che a livello teorico potrebbe ancora giocarsela con Salernitana, Frosinone, sudtirol..etc. ma che purtroppo a differenza di queste squadre ha un allenatore mediocre. Alvini è ancora al suo posto e da oggi siamo da SOLI in fondo alla classifica. Gargamella dopo 7 campionati di mer.. è riuscito all’ottavo tentativo di farci retrocedere. Amen.

  4. Cosa aspettava Alvini a fare subito la sostituzione dei due ammoniti, facendo entrare cimino e Gargiulo che erano già lì pronti? Risultato…espulsione di Ricciardi! E no!

  5. Mandiamo via camporese e compagni…..E prendiamo brocchi… e teniamo in campo zombies …Questa la politica di chi ha allestito la squadra quest’anno.. .. Grandi risultati.. Complimenti… Chapeau…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il tecnico rossoblu: "Anche i calciatori più esperti me lo hanno chiesto: serve qualcuno che...
È il Gabbiano a passare il turno di Coppa Italia Serie C grazie a un...
Prima frazione avara di emozioni, grande chance per i padroni di casa sprecata da Bruschi...

Altre notizie