Sabato contro la Cremonese è arrivata l’ennesima bocciatura per Josè Mauri rimasto in panchina per tutta la partita. Nonostante l’allenatore Max Alvini nelle conferenze stampa continui a ripetere che conta molto sull’argentino, la realtà dei fatti dice esattamente il contrario viste anche le assenze del mediocre Kouan e di Kourfalidis entrambi squalificati. Finora 14 presenze, ma soltanto una dall’inizio: a Bari il 28 settembre scorso. Sempre subentrato per un totale di 267′ in campo con la maglia del Cosenza.
Evidentemente è una questione di ruolo: l’argentino è un play basso di difficile collocazione nel 3-4-2-1, potrebbe giocare davanti alla difesa con due mezzeali ma al momento non è nelle idee dell’allenatore. Per cui prende sempre più corpo l’ipotesi di una sua cessione, che sembra molto complicata in Italia mentre potrebbero aprirsi opportunità con il mercato estero. Altrimenti rimarrà a libro paga dell’amministratore unico Rita Rachele Scalise, nonostante non sia un calciatore sul quale si possa fare affidamento. Poi se dovesse arrivare un altro allenatore, prima della chiusura del mercato…
72 risposte
venerdì ho scritto che la squadra del finale dello scorso campionato avrebbe dovuto essere confermata in blocco (certo senza Tutino). In particolare, oggi sentiamo l’assenza di Meroni e Calò. Un collega tifoso, ha replicato scrivendo che Meroni era il peggiore, in quanto ha chiesto un ingaggio adeguato. In realtà Meroni era il migliore. In ogni squadra c’è bisogno di un leader, per ogni reparto (e bisogna pagarlo). Averlo comporta che i giovani al suo fianco, hanno la possibilità di fruire della sua esperienza (e capacità) e possono crescere e valorizzarsi. Inoltre, quanti ne abbiamo presi per sostituirlo? Quanto abbiamo speso? E quanti ne dovremo prendere ancora? Alla fine anche dal punto di vista finanziario, non averlo confermato, si è rivelato un errore. In realtà, anche aver cambiato il tecnico, è stato un errore. Gli ultimi due mesi dello scorso campionato, la squadra volava. Anche grazie a Pincente. Ad ogni rete, erano tutti intorno a Viali a festeggiare. Nessuno crede che fosse un allenatore da champions, ma comunque il suo lo fa fatto: 2 salvezze.
No tu forse non hai capito, Meroni non ha voluto rinnovare perché voleva andare VIA
è voluto andare via per cosa? Per mancanza di un rinnovo adeguato. Il senso del ragionamento è chiaro: i giocatori di categoria, una volta fatto un buon campionato vogliono avere un contratto adeguato. Se non glielo fai se ne vanno. I giocatori di serie B, non guadagnano come Messi. Nei 4/5 campionati migliori della loro carriera devono mettere fieno in cascina, per il resto della loro carriera (e della loro vita). Magari è l’unico che sarebbe andato via comunque, per ragioni personali, ma gli altri? Comunque, l’impoverimento della rosa attuale rispetto a quella dell’anno precedente è sotto gli occhi di tutti.
Perchè abbiamo comprato un calciatore che può giocare non più di 15 minuti a partita?
Bisogna contestare questi non comprano nessuno!!!!!!!
Bisogna comprare CINQUE CALCIATORI FORTI e di CATEGORIA.
Questa è una squadra che va rafforzata alla grande altrimenti la serie C non ce la leva nessuno.
Questi calciatori non possono fare più di quello che stanno facendo.
Delvecchio compra giocatori forti, altrimenti ti terremo responsabile di questo scempio. Se i giocatori “il Taccagno” non li vuole comprare allora dimettiti.
Hai costruito la squadra più scarsa di sempre, mai una squadra più scarsa ho visto a Cosenza senza spina dorsale che non riesce a vedere la porta avversaria.
GUARASCIO VATTENE.
Sarebbe forse opportuno coinvolgere il primavera Contiero, a mio avviso, di grande prospettiva
La spina dorsale(difesa/centrocampo/attacco)del Cosenza costruito da Delvecchio doveva essere:
CAMPORESE-JOSE MAURI-SANKOH
La fine che hanno fatto la conosciamo tutti, per questo motivo siamo ultimi.
Delvecchio ci ha preso in giro, senza che ce ne accorgessimo
Abbiamo giocato con una squadra senza spina dorsale
Bella squadra senza spina dorsale ha costruito…
E i risultati sono tangibili
E bravo a Delvecchio 👏
Gargamella vergogna
Un ex giocatore che è venuto a svernare a cs.
Camporese e Jose Mauri dovevano essere il regista difensivo e il regista di centrocampo e invece si e’ dato spazio a calciatori senza técnica di base. I risultati e la classifica mettono in luce i gravi errori di Alvini e Delvecchio.
Delvecchio ha sbagliato tutto Gemmi era tutt’altro DS
Dire che la colpa del mancato impiego di Camporese sia di Alvini, significa non aver seguito il campionato. Per non parlare del mancato utilizzo di Jose Mauri, porcaria…
OT Scusate ma su Wikipedia si legge che il Cosenza ha partecipato a 26 campionati di B , ma a me risultano 27(con quello corrente). O no?
Correggete Wikipedia
Josè Mauri tecnicamente non lo scopriamo noi, ma cammina in campo e ha 15’ scarsi di autonomia, cosa che era prevedibile visto che era fermo da tempo e reduce da infortuni gravi. Purtroppo ad oggi Del Vecchio dal suo arrivo non ha ancora preso un centrocampista decente, Gargiulo compreso. Altri DS negli anni passati, con stesso misero budget, hanno fatto meglio ma purtroppo il problema è sempre Gargamella che quest’anno ha voluto sparagnare anche sul DS prendendo un esordiente a due euro che purtroppo finora ha fatto quasi solo danni in sede di mercato. Basti solo pensare che se al posto di Sankoh (o di Strizzolo) avesse preso Artistico già in estate, oggi avremmo 6/7 punti in più.
Ohhhhh, finalmente!!! Uno che ragiona!!!
Bravissimo 👏👏👏👏
Guarda che il budget che ha avuto Del Vecchio lo avevi in serie C. la colpa è sempre degli altri
Lo ripeto il Cosenza calcio Guarascio l’ha fatta fallire se ci va bene il prossimo anno giochiamo in serie C se non chiede fallimento se no giochiamo in eccellenza si prende tutti i soldi e dice arrivederci e grazie Cosenza se ci penso ancora mi viene il voltastomaco
Ma mo vi dico una cosa. Posto che non c’è nessuna cordata i sazizze, né arabi con cammelli e curi pezze ara capu, mi spiegate il Garga COME MAI IN QUESTA FASE DELICATA NON ERA A CREMONA? No perché a voler essere cattivi potrebbe essere che l’epilogo di una C programmata, lo abbia indotto a risparmiarsi i soldi di viaggio vitto e alloggio. Potrebbe essere?
L’aggettivo usato nell’articolo per Kouan mi sembra fuori luogo e dimostra il suo pregiudizio nei riguardi di un giocatore che quando non è in campo si nota. In tutte le occasioni che è mancato, il centrocampo cosentino ha ballato maledettamente . Non sarà un campione ma è un motorino che è utilissimo alla squadra. Faccio questa osservazione da tifoso lontano che ha visto tutte le partite dei lupi.
D’accordissimo! Avrà commesso diversi errori ma giudicarlo per le spicce un mediocre mi pare esagerato.
Un vala nente, simu ultimi. Cu sa filosofia du caxxu.
Condivido in pieno
Il problema è che manca il centrocampo, non si può usare il detto “in terra di ciechi beato chi ha un occhio”. Indubbiamente si tratta di un calciatore che non può competere in serie B. Lo fa giocare perchè è il migliore che abbiamo, non perchè sia un calciatore valido.
A questo punto giochiamo con la primavere che qualche punto lo facciamo
@giornalisti cosentini e non : vogliamo cominciare a essere cattivi? O facciamo sempre i democristiani? La barca cola a picco e insieme a lei tutta l’ orchestra, non so se mi spiego…..
E si mo ara fine è curpa di giornalisti.
Io domattina farei un titolo su tutti i giornali
COSENZA, DISASTRO DELVECCHIO
Che fallimento il progetto tecnico . Società in testa e poi Delvecchio ursino e lo stesso Alvini che ha avallato questo scempio. Vecchie glorie e giocatori di serie C dopo aver smantellato una squadra che aveva sfiorato i play off. Con il senno di poi rivaluto le scelte di Gemmi, viali e di tutti i giocatori che hanno voluto cambiare casacca
Oggi ho visto il primo tempo di catanzaro-pisa…vedere pompetti e poi fare il paragone con charlis è impietoso….la differenza sta tutta lì…a centrocampo non abbiamo tecnica (charlis e kouan) e/o prestanza fisica (kourfalidis e mauri)…. Così non vai da nessuna parte. La cosa che mi fa più rabbia è vedere Caserta che a cz gioca con 3 centrocampisti mentre qui da noi si è incaponito a giocare solo con 2…. evidentemente a cz c’è qualcuno che capisce di calcio e gli ha consigliato o imposto di adeguare il modulo….altra pecca organizzativa del ns. Super Presidente…..
Standing ovation👏👏👏👏👏
Che corra tanto non c’è dubbio.
È anche vero però che sbaglia passaggi facili, perde palloni velenosi come quello del goal del Mantova e quando l’occasione capita a lui la fallisce inesorabilmente.
Avimu na 126 Abarth , pensate che si canciamu u pilota , succede cuna cosa?
Quanti anni su?
Quanti allenatori , direttori sportivi……ma sempre u stessu PRESIDENTE
?????
Ma Jose Mauri chi lo ha scelto ?
Penso sia il mister che il DS, ma loro stessi poi si accorgono che non si assembla bene nello schema di Alvini .
Di certo meglio di kuone o altri…ma come al solito siamo in balia delle onde .
Stesso discorso per Camporese che dei difensori era l unico di esperienza da confermare e Giamfry che è stato relegato con la primavera ma è meglio di tanti altri che stanno giocando titolari in prima squadra !!!’
Giamfry, per chi ha la memoria corta, non ha mai sfigurato, sa crossare meglio di tanti altri e il fatto di averlo bruciato relegandolo in Primavera è una cosa scandalosa!
Infatti vergogna pura… Umiliare giamfy in primavera e tenere in campo brocchi… In una primavera oltretutto penosa che non è neanche l ombra di quello che era gli anni passati…. E che su dieci partite ne ha vinte solo due grazie a errori degli avversari… Ma che vergogna è.. Ma chi è più in confusione.. Il presidente o chi non è in grado di allestire… ne una prima squadra che sta colando a picco… Ne un settore giovanile… Che sta continuando a incassare settimana dopo settimana carrellate di gol…. Ma che vergogna è…
Gianfry gioca con il destro, di sinistro non è scarso: è nullo. Nelle serie maggiori è un handicap molto pesante. Ci sono state circostanze in cui per questa carenza ha fatto errori gravi
Si meglio farlo giocare in primavera con 2008 e 2009 e tenere in campo zombies e incassarecartellini rossi e gol a ogni partita
Va benissimo, teniamoci invece stretti stretti a Kouan titolare facendo magari che sempre più spesso possa trovarsi davanti alla porta e possa capitare sui suoi piedi qualche altra decisiva occasione da rete. Poi, mandiamo via a Mauri, tagliamo un altro stipendio dal monte ingaggi e prendiamoci un altro simil Gargiulo dalla C (o anche dalla D a sto punto o da qualche campetto di calcio sintetico) pronto ad essere gettato nella mischia per essere saltato come un birillo dal Vandeputte di turno. Hi ‘nglkvestrmrt!
🤣
Chi è in partenza?
Molto ma molto meglio di charlys e kouan
Io dico di aspettare fine campagna acquisti, stiamo calmi che siamo a 3 punti dai play out, è difficile per tutti noi tifosi però quando finisce il campionato è ci salviamo all’ultima partita non dobbiamo festeggiare ma contestare CONTESTAREEEE.
Bisognava già contestare quando hanno smartellato la squadra ad agosto !!!!! Siamo troppo buoni
Pesa a ti salva
Campagna acquisti? Siamo al 20 gennaio, hai visto chi è venuto fino ad ora? Lo hai visto ieri Gargiulo? Che te ne sembra? Secondo te quale altra gente di quale livello arriverà ancora? Siamo a 3 punti dai playout ma a 6 dalla salvezza diretta! Dobbiamo necessariamente fare 3 vittorie di seguito per toglierci dalla monnezza nella quale ci ha messo uno che se ne intende.
Giustamente Kouan titolare fisso e José Mauri che sa usare i piedi lo diamo via. Mi sa che l allenatore ha i suoi preferiti che giocano a prescindere anche se perdiamo partite a ripetizione
Una pena diamo via uno che ha giocato in A e soprattutto danno via i migliori visto camporese
Infatti non vedi che bel centrocampo 🤦🏻♂️cambia sport
TOGLIMI NA CURIOSITÀ: GLI APPOGGETTI DEL CAZ*O DI CHARLYS, DICO, LI HAI VISTI ?????
Cioè fatemi capire l’unico che ha i piedi da serie A lo diamo via? Per motivi tattici? Abbiamo bisogno di giocatori di esperienza e qualità ( vedi Camporese e Mauri) e noi li mandiamo via per fare giocare Martino Caporale e Charlys? Ah, no, ci dev’essere un altro motivo….E certo che c’è, un altro stipendio TAGLIATO
ALLE VOLTE LE COSE SONO SEMPLICI
Il tuo discorso mon sta in piedi…..Mauri prende un piatto di lenticchie…..informati.
Allora forse è per questo che giochicchia senza voglia?
Ma c’è lo dobbiamo tenere o no
Per quanto letto sui giornali il suo contratto pare preveda una miseria .
Josè Mauri è … Josè Mauri
Non lo facciamo diventare Top Player
Ma tu lo sai che era una delle maggiori promesse del calcio internazionale? Giusto per farti capire i fondamentali che possiede….altro che i piedi a ferro da stiro di Kouan…
Promesse…….mai mantenute.
Seguendo il tuo ragionamento allora trattasi DI ALTRO GRAVISSIMO ERRORE DEL GRANDE DELVECCHIO, LE CUI STRON*ATE NELLA COSTRUZIONE DELLA SQUADRA DI QUEST’ ANNO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ…
Avrà pensato che la promessa sarebbe potuta rivelarsi in tutto il suo splendore proprio a cs . Così non è stato quindi del vecchio ha sbagliato a prenderlo ok . Se ha sbagliato,cerca di cederlo ma se lo cede sbaglia pure. Mi fate capire cosa caxxx deve fare ?
Sbaglia pure, PERCHÉ NE HA PRESO DI PEGGIORI…. Chiaro?
Infatti il giovane rampante.. È inadatto per questa categoria
Infatti… Era
Certo quelli che hanno i piedi, li mandiamo via, ottimo grande direttore😤
Che disastro questo Delvecchio……che Armata Brancaleone……non hanno più alcuna credibilità. I peggiori in senso assoluto.
Bravo, hai detto bene, DISASTRO DELVECCHIO
FINALMENTE CI SIAMO ARRIVATI
In questa squadra fatta dal munizzsro, ursino e del vecchio e con la complicita’ di alvini, tovarne uno che non sia mediocre e’ veramente difficile.
Anche canporese faceva parte del progetto e poi abbiamo visto come è finita….abbiamo perso il bandolo della matassa… siamo allo sbando solo un miracolo potrà ormai salvarci dalla lega pro
Se ci sono giocatori che hanno mercato, li devono vendere e con quei soldi bisogna prendere i giocatori che servono a rinforzare sta squadra
Chi.. Gargiulo?