Cosenza, con la Cremonese la 6ª espulsione: la 2ª per doppio giallo

Da Venturi con il Cittadella a Caporale con il Catanzaro, in mezzo Hristov con la Juve Stabia e Kouan a fine partita a Cesena sono stati 4 i rossi diretti. Clamorose le due ammonizioni di Florenzi con la Carrarese

Che la Cremonese fosse nettamente più forte del Cosenza lo sanno anche le pietre. Motivo per il quale non c’era bisogno di concedere l’uomo in più, con l’espulsione di Ricciardi che poteva essere evitata con un po’ di lucidità in panchina. Certo, Alvini era da “solo” in apcnhian allo Zini perché senza il suo vice Montagnolo e il collaboratore Bonacci entrambi squalificati perché espulsi contro il Mantova però si vedeva lontano un miglio che l’ex Avellino fosse in evidentissima difficolta su Barbieri.

Quella di Ricciardi (foto Cosenza calcio), doppia ammonizione (31′ primo tempo e 17′ secondo), è stata la 6ª espulsione subita dal Cosenza nelle 22 giornate del campionato Serie B Bkt 2024-2025. Salendo a ritroso ci sono state quelle di Caporale (21′ primo tempo, rosso diretto) nel derby con il Catanzaro il 26 dicembre scorso. Un’altra doppia ammonzione, stavolta nel giro di pochi minuti (30′ e 32′ del primo tempo), che lasciato la squadra con l’uomo in meno è stata quella di Florenzi con la Carrarese il 21 dicembre.

Le altre tre sono state tutte espulsioni dirette: Kouan a Cesena (dopo il triplice fischio, al 53′), Hristov al Marulla con la Juve Stabia (21′ secondo tempo, il 26 ottobre 2024) e Venturi a Cittadella (37′ primo tempo, il 19 ottobre scorso).

6 risposte

  1. Le 6 espulsioni in 22 partite ma più di queste il fatto di essere la squadra più cattiva del campionato per numeri di falli commessi evidenziano come i nostri difensori arranchino continuamente e siano così lenti da essere spesso costretti a fare fallo per avere la meglio sugli attaccanti avversari E’ una costante dall’inizio del campionato e ciò è dimostrato da quanto sia facile farci gol al primo affondo convinto della squadra avversaria.

  2. Conseguenza naturale dell’affanno dei nostri calciatori……..sempre in ritardo……intempestivi negli interventi…….simulatori……..3 difensori stralenti che con il gioco suicida di Alvini sono infilati di continuo.

      1. Sgarbi ieri non ha sbagliato nulla e comunque Alvini non si capisce come li mette in campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie