Cosenza, alla ripresa degli allenamenti sempre out Ciervo

Alvini, che è rientrato in città già sabato sera, spera di recuperare l'esterno vista la squalifica di Ciervo. Dagli spogliatoi è passato Josè Mauri per salutare compagni di squadra, magazzinieri e staff sanitario

Ieri pomeriggio, lunedì 20 gennaio, il Cosenza è tornato in campo per la ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta con la Cremonese. Giornata di riposo concessa al gruppo mentre l’allenatore Alvini è rientrato subito in città, già da sabato sera dopo la partita giocata allo Zini. C’è da preparare la partita con il Cittadella, scontro diretto per la salvezza in programma allo stadio Gigi Marulla sabato prossimo 25 gennaio con fischio d’inizio alle ore 15. Partita valida per la 23ª giornata, la 4ª del girone di ritorno del campionato Serie B Bkt 2024-2025.

Al netto delle “bugie bianche” che nel calcio sono all’ordine del giorno, il match con i veneti diventa snodo cruciale anche per il futuro dell’allenatore. Al momento i primi abboccamenti hanno portato soltanto a gentili rifiuti: “No, grazie…”. Per cui si è deciso di continuare con il demone di Fucecchio, al quel toccherà rialzare la squadra che non vince da 9 partite (soltanto 4 pareggi e 5 ben sconfitte). E si spera nella spinta del popolo rossoblù, i sempre meno fedelissimi rimasti a seguire la squadra, per tornare al successo casalingo che manca dal 15 settembre, 2-1 sulla Sampdoria poi 3 k.o. e 5 pari.

Alla ripresa degli allenamenti dagli spogliatoi è passato Josè Mauri il quale si è fermato a salutare i compagni di squadra, i magazzinieri e i componenti dello staff sanitario dopo la risoluzione del contratto. Non si è visto il direttore sportivo Delvecchio, evidentemente impegnato a cercare i giusti rinforzi per aiutare il gruppo a riemergere dall’ultimo posto. Dal campo non sono arrivate buone notizie per Ciervo, il quale ha svolto lavoro differenziato: situazione da valutare giorno dopo giorno, considerato che a destra non ci sarà nemmeno Ricciardi in odore di squalifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie