Tutto tace. Almeno per il momento. Di scossoni non ne sono attesi, per tutta una serie di motivi. L’unica certezza è che l’allenatore Massimiliano Alvini, dopo una lunga permanenza nello spogliatoio del Marulla sabato sera dopo il k.o. con il Cittadella, ha dato appuntamento alla squadra a domani pomeriggio, lunedì 27 gennaio. Infatti è in programma la ripresa degli allenamenti per il Cosenza.
Tranne clamorosi colpi di scena, sabato prossimo, 1 febbraio, sulla panchina a Marassi ci sarà ancora il tecnico di Fucecchio. Si giocherà alle ore 15 con la Sampdoria, per la 24ª giornata, la 5ª del girone di ritorno, del campionato Serie B Bkt 2024-2025. La fiducia nei suoi confronti ha toccato livelli molto bassi ma c’è da fare i conti con la realtà: al momento è complicato trovare un allenatore che accetti di sposare la causa. Altrimenti l’esonero ci sarebbe già stato dopo la sconfitta con la Cremonese.
E i primi no, non sono arrivati soltanto per la classifica, ma per una crisi societaria che è ben nota nell’ambiente. Ulteriormente amplificata dopo la dura contestazione di sabato. Sperare che dal mercato, come accaduto in passato, possano arrivare i rinforzi adeguati per tentare la difficilissima impresa di evitare gli ultimi tre posti, non è semplice. Al di là delle voci fatte circolare in questi ultimi giorni, al momento non sembrano esserci le condizioni tali da pensare che arrivino calciatori di categoria.
68 risposte
Leggendo i commenti..ma qualcuno che ha finito le elementari c’è??
Non è proprio così: magari provavano anche ad andare a scuola, ma trovavano chiuso e quelle poche volte che riuscivano ad entrare….si “appisolavano” sul banco!🤣 Forse bisognerebbe allora ignorare e non pubblicare i commenti in dialetto, per non “annaffiare” la tamarreria dei semianalfabeti per scelta, che usano l’italiano solo come lingua straniera!!!
.
Quando si criticava il munnizzaro e u scienziatu di Del Vecchio ad agosto per via di una campagna acquisti assolutamente inadeguata per la B venivi subito etichettato come tagliaturu e catanzarese, adesso sono spariti tutti i figli di Guarascio, godetevi l’ennesima agonia fino a maggio che la serie B forse la vedremo tra altri 20 anni, spostare l’attenzione sul povero cristo di Alvini è la solita mossa penosa di una società indegna.
Io sono sconcertato, davvero pensiamo che il problema siano Delvecchio ed Alvini?? Avete visto le facce dei giocatori dopo la sconfitta di sabato? Un misto di sconforto, rassegnazione e smarrimento. Oramai si ha ben chiara l’assenza della società in tutto e per tutto. In questo clima sfido chiunque a fare il proprio mestiere con serenità. Si chiami Alvini, Delvecchio, Micai o chi volete voi. Qui può resuscitare Maradona ai tempi d’oro e comunque non si risolverebbe nulla!!!! Purtroppo, se non cambia radicalmente tutto, possiamo sperare solo in un miracolo!
Il tronista deve stare a Milano per prendere rinforzi Gemmi avrebbe gia preso quello che servive e i soldi erano sempre quelli 😤
Bravo del vecchio…. Complimenti… Chapeau… Continua così….tu alvini e lo sprofondo nella c… a ogni partita.. Ne mancano solo 15 ormsi… Sei stato un fallimento totale…. il Cosenza è morto.. Ma ne tu.. ne alvini… troverete più un’altra squadra dove fare danni.. Questo è certo… dopo il lavoretto fatto quest’anno …. Il Cosenza sarà per tutti e due un bel trampolino di lancio per il divano di casa… Tenetevi stretti sti 4 soldi di guarascio… Perché ho idea che saranno gli ultimi guadagnati su un campo di calcio
E vai di puntini
Nessun allenatore di alto profilo e di esperienza in B accetterebbe la panchina per 4 mesi da ultimi in classifica e senza nessuna garanzia di investimenti seri sul mercato. La Cremonese esonero’ Alvini a fine gennaio, quando oramai non c era piu nulla da fare e retrocesse, andava cacciato inmediatamente dopo il KO contro il Frosinone ( abbiamo perso in casa con tutte le ultime della classe e fatto 2 punti nelle ultime 10 partite).Oramai, salvo un miracolo di una vittoria contro la Sampdoria domenica prossima, non ci sono piu speranze di salvezza, disastro Guarascio.
Tranquillo che lo tengono figurati Delvecchio e innamorato 🤦🏻♂️ma però i rinforzi bisognerebbe prenderli e anche voloci
Pare che il Cosenza si inserisca nella corsa per l’interessamento all’attacante Cosimo Patierno insieme a Monopoli ed Audace Cerignola.
DELVECCHIO incapace di prendere neanche giocatori di C…..
senza soldi neanche Sartori, Giuntoli e Marotta prenderebbero calciatori. finiamola di prendercela con chi non c’entra niente
I suoi predecessori, Meluso, Trinchera, Goretti e Gemmi, senza soldi riuscirono a portare fior di giocatori e a farci salvare, ma c’è da dire che loro erano DS veri (e infatti sono andati tutti in A)
non scherziamo, loro avevano un budget.ti ricordo com’è stata smantellata la squadra l’estate scorsa…sono scappati tutti.neanche l’autobus sociale è stato confermato.
👏👏👏👍
Delvecchio era un aiutante di Sogliano, non ha mai fatto il DS, Guarascio ha preso un incapace per risparmiare ed ha smantellato la squadra che l’ anno scorso era arrivata al 10 posto.
Infatti è quello il problema lui non è capace perché Con Goretti e Gemmi Il calciatore sono sempre venuti, anche se eravamo in fondo la classifica
ALVINI NON SI TOCCA!!! la squadra lo segue gioca anche bene .. mancano solo i gol e un po’ di fortuna perché con un un espulsione , o un autorete non si cambiano i tecnici bravi.
Rilassatevi tutti e fate i tifosi ora che c’è bisogno anche di voi Purtoppo…
Forza lupi
Ci salveremo !!!
E SEMBE ARKU ARI TAGLIATURI….
GUARASCIO NON MOLLARE ALTRIMENTI FALLIAMO …. Non ascoltare questo branco di stolto e bambino che non capisce le conseguenze immediate sé molli dopo 13 anni di professionismo visto al Marulla . La gente ha la memoria corta e non sa nemmeno ancora che se vai via loro non hanno nemmeno i soldi x un biglietto perché troppo caro o tantomeno x farsi un abbonamento a supportare chiunque rilevi anche a gratis… A VUCCUZZA E’ NA RICCHIZZA…
Di cosa ti fai ?!?
🤣👍
Cura vuccuzza, dì al tuo patron, visto che a differenza nostra i soldini ce li ha perché ne ha guadagnati tantissimi in questi anni di B, di comprare ad Alvini i calciatori per salvare il Cosenza, che Di Nunno, un PRESIDENTE CON LE PALLE, ha persino venduto la sua casa di Milano, pur di salvare il Lecco e non ha mai detto ” E A ME I SOLDI CHI ME LI DÀ”
Puru tu vati fa nu tso comps’
Che sostanze usi ? Ma il calcio pensi che sia la poay station? Svegliati che sta facendo danni il tuo alvini
Per tutta una serie di motivi: non vuole più spendere un euro. Vergognoso
Magari! Quello 0-3 fu lo scossone che ci portò alla promozione!
un pazzo verrebbe a Cosenza!
Ma io mi chiedo ancora chi e perché ha messo in giro voci… A PIÙ RIPRESE.. ripeto, A PIÙ RIPRESE…..su fantomatici acquirenti IN UN MOMENTO DELICATISSIMO, QUANDO TUTTI DOVEVAMO RIMANERE UNITI PER L’ OBIETTIVO
Chiedetevelo anche voi
Bastava fare un comunicato come fanno tutte le societa’ serie che sanno come si comunica e si mantiene tranquillo l’ambiente.
Dopo tante stagioni di presenza allo stadio dalla prossima in casa disertero’ il Marulla. Ieri si assistito ad uno spettacolo a dir poco modesto di una squadra disorientata e con un allenatore in confusione e forse già da tempo mollato dallo spogliatoio. Hanno scocciato tutti nessuno escluso…basta
Rispetto la tua opinione, per carità, ma a me non sembra proprio che la squadra non segua l’allenatore o abbia smesso di lottare.
Io da quando ho capito con chi abbiamo a che fare ,allo stadio mai più .Un centesimo di euro non lo portero’ più nelle sue tasche . GARGAMA VIA DA COSENZA.
Sono perfettamente d’accordo!!…ognuno è libero di fare quello che vuole,rispetto per chi va allo stadio…..ma io credo che la contestazione più giusta sarebbe quella di lasciare lo stadio Vuoto ….perché è quello che ha voluto il nostro Presiniente!!!…io sono con la squadra e l’allenatore…ma a tutto c’è un limite sono stanco di essere preso per c-u-l-o da guarascio!!
intanto ieri quando i ragazzi della curva si sono avvicinati alla tribuna se n’è scappato!queste manifestazioni, come i fischi di tutto lo stadio, servono come e piu degli spalti vuoti. ognuno esprime il dissenso come crede, l’importante è creargli la vita da presidente difficile
VA BENE COSÌ CHE ALVINI RESTA FINO ALLA FINE DI QUESTO CAMPIONATO COSÌ NESSUNO ALTRO PUÒ DIRE CHE IL COSENZA È ANDATO IN SERIE C CHÉ I RESPONSABILI IL PRIMO SONO STATI IL PRIMO IL PRESIDENTE GUARASCIO IL SECONDO DIRETTORE SPORTIVO VECCHIO IL TERZO ALLENATORE ALVINI SICURAMENTE RIMANETE NELLA STORIA DI QUESTA CITTÀ DEL COSENZA CALCIO È CHE SIATE MALEDETTI PER IL RESTO DELLA VOSTRA VITA È POSIATE ANDARE TUTTE E TRE ALL’INFERNO COSÌ COME AVETE FATTO A QUESTA CITTÀ DI NOI TUTTI COSENTINI👏
A questo punto meglio cosi, rimanessero tutti al loro posto i vari Alvini e Delvecchio, cosi a fine campionato non potranno addossare colpe ad altri subentrati su una nave gia affondata per tre quarti. Dovranno sparire dal panorama calcistico della B, nessuna societa guidata da persone normali gli farebbe piu un contratto dopo un simile disastro.
Ascoltami bene. Tu sei un infiltrato gaglioffo giaollorozzo. Non sei di Cosenza ed è la prima e l’ultima volta che ti scrivo. Hai fatto 30 anni di serie C da comparsa ed ora vieni a divertirti qui. La ruota gira. Arrivederci a mai più.
Beh 30 anni di C contro gli 80 anni del Cosenza tra C e D c’è na bella differenza
Tutti APPECORATI alla decisione presa da un soggetto BEN 15 GIORNATE PRIMA DELLA FINE DEL CAMPIONATO ( 45 punti in palio) A MERCATO APERTO!
VERGOGNA ( E PARLO DI POLITICI E ISTITUZIONI…).
DI NUNNO, PRESIDENTE DEL LECCO, FECE DI TUTTO, SI VENDETTE PERSINO LA CASA, PER SALVARE IL LECCO
VERGOGNA
VERGOGNA
VERGOGNA
Sogno con tutti voi un Cosenza Calcio liberato in mano ad una nuova brillante proprietà con migliori possibilità, capacità e voglia di programmare e fare le cose in maniera professionale. Temo però che per questo dovremo ancora attendere e soffrire. Detto ciò, secondo me il nostro sequestratore con le sue nefandezze ci ha ormai posizionati nella situazione del cosiddetto “cane che si morde la coda”. Anche se in via ipotetica impazzisse e volesse mettere mano al portafoglio non troverebbe oggi ne un allenatore di prospettiva ne giocatori validi per la categoria disposti a venire in questo momento: squadra ultima in classifica, mercato paralizzato, pessima fama di litigioso cattivo pagatore, zero programmazione. Io credo che tutto quanto è stato fatto dalla società da agosto fino ad oggi dimostri inequivocabilmente come, dal fallimento del riscatto di Tutino (sul quale si voleva impostare la nuova squadra) in poi si sia virati verso la prospettiva di un campionato al risparmio all’osso. Il risultato di questa follia è che siamo attualmente candidati alla retrocessione diretta dalla fine del girone di andata. Perchè dovrebbe spendere soldi che non vuole spendere per continuare a pagare Alvini e pagare pure un nuovo allenatore al quale non potrà prendere dei giocatori che potrebbero notevolmente incidere? Tanto vale tenersi Alvini se tanto ha ormai già accettato la prospettiva di retrocedere. Alvini che continuerà a farci perdere partite seguitando nei suoi esperimenti di giocatori fuori ruolo e posizione in un perverso e ossessivo tetris logico solo per lui.
Sento puzza di capraro del cozzo ventoso
Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
Con cu esta esta
12 finali perse ai playoff record mondiale
Siete gli ZIMBELLI della C
Siete stati voi 20 in C
Ora ritorna a pascolare le capre sul cozzo ventoso
20.in c contro 80 tra C e D fai il calcolo
Vergogna se a Genova c’è ancora Alvini è ora che va via pure il Ds
Guarascio non ha soldi per pagare sostituiti migliori, con i suoi miseri budget non si puo stare in B. E’ incredibile come il Comune di Cosenza non lo spinga a vendere questa societa che rappresenta ( in modo indecente) la nostra citta.
MALEDIZIONE caccia i soldi, ne hai presi tanti in questi anni, non fare l’ incantatore di serpenti, non piangerti miseria, non sei in fallimento, caccia i soldi e SALVA IL COSENZA, MANCANO 15 GIORNATE E IL MERCATO È APERTO.
MALEDIZIONE, NON FARE PERDERE LA B A QUESTA CITTA’/PROVINCIA, NON FARE LO SCELLERATO, ALVINI NON È IL PROBLEMA, COMPRAGLI I GIOCATORI
MALEDIZIONE
IL PRESIDENTE DEL LECCO DI NUNNO FECE DI TUTTO PER SALVARE IL LECCO, SI VENDETTE ANCHE LA CASA A MILANO!
SALVA IL COSENZA MALEDIZIONE
NON SAI QUELLO CHE STAI FACENDO
IL DANNO È GRAVISSIMO
Italiano questo sconosciuto🤦
Alvini ma dimettiti.. Con un poco di dignità.. Ma con quale faccia tu e del vecchio vi presentate davanti ai tifosi… Con quale faccia.. É veramente incredibile
Chiediti con quale faccia si presenta allo stadio il tuo patron….
E chi su, fissa?
Vergogna.. Una sola parola.. vergogna
Prima di parlare di esonero bisognerebbe capire se la squadra è con il suo mister, oppure ha smesso di seguirlo, perché se così fosse, sarebbe giusto esonerarlo, per dare uno scossone all’ambiente, magari portano maggiori stimoli a questi giocatori,anche perché ho l’impressione che i calciatori non ci stanno più mettendo quell’ ardore agonistico che ha caratterizzato la prima parte di stagione, permettendoci di ottenerne buoni risultati.
Ma chi pigli al posto di Alvini? Ci vogliono giocatori nuovi per tentare il miracolo, con questi non ci fa niente manco Guardiola…
Spero che si è capito se ce ne fosse stato ancora bisogno che il momento delle chiacchiere è finito. Ci vogliono le mani. A buon intenditore
👅👅👅
Maledizione, caccia i soldi e salva il Cosenza!
Alvini è l’ ultimo dei problemi, compragli i giocatori MALEDIZIONE !
Alvini è al momento l’unica ancora di salvezza per la squadra. Il responsabile è uno solo, non l’allenatore né i calciatori.
È a chini pigli? Anzi chini vena…
Ragazzi guardiamo in faccia la realtà…la sconfitta di ieri contro una delle squadre più scarse d Italia, ha sancito la parola fine sulla permanenza in B…allenatori, giocatori, dirigenti, anche se venissero caricati di oro, rifiuterebbero l invito, proprio perché una società calcistica a Cosenza non esiste…mandare via immediatamente Gargamella, e programmare subito una serie C di alto livello come fece il caro Giovanni anni addietro, sarebbe già un ottimo traguardo…Cosenza non merita questo personaggio, sarebbe ora che le istituzioni facciano la loro parte, ma no a chiacchiere…
Ritiro 30 giorni e doppio allenamenti
Ci sono tanti allenatori fermi che non riescono a trovare una panchina, dagli i soldi e vengono anche a piedi
Chi si fida di questo cattivo pagatore?
Cacciassa a pila ca i sordi i tena, milioni e milioni da Lega B, sponsor, TV, valorizzazione giovani, botteghini, merchandising, e vendita giocatori ( Baez, Calò, Marras, D’Urso e TUTINO da cui arrivano ben 2,5 milioni)…
Atru ca
Eeeeeeeeee LECCA LECCA
IL TUO PADRONE SI PREOCCUPI DI COMPRARGLI I GIOCATORI, CHE STA TIRANDO LA CARRETTA DA INIZIO CAMPIONATO.
NON È LUI IL PROBLEMA, va studia e “mparati a scriva u talianu
Se non arrivano i calciatori giusti dal mercato significa una sola cosa, VOLONTÀ DI FARE RETROCEDERE UN’INTERA CITTÀ, UN’ INTERA PROVINCIA QUANDO C’ È ANCORA TUTTO IL GIRONE DI RITORNO PER PROVARCI.
Il patron I SOLDI CE LI HA, NON MI RISULTA SIA IN FALLIMENTO, SAREBBE GRAVISSIMO TOGLIERE LA SERIE B A UNA CITTÀ, DELIBERATAMENTE, CON 15 GIORNATE DI ANTICIPO.
INVENTATEVI QUALUNQUE COSA, DELVECCHIO SI FACCIA AIUTARE, SE NON È CAPACE, MA PORTI IMMEDIATAMENTE 3/4 GIOCATORI DI ALTISSIMO PROFILO PER SALVARE UN PATRIMONIO INTESTIMABILE
Rinunciare a priori a salvare il Cosenza senza lottare, senza provarci quando c’è ancora tutto il girone di ritorno, sarebbe imperdonabile.
Veramente lo ha già deciso. Te ne sei accorto che a mercato aperto contro Mantova e Cittadella abbiamo preso 1 e mezzo e 1 punto??? Svegliaaaaaaa azamu i mani
Prima elementare?
VERGOGNOSO TUTTI FUORI ALLO STADIO
NESSUN EURO SI MERITA
Alvini devi pretendere rinforziiiiii