Il Cosenza continua a litigare con il gol

Sempre più marcata la surreale statistica dei Lupi: primi per tiri verso la porta, ultimi per percentuale realizzativa

Il Cosenza, nel match perso in casa con il Cittadella, ha tirato nel complesso ben 21 volte, in 5 di queste conclusione ha centrato lo specchio della porta, trovando alcuni grandi intervenuti, prima di Kastrati e, nel secondo tempo, di Maniero, subentrato al primo per infortunio. Gol realizzati: nessuno.

I Lupi continuano a litigare pesantemente con la rete e aumentano le surreali statistiche che caratterizzano la stagione. Il Cosenza infatti, secondo i dati estrapolati dal portale Transfermarkt, è primo in Serie B per conclusioni complessive, 487, e anche per tiri nello specchio, 346. E ultimo per percentuale realizzativa: con 22 gol ha capitalizzato il 4,5% dei tentativi.

16 risposte

  1. Ma che statistica è “21 tiri di cui 5 verso la porta”? Si vuol evidenziare il bel gioco e la carenza in attacco? Il solito alibi alle scelte tecnico-tattiche e la solita invettiva contro la società?
    Fermo restando che le lacune societarie ci sono.. può essere subito valutabile quello che si vede la domenica a livello tecnico tattico: il cosiddetto “bel gioco” è finalmente affondato?!?
    A parte l’animo del gruppo, encomiabile… che senso ha tutto sto correre per il campo se si arriva poco lucidi vicino alla porta o non si arriva con le persone preposte a concludere?
    Era chiaro sin dall’inizio: il modulo è fine a se stesso perché non esalta gli uomini che rischiano di fare errori (in difesa come sotto porta) e perché dovrebbe avere una varietà di scelte tattiche e sostituti che non c’è. Se hai delle risorse usi quelle per fare. Invece fai imponendolo alle tue risorse.
    Quindi il problema in attacco non era Sankoh povaraccio.. ma per favore..

  2. Da evidenziare anche gli 0 goal da calcio d’ angolo, dimostrazione che Alvini ed il suo staff composto da catanzaresi, non ha nessuno schema capace di rendere pericolosa la squadra su palla inattiva

  3. Il Cosenza continua a litigare con il gol perché il gioco perverso di Alvini porta ad avere occasioni da rete più per i centrocampisti rispetto agli attaccanti deputati questi ultimi principalmente a fare reparto che a finalizzare. Tenete presente che solo Kouan ha tirato in porta più di 30 volte e zero gol, meglio che non mi soffermo che mi avveleno. E Ciervo ieri che arriva davanti al portiere e anziché infilarlo con un rasoterra sul suo palo che fa? Ha paura di sbagliare e torna indietro!? Le occasioni avute ieri da Artistico? La storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, ossia: paratona del portiere o gol mangiato dall’attaccante che gliel’ha tirata addosso? Continuasse a tenere fuori gente come Fumagalli che è l’unico che sa tirare in porta pure da 40 metri.

  4. Foto delle tribune del Marulla emblematiche: deserte, piene di nulla! Sentimenti e Passioni di un’intera città asfaltati!
    Allontanate qst losco figuro da Cosenza in ogni modo possibile !

  5. Ma perché non vi date all’ippica 😂😂😂
    oi Cusenza, sapete che ha fatto il Catanzaro a Brescia?
    😂😂😂
    Oi Cusenza

    1. Sento puzza di capraro del cozzo ventoso
      Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
      Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
      Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
      Con cu esta esta
      12 finali perse ai playoff record mondiale
      Siete gli ZIMBELLI della C
      Parrati dopo 20 i C
      Ora su ritorna a pascolare le capre sul cozzo ventoso

    2. Cara ondagiallorossa,
      Personalmente sono contento che Caserta stia facendo bene perché, seppure qui ha avuto le sue manchevolezze nel gestire l’unica squadra decente allestita dal nostro “presiniente”, rimane una brava persona che umanamente continuo a stimare.
      E pure per il Catanzaro perché, a parte gli incroci nei derby, è pur sempre una squadra calabrese: oggi ho goduto al 96′ come al goal di Charlys a novembre.
      A te dico che prenderci in giro per la nostra disgraziata situazione è un po’ come sparare alla croce rossa, roba da vigliacchi.
      Vi auguro che a Noto non succeda un personaggio come quello che ci tiene in ostaggio ed ha distratto i fondi che arrivano per i diritti TV usandoli per altre sue aziende.
      Rendetevi conto delle fortuna che avete, gioite di ciò che avete e non delle disgrazie altrui

      1. Quello che scrivi ti fa onore.Però, vorrei precisare che, leggendo vari commenti, capita talvolta di notare che ci sono sostenitori o comuni cittadini catanzaresi, magari estranei alle vicende calcisiche, che augurano al Cosenza di salvarsi. Ora vorrei chiederti: quanti sono i cosentini che augurano al CZ di centrare almeno i play-off? Forse la differenza si colloca in questo particolare non banale.

      2. Penso che in ogni tifoseria ci stanno tutte le tipologie possibili: dal tifoso equilibrato e sportivo al facinoroso/fazioso/livoroso verso le altre squadre.
        Io leggo anche diversi catanzaresi che dicono di odiare Cosenza e i cosentini, ma mi fanno solo pena e sono ben consapevole che sono una sparuta minoranza, purtroppo rumorosa, come credo che sia dal lato nostro

    3. Effettivamente siete forti ed avete diritto a sfottere. Il particolare che mi piace e’ che vi giocate le partite a viso aperto e che lo fate ininterrottamente per 100 minuti. Noi si e no per 70.

    4. Esattamente quello che ha fatto il nostro Cosenza……..capirai l’impresa………FORZA LUPI SEMPRE E COMUNQUE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie