Dopo la sconfitta contro il Cittadella, il Cosenza pensa già alla prossima sfida di campionato contro la Sampdoria. La squadra di Semplici è reduce da un pareggio contro il Mantova, e l’ultima vittoria risale al 27 ottobre. Si tratta di una sfida fondamentale in chiave salvezza tra due squadre che faticano a ritrovare i tre punti.
In casa rossoblu dovranno essere valutate le condizioni di Andrea Rizzo Pinna, uscito nel secondo tempo della sfida contro la formazione veneta. L’ex Lucchese, a fine gara, è uscito accompagnato da Hristov e dal preparatore atletico Giuseppe Ruffolo; il recupero sarà quindi da valutare e sarà monitorato dallo staff medico rossoblù.



Rizzo pinna técnicamente e’ buono, pero arrivati al límite dell’ área non fa ne goal ne assist, tutto fumo e niente arrosto.
Panem et circenses.Fossero questi i problemi, una squadra di calcio, in una città che ha problemi grossissimi in ambiti fondamentali. Per questo Cosenza e tutto il sud sarà sempre arretrato e obiettivo uno della comunità europea(regioni in via di sviluppo, ergo sottosviluppate), fin quando non si capisce che la priorità è aggiustare le strade, avere una sufficiente sanità, una civiltà nel fare una fila, un minimo di educazione civica(basta vedere i bagni pubblici al sud e a Cosenza in particolare). Fin quando non ci saranno le vere priorità e si scambierà un semplice pallone per qualcosa che importante non è, l’ignoranza e il sottosviluppo la farà da padrone. Lo sport è un semplice hobby(a parte che si dovrebbe praticare più che guardare),ampliare la mentalità e dare meno importanza a cose poco importanti.
Al sud(forse a Napoli di meno) la maggioranza tifano Juve, Inter o Milan.
Qualunquismo. O anche banalità.
Fate voi.
Si parla di tutto per non stringere niente.