Cosenza, con il Palermo a caccia della seconda vittoria di fila al Marulla

I rossoblù è dal 2023 che non centrano due successi consecutivi davanti al proprio pubblico: l’ultima volta con Viali in panchina tra febbraio e aprile con 9 punti in 3 partite

Nelle ultime 13 partite del campionato Serie Bkt 2024-2025, il Cosenza ha vinto solo una volta, proprio nel match più recente giocato allo stadio Gigi Marulla (1-0 contro la Carrarese, gol di Hristov). Il dato comprende anche 4 pareggi e ben 8 sconfitte che hanno fatto precipitare la squadra di Alvini all’ultimo posto.

Che senza la penalizzazione di 4 punti, sarebbe comunque terzultima e sempre in zona retrocessione. La squadra rossoblù domani, domenica 23 febbraio, con il Palermo (fischio d’inizio alle ore 15) potrebbe ottenere due successi casalinghi di fila nella competizione per la prima volta dal periodo tra febbraio e aprile 2023 (furono tre in quel caso, sotto la guida tecnica di William Viali).

Le vittorie a cui si fa riferimento sono state quella clamorosa con la Reggina (2-1, doppietta di Nasti il 28 febbraio), poi due 1-0 sulla Spal (gol di Brescianini il 12 marzo) e sul Pisa (gol di Nasti l’1 aprile).

13 risposte

      1. A parte l’8o posto col Perugia nel 2021, cosa ha fatto in carriera a parte vincere i playoff di serie C? E’ un allenatore da C.
        Visto che si lamenta velatamente della rosa (scorrettissima cosa) dovrebbe dire cosa ha fatto quando gli sono state date Cremonese e Spezia: esonero a gennaio ed esonero a novembre.. BEL GIOCO.. ma per favore.
        Si lamenta dell’esperienza della rosa attuale e si fa scappare Camporese (parole di Del Vecchio che ha ammesso che il giocatore andava via perché “giocava e non giocava”).
        Non ha flessibilità mentale e non sa valorizzare tecnicamente e tatticamente i suoi uomini: per segnare, il giocatore deve arrivare a chiuderla, non TROVARSI per caso perché fai pressione alta… E rimane CONVINTO delle cose che fanno.. ma per favore.
        La “fame” allenatori e giocatori la devono avere quando vengono qui (cit. di inizio anno della dirigenza) ma pure l’intelligenza di fare il bene del Cosenza, altrimenti ARIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie