“Fino all’episodio del rigore è stato un buon Cosenza”

Mister Alvini al termine della partita persa con il Palermo: "Purtroppo non siamo riusciti a segnare pur avendo avuto tre occasioni importanti davanti al portiere"

Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, al termine della partita persa in casa per 3-0 con il Palermo, ha dichiarato: “La partita l’abbiamo fatta bene per mezz’ora. Non siamo riusciti ad andare in vantaggio pur avendo tre occasioni importanti davanti al portiere. Non segni e poi alla prima occasione incassi gol. 

Nel secondo tempo con il rigore siamo un po’ usciti dalla partita, questo è il difetto più grosso. Dispiace tanto. 

Se vedo ancora spiragli? Abbiamo avuto tre volte la possibilità di andare in vantaggio clamorosamente, anche attraverso una buona partita fatta nel primo tempo sotto tutti i punti di vista.

Logico che il rigore cambia la gara. Mi arrabbio per quello e per quello chiediamo scusa. Fin lì la squadra aveva dato tanto e ci credeva. Fino all’episodio del rigore è stato un buon Cosenza.”

150 risposte

  1. I giocatori hanno contratti di 1-2-3 anni(al massimo) senza bonus salvezza e senza stimoli.
    Voi vi impegnereste sapendo che l’anno prossimo anche in caso di retrocessione il vostro contratto scadrebbe? Quindi vuoi o non vuoi, dovrai cercare un’altra squadra.
    E comunque , l’anno scorso avevamo il capocannoniere della serie b. E l’abbiamo venduto a prezzo di costo, e scusate ma: per quale motivo lo abbiamo riscattato? Per regalarlo ad un’altra società? Mah…
    Dulcis in fundo, la squadra aveva iniziato bene il campionato, e per colpa della società ha avuto subito i punti di penalizzazione.
    Un ottimo modo per distruggere il morale.
    Complimenti…
    Spero davvero che il Cosenza si salvi ma dubito fortemente…

  2. Alvini le partite durano 90 minuti! Sono 2 parite di fila che perdi 3a0 e che il Cosenza appena prende il primo gol si scioglie come neve al sole: squadra senza carattere, come il suo allenatore…Alvini l’allenatore più scarso della storia del Cosenza calcio!

  3. Alvini è ancora per alcuni un buonissimo allenatore? Vergogna doveva già scomparire a dicembre lui e quella merd di kouan .. vergogna.. la società non ha rinforzato la squadra quindi ok i meno 4 punti in classifica ma alla società sta bene tutto così si può retrocedere.. la città i tifosi non meritano questo trattamento

  4. Con questa squadra neppure Guardiola ci salvava…eppure continuiamo ad attaccare mister calciatori, ogni anno sempre la stessa cosa

  5. Vedo che hanno deciso che ci accompagnerai fino alla fossa. La dirigenza non ha neppure un po’ di amor proprio o di rispetto verso i tifosi. Peccato!!! Senza di te nel girone di ritorno ci saremmo tranquillamente salvati.

  6. Fino al primo minuto di gioco eravamo 0 a 0..
    Al di là della squadra scadente, da uno che ha vinto solo 6 partite negli ultimi 3 anni, cosa ti vuoi aspettare? La dignità, almeno, ma questa è come il coraggio di Don Abbondio…Se uno non ce l’ha, non se la può dare.

  7. Buongiorno ma se il Cosenza e pieno di debiti dove può andare se ne anche non pagano i giocatori i soldi servano per i presidenti buona giornata

  8. Devo essere gli ultimi della classifica x prendere il bonus, non possono permettersi vittorie, davanti la porta la buttano fuori

  9. Quello che ci rattrista ancora di più è che, a questo punto, sarà davvero difficile trovare, nell’inevitabile progetto di ricostruzione, dei calciatori, oltre che un CREDIBILE allenatore, disposti a calarsi in un ambiente così turbato e malconcio, al di là della categoria!

  10. Ma come si fa’ siete vergognosi in primis Guarascio poi via via tutti gli altri Mister dai le dimissioni insieme a Del Vecchio

  11. Ma perché questo si giustifica sempre così ? Conta il dato finale e il dato finale dice che siamo ad un passo dalla C, che non si vince una partita e che manco si segna un gol. Ancora parla ? Mi auguro solo che in C non si resterà per molto tempo essendo un campionato più difficile della B. Il resto basta chiacchiere.

    1. Come non darti ragione! Ma sai qual è però la vera colpa della società? Quella di aver dato retta a quella parte di tifoseria, affetta da DERBYTE CRONICA, che, con la feroce e scellerata richiesta dell’esonero di CASERTA, ha decretato impunemente questo amaro ed immeritato epilogo!!! Allora, per favore, basta con le bugie e l’ipocrisia!!!

      1. ma cosa c’entra l’esonero di Caserta (avvenuto un’anno fa). é con questo presiniente che la storia si ripete ogni anno, “tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino”

      2. Ma come cosa c’entra l’esonero di Caserta, totalmente delirante, che invece è alla base della scelta strampalata di…Mago Alvini, fortemente voluta da una tifoseria ancora più strampalata ed incoerente, che adesso invece vorrebbe ….lapidarlo! A cosa serve allora continuare a ….prenderci in giro fra di noi?

      3. Il punto è proprio questo: è vero che ogni società ha la tifoseria che si merita, ma nel nostro caso è vero anche il contrario e quello che tu definisci “padrone”, in realtà, nella scelta chiaramente obbligata di esonerare Caserta, è stato ostaggio di una tifoseria arrogante, feroce, strampalata, oltre che incoerente, dal momento che il….Mago Alvini, in principio osannato a furor di popolo, adesso deve persino stare attento a….uscire di casa incolume!!!

  12. Basta, e’ fondamentale l’esonero di questo incapace se non per dare una scossa a tutto l’ambiente. Del vecchio altrimenti dimettiti!!!

  13. Sono d’accordo nel cambiare allenatore, se non altro per dare una scossa a questo ambiente ormai rassegnato, ma nel eventualità ,dovesse venire un altro allenatore, alla fine si troverà nelle condizioni ,di dover fare scendere in campo uno come Artistico,che secondo me segna solo a porta vuota,(perché diciamoci la verità un altro attaccante su quelle tre palle gol almeno due le avrebbe messe dentro) o difensori e centrocampisti che a turno fanno le loro cappellate (ieri è toccato a D’Orazio) che ci fanno inevitabilmente perdere le partite, concludo dicendo che sono d’accordo con chi a scritto chissi simu.

    1. Non segna nemmeno a porta vuota visto che ieri ne poteva mettere dentro 4 !!!! Di certo non è il nostro anno 🤦🏻‍♂️

      1. Sicuramente la fortuna non è dalla nostra parte, ma questa non è certo una novità, ma obiettivamente se tu al posto di Tutino, che l’anno scorso ha fatto venti goal, ti ritrovi uno scarto della Juve Stabia che in una decina di partite giocate è riuscito a buttarla dentro solo una volta ed a porta vuota, e si divora tre goals di fila come accaduto ieri, è del tutto evidente che non puoi vincere le partite in serie B, specie contro squadre dall’alto tasso tecnico e costruite a suon di milioni di euro come il Palermo, che alla prima occasione invece la buttano dentro. Quello che comunque non tollero di noi tifosi del Cosenza è la assoluta mancanza di realismo, perchè non riusciamo a fare alcuna autocritica e non riusciamo a renderci conto che siamo una “piazza” calcistica difficilissima e che, per la serie “a vucca è na ricchizza” sa principalmente blaterare e criticare chiunque venga a Cosenza; allenatori, giocatori, direttori sportivi ecc.. Siamo una tifoseria di commissari tecnici da divano e Dazn che, in un campionato di serie B, fa poche centinaia di abbonamenti e non va nemmeno allo stadio a sostenere la squadra (faccenda Guarascio a parte) proprio nel momento del maggiore bisogno, e si riavvicina solo quando le cose vanno bene e la squadra riesce magari a vincere tre partite consecutive. Siamo proprio sicuri che l’unico responsabile dello sfascio della nostra squadra sia solo Guarascio e che noi siamo immuni da ogni colpa????; seconda domanda: siamo altrettanto sicuri che le voci sul famoso fondo arabo che avrebbe dovuto acquistare il Cosenza non siano state deliberatamente messe in giro per destabilizzare ulteriormente l’ambiente e creare una nuova ed ancor più profonda frattura tra società, squadra e tifosi???? bisogna solo e semplicemente chiedersi: CUI PRODEST???????????

      2. Dispiace dirlo, ma se siamo l’unica realtà calcistica calabrese a non avere mai conosciuto la vera glori”A”, è forse per colpa di tifosi come te che, magari appassionati ed anche in buona fede, si rifiutano di fare autocritica, quando serve.

  14. Alvini e’ un incapace come allenatore, a parole invece e’ molto bravo ed e’ riuscito a non farsi esonerare fino ad oggi da Guarascio e Delvecchio che sonó piu incapaci di lui. Restate tutti e tre al vostro posto fino alla fine , dovrete essere ricordati per sempre come il trio dei disastri del calcio cosentino. Mai il Cosenza calcio nella sua storia e’ retrocesso da último della classe, vergognatevi, asini.

  15. Questo allenatore con l’alibi del gioco e del gioco fino a… (tutti i momenti di tracollo della squadra)… ha dato l’alibi che non ce la potevamo fare.. facendo velati riferimenti a “esperienza.. errori.. ecc.” e buttando la croce sui singoli che sono colpevoli di essere stati troppo dietro questo allenatore.
    Bene hanno fatto quelli che non sono rimasti (Camporese): non si capisce che fine ha fatto Fumagalli. Non è riuscito a valorizzare un giocatore e pure quelli che stavano crescendo (Fumagalli) sono stati affossati dal “gioco fino al…” tanto osannato dall’allenatore, dai giornalisti e dal pubblico che ama solo che la squadra corra (SENZA SENSO evidentemente visti i risultati).
    Critiche per gli allenatori aziendalisti e poi osannate chi vi butta fumo negli occhi.
    E date pure l’allibi del presidente che spende poco: era CHIARO da giugno e da anni.. o pensate che il mercato che avete fatto lo scorso anno era perché si era messo mano al portafoglio?! L’unica differenza era che si lavorava bene, direttore sportivo e allenatore, gente che finché è rimasta qui veniva solo criticata.
    Del Vecchio è un ottimo professionista ed l’unico che ci ha sempre creduto e lo spirito che ci hanno messo i ragazzi era indicativo del direttore sportivo che avevi alle spalle, non della guida tecnica…

    1. Del vecchio ha portato solo bidoni, non ha nessuna esperienza ed e’ lui dopo il garga ed insieme ad alvini responsabile di questo sfacelo. Andrebbero presi a calci in cuxo entrambi. Del Gargamella e’ inutile parlarne, possiamo solo sperare nella magistratura…

    2. Del vecchio, il primo che ha distrutto questa squadra e poi l’allenatore che ha demolito anche quei pochi giocatori bravi che avevamo

  16. Mister questa è l’ultima volta che Le dirò qualcosa. Le faccio un invito al fine di evitarsi un trattamento sanitario obbligatorio ed essere preso per schizofrenico: d’ora in poi se deve andare in conferenza stampa (magari pure obbligato dal suo padrone) a dire sempre le stesse cose che non si possono più sentire e che suonano come la presa in giro di uno psicopatico, eviti proprio di andarci e si chiuda in un più dignitoso silenzio. Suggerisca ai suoi ragazzi di fare altrettanto e di evitare di rilasciare interviste o andare nelle varie trasmissioni locali per evitare di scadere nel ridicolo. Meglio un lunghissimo silenzio fino all’inesorabile ed inevitabile fine. Tutto il vostro operato a partire dalla puzzolente testa del pesce passando per Delvecchio fino a finire all’ultimo dei giocatori impiegati quest’anno è assolutamente vergognoso e hanno determinato la retrocessione di questi colori in Lega Pro…sempre che non saremo falliti prima. Invito tutti i catanzaresi ad astenersi dallo scrivere commenti inopportuni perchè è come andare a sfottere una persona che sta morendo: non si fa, è antisportivo, non abbiamo più nulla di calcio a Cosenza, nulla con cui possiamo al momento confrontarci ne con voi ne con altri.

    1. Concordo al 100%.La retrocessione purtroppo alle porte è una sconfitta per la Calabria sportiva intera.Chi gioisce per questo così come tutti quelli che festeggiavano con cene e fuochi artificiali ogni nostra sconfitta ai playoff non ha capito nulla dello spirito campanilismo che dovrebbe limitarsi ai soli derby e sempre entro sani limiti goliardico.Tanto più dopo la bella iniziativa degli UC che hanno partecipato sentitamente al dramma del vostro ultra’deceduto.Spero che questo sia stato solo l’inizio di una riconciliazione:se non proprio un impossibile gemellaggio almeno una reciproca astensione da Cori e striscioni offensivi con ognuno che tifi per la propria squadra. Sarebbe forse in gesto mai visto a livello Internazionale che mostreremo al mondo sportivo intero la civiltà e la sportività del popolo calabrese. Auguriamocelo di cuore.

  17. Gargamella mandalo via, la testa nel gioco e’ tutto e alvini e’ in totale confusione e nessuno dei calciatori lo segue piu’ (vedi oggi artistico).

    1. Gargamella e’ la causa di tutti i mali, una societa decente lo avrebbe esonerato dopo la sconfitta in casa contro il Sud Tirol di fine novembre, adesso il disastro e’ purtroppo cómpiuto.

      1. Se hai un minimo di onestà e coraggio vallo a dire a quei coxxni che hanno spinto il presidente ad esonerare CASERTA!!!

  18. Siamo messi malissimo stavolta, però abbiamo 4 scontri diretti e abbiamo il dovere di crederci fino all’ultimo ❤️💙

  19. Alvini e società non hanno nessuna vergogna……ritiratevi dal campionato che facciamo più bella figura!!! Abbiate almeno la dignità di dire che siete una vergogna……

  20. Mi piace la positività di Alvini, anche nel giorno dove saremo matematicamente in C dirà che è stata una fortuna non da tutti giocare in B 😅stendiamo un velo pietoso che è meglio ..

  21. La più grande provincia delle calabrie è la provincia di COSENZA, purtroppo non ha una cultura calcistica, si possono cambiare tutti i presidenti ma la storia sarà sempre la stessa

  22. Mister, prendi 3 pappine ogni domenica e poi hai anche il coraggio di sparare stronxate senza ammettere che sei un fallito incapace. Vattene e non farti piu’ vedere!!

    1. 3 goal allá volta e continúa con la difesa a 3, e’ un incapace totale pero Delvecchio e Guarascio che lo hanno voluto e mantenuto li fino a marzo sono ancora piu incapaci di lui, mi pare evidente.

  23. Alvini questa sara’ la tua ultima esperienza da allenatore e visto che lo sai benissimo non vuoi mollare il contratto. Ma cosi stai perdendo quel poco di dignita’ che avevi. Dimettiti fallito!!

  24. Perfettamente d’accordo con Alvini, ma il problema è proprio questo e sappiamo essere di carattere squisitamente tecnico: noi non abbiamo attaccanti in grado di buttarla dentro, mentre squadre come il Palermo, che hanno un monte ingaggi cinque volte superiore a quello della nostra squadra, alla prima occasione ti fanno goal…PUNTO non c’è altro da aggiungere o da commentare, come diciamo a Cosenza “chissi simu”

  25. Tra Garga che non ha voluto sganciare un centesimo per pagare un altro allenatore.. e tra Alvini che si è dimostrato senza dignità non volendo dimettersi per non perdere soldi.. ci troviamo in questa situazione VOMITEVOLE. Ci fosse stato il cambio di allenatore 5/6 domeniche fa.. avremmo probabilmente un’altra classifica. È inutile soffermarci sulla partita di oggi.. dove Alvini ha meno colpe del solito. Se Artistico si mangia 3 gol.. non può essere colpa dell’allenatore.
    Prima finisce questo campionato.. meglio è.

    1. Considerando che Gargamella non avrebbe avuto la minima intenzione di spendere per giocatori di categoria, un altro allenatore avrebbe dovuto accettare come precondizione quella di non pretendere rinforzi costosi.
      Non retrocediamo perché non abbiamo cambiato allenatore, scendiamo perché la squadra è scarsa tecnicamente.

    2. Qualcuno potrebbe spiegarmi, per favore, per quale motivo, per molto meno, Garga e gran parte della tifoseria hanno decretato l’esonero di Caserta ed hanno tollerato invece a lungo il graduale fallimento di questo garbato cialtrone, che ci sta dolcemente accompagnando in serie C?

    3. Giocatori da C presi con un budget económico da C, da uno che non ha mai fatto il DS e che faceva l assistente di Soriano a Verona. Il pesce puzza sempre dalla testa.

  26. Ohi sindaco, cerca di recuperare i soldi che guarascio deve dare al comune per lo stadio; municipia si attiva solo per recuperare i soldi nei confronti dei cittadini, che versano nelle difficoltà economiche!? dobbiamo farci anche carico dei debiti di guarascio?!…

  27. Il primo responsabile è il presidente . Possibile che non è riuscito a fare vivere alla numerosa tifoseria rossoblù un campionato senza patemi d’animo? Vergogna .

    1. Non sono d’accordo: le responsabilità, ad indiscutibile giudizio di molti ma inspiegabilmente silenziosi tifosi, vanno divise fra una tifoseria, affetta da DERBYTE ACUTA, ed il presidente che colpevolmente le ha dato retta, nella feroce ma scellerata richiesta di esonerare CASERTA!!! Altri discorsi sono distraenti e fuorvianti per nascondere le responsabilità reali: quelle di Garga sono formali, se non talvolta ridicole(scarsa propensione al dialogo, presunte e fantasiose magagne societarie, persino la scelta di una….capigliatura poco “accattivante”), quelle di buona parte della tifoseria, a proposito del succitato esonero di CASERTA, sono invece sostanziali ed hanno decretato amaramente il triste epilogo che stiamo vivendo!!! Insomma, Garga è stato scelto come unico e comodo capro espiatorio per mistificare la realtà!!!

  28. Leggere questo tuo commento dopo il LODEVOLE comportamento dei VERI UC mi fa pensare che tutto sei, tranne che un tifoso giallorosso! Ma purtroppo al mondo esiste anche gente come te…

  29. Davanti han tutte pareggiato, ci si poteva avvicinare e sperare con una vittoria. Ma non arriva mai, è questa sembra la resa. Vergogna, basterebbe sudare la maglia e con due tre vittorie di fila saremmo nel gruppone, ma non avete le palle per mantenere la categoria. Una volta retrocessi, ci vorrà un secolo per risalire

  30. Andate ancora al Canpo😂😂😂😂 mi fate pena😂😂😂😂

    non vi rendete conto
    che non dovete andare al campo….
    Devono giocare soli fino alla fine …

    E …..già ma voi dovete andare al campo…🤣🤣🤣

    I peggiori siete voi….
    Che non fate cambiare le cose…
    Complimenti 👋👋

  31. Delvecchio e Guarascio vi raccomando di seguire anche oggi il vostro splendido metodo, più il Cosenza perde e più Alvini consolida la panchina, dimettetevi tutti e 3 prima che la situazione precipiti del tutto

  32. Me la prendo con chi ti mette in bocca ancora il microfono…prendi 3 gol a partita ed hai ancora il coraggio di parlare…vergognati…

  33. Questa volta la squadra è stata brava, non ha sbagliato nulla ed ha avuto tre grandi occasioni per segnare! Ha seguito i suggerimenti del Mister Alvini! Dorazio ha sbagliato due volte e mi dispiace tantissimo… per il capitano ma ancora non rimedia alle sue pecche! Le sue sgroppate sono letali…ma secondo me deve coprirsi meglio nei contropiedi per essere perfetto! Adesso il Cosenza per provare a rimanere ancora in serie B deve cambiare radicalmente mentalità! Forse il gioco sporco dimostrato con la Carrarese è meglio di questo spumeggiante e pressante…perché ha portato tre punti! Occhio ai confronti diretti dove si deve lottare fino alla fine e vincere assolutamente ! Ma non guasterebbe accontentarsi con le Grandi con un pareggio! Chiudersi alla Trapattoni va benissimo! Il fine è uno solo… rimanere in serie B! Se il Cosenza retrocede entrerà nel limbo del nulla e chi ci guadagnerà soldini sarà sempre e solamente Guarascio…ma poi mollerà finalmente il Cosenza! Forza Lupi Sempre

    1. Per salvarti dovrà succedere l’impossibile, ovvero uno scandalo calcistico dove escluderanno almeno 4 squadre. Il ché è utopia.

  34. Da inizio campionato ho detto che questo allenatore un né lignu pe fà crucifissuuu purtroppo mi hanno preso per pazzo e non solo puru tagliaturi… Mooo si ricredono… Ora mi danno ragione…. Un allenatore che aveva una signora squadra un anno fà tra l’altro scesa dalla serie A e se non lo esoneravano a quest’ora lo SPEZIA giocava in C.. e ho detto tutto…

  35. Quella di oggi doveva essere una delle tante finali, così non e’ stato. Con oggi credo che la retrocessione e’ evidente, quindi deve avvenire un cambio societario altrimenti, se non vuole cedere, si fonda una nuova squadra e partiremo il prossimo anno, se necessario, dai dilettanti.

  36. Alvini complice di Guarascio, Fumagalli Ricciardi e Rizzo in panchina ! Da manicomio … Dimettiti se hai dignita’ ! Solo fumo …

    1. Non hai proprio capito! Non bisognava in nessun modo ingaggiarlo al posto di CASERTA, esonerato colpevolmente da Guarascio per dare retta ad una tifoseria nevrotica e prevenuta che non ha avuto la maturità di pazientare, dopo un periodo di appannamento dei LUPI, a differenza di quanto avvenuto invece a Catanzaro. Il presidente Noto, infatti, malgrado le incertezze iniziali della squadra, intelligentemente non ha dato seguito alle iniziali contestazioni della tifoseria giallorossa che chiedeva la testa dell’allenatore ed i fatti gli stanno dando….. piena ragione!!!!

      1. Bisognava mantenere Viali, Gemmi e Tutino e saremmo stati ai playoff, ma Guarascio ha smantellato tutto perche e’ senza una lira e ha usato i soldi di Tutino per le sue societa di immondizia, senza reinvestire nulla.

  37. Prima del calcio d’inizio stavamo facendo un partitone, poi si è scesi in campo ed è venuta fuori la timidezza

  38. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  39. Secondo me Carlo Verdone ha un ottimo interprete per un suo film……pieno di tic….smorfie….goffo fino all’inverosimile.

  40. Alvini dimettiti,ora mai sei retrocesso,ci fai bella figura,con Gargamella che darà la colpa a te,sei uno sciocco

  41. Era meglio occhiuzzi che sto allenatore. Purtroppo occhiuzzi non aveva neanche un giocatore di categoria. Come florenzi, garritano , Mazzocchi. Ma aveva trotta 🤣, gliozzi . Per favore. Avrebbe fatto meglio lui

  42. Un po’ di ritegno. Ancora a pensare di prendere in giro la gente a cui stanno, veramente, a cuore le sorti del Cosenza? Finitela!!!!
    Siete ridicoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il talentuoso mancino Pugliese e il portiere Pagliuso, nipote dell’ex presidente del club rossoblù Paolo...
La richiesta del club rossoblu autorizzata dalla Lega Pro...
Ci sono i nuovi acquisti Cannavò e Achour, assenti Contiero, Dalle Mura, Gargiulo e Ricciardi...

Altre notizie