Cosenza, traballa la panchina di Alvini

I rossoblu potrebbero affidare la guida tecnica all’allenatore della Primavera Nicola Belmonte

Dopo le due sconfitte per 3-0 contro Palermo e Juve Stabia, la posizione di Massimiliano Alvini è tornata in discussione. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza potrebbe valutare un cambio di allenatore per cercare di risollevare le sorti della squadra.

Si vocifera che per sostituire Alvini la società abbia già messo sotto osservazione Nicola Belmonte, attuale allenatore della Primavera del Cosenza.

108 risposte

  1. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  2. Difficile da valutare……se la squadra è ancora con lui piuttosto che affidarla ad un tecnico inesperto di campionati a questi livelli come Belmonte lascerei Alvini in panchina fino al termine del campionato. Continuo a ritenere, pur non condividendo alcune sue scelte tecniche, che lui sia il male minore della nostra squadra, i cui limiti tecnici sono ben noti: se al posto di Artistico domenica scorsa ci fosse stato ancora Tutino staremmo in questo momento a fare discorsi ben diversi………..

  3. per onor di cronaca bisogna dire le cose come sono andate… circa un mese fa il presidente aveva raggiunto l’accordo con Lucarelli (100 mila euro fino a Giugno) ma il “Ds” Delvecchio mise il bastone tra le ruote, ci mise la faccia, fece addirittura una conferenza stampa per comunicare a tutti che bisognava andare avanti con Alvini… e si prendeva la responsabilità

    1. Ridicoli non si è mai visto una cosa del genere!!!!! È ed era da ESONERARE solo a Cosenza succedono certe cose😤😤😡

  4. Oramai non c e piu nulla da fare, Alvini ha portato il Cosenza a 8 punti dalla zona playout, un disastro. Serve un miracolo come quello dell’ anno del Covid, richiamare Occhiuzzi.

  5. E pensare che Caserta è stato mandato via quando la posizione in classifica era nettamente migliore di quella attuale…….mah….

  6. Si certo che Alvini sarà esonerato ma a fine campionato quando saremo ufficialmente in C.
    Questa squadra non ha identità di gioco, Alvini è il responsabile tanti passaggi,molti a Micai e quando riesce la giocata su errori degli avversari, facciamo flop, dimostrazione di ieri con il Palermo tre occasioni tutte fumate,il Palermo due occasioni tutte centrate e qui si nota la qualità dei calciatori,poi D’Orazio ha deciso la partita.
    Questi ci porteranno in C ma x loro il calcio è finito eppure ieri a fine partita qualcuno di loro rideva.Mah!

  7. In realtà lui è in linea con la programmazione aziendale che all’alba del 10 luglio già aveva fissato come obiettivo la retrocessione!!

  8. Quello che ci fa rabbrividire è pensare cosa ne sarà del nostro amato e storico Cosenza! Quanti di noi possono ricordare gli anni ’60 del mitico cannoniere Renato Campanini, di Millea e di Oscar Montez?Erano gli anni in cui la passione dei tifosi e la dirigenza erano un tutt’uno, oggi sono i’uno la controparte dell’altro! Che tristezza……

  9. Ho visto immagini sono tifosissimo del Catanzaro, primo tempo il Cosenza meritava almeno il 2 – 0.
    Io voglio che il Cosenza si salva, unico che può cambiare la sorte e mister Gagliardi ancora il tempo c’è e’ un purosangue si può provare

  10. Quello che ci fa rabbrividire è pensare cosa ne sarà del nostro amato e storico Cosenza! Quanti di noi possono ricordare gli anni ’60 di Renato Campanini, Millea, Oscar Montez? Erano gli anni in cui la passione andava al di là dei preconcetti ed i tifosi e la dirigenza erano forse un tutt’uno, oggi invece sono l’uno la controparte dell’altro! Che tristezza…..

  11. È stato preso per farci retrocedere,quindi sta facendo un ottimo lavoro…2 partite di fila perse 3-0…goal fumati a porta Libera…PERFETTO

  12. Questa società non merita il rispetto dei nostri tifosi andate a raccogliere asparagi ma tanto non sapete fare neanche questo

  13. A voglia di “traballare”… Da un lato c’è un tecnico “attaccato” ai $$$ … dall’altro, uno spilorcio che è disposto a far scendere la squadra pur di non mettere mani al portafoglio …
    Nel frattempo, la squadra Cosenza Calcio sta scivolando nel baratro …

  14. Continuo a leggere commenti folli di gente che da le colpe dell’assunzione di Alvini ai tifosi “tagliaturi” che l’anno scorso hanno invocato ed ottenuto a furor di popolo l’esonero di Caserta. Vorrei ricordare a questi signori che dopo Caserta è stato assunto Viali e non Alvini. E ne a Viali e ne a Gemmi sono state fatte a fine campionato scorso proposte di rinnovo ne si è parlato di progetti: licenziati entrambi. Il responsabile principale di questo schifo con la sua arroganza, presunzione e ignoranza lo sappiamo tutti chi è. E smettetela di pensare ancora a Caserta solo perchè sta facendo bene con una rosa di giocatori di livello e con un Presidente che sa quello che fa e soprattutto programma.

    1. Per forza Che hanno assunto viali, perché c’era uno chiamato Gemmi che qualcosa capiva E ricordiamoci che per Gemmi Caserta doveva rimanere!!!!!! Adesso c’è solo dei gran incompetenti in ogni settore Che ci hanno portato a tutto questo!!!!!!

    2. Vorrei farti notare che Caserta a CZ ha trovato una squadra indebolita da cessioni di rilievo (Vandeputte, Ambrosino, Ghion, Fulignati) ma ha avuto la fortuna di confrontarsi con un saggio e lungimirante presidente che, malgrado i sopiti mugugni iniziali, non ha dovuto comunque affrontare una tifoseria nevrotica, prevenuta, destabilizzante e talvolta anche incivile, come è invece accaduto al nostro Guarascio, che ha finito per diventarne ostaggio, nella scelta obbligata di esonerare lo stesso Caserta, sostituendolo con il viandante Viali, per concludere con il pluriosannato ed ora ripudiato Alvini, sempre grazie alla nostra…. “leggendaria” ed incoerente tifoseria!!!

  15. Commenti di varia natura :Alvini vattene,colpa tua,prendiamo questo o quello,ma lo sapete se la società ha i soldi?.
    Già..la società: ha preso Cruz….fra un mese potrà scendere in campo…cosi ci salvereimo.
    Basta avere pazienza!

    1. Guarda che Guarascio è originario di Parenti (CS) e Lamezia è solo la città (4^ per abitanti in Calabria e prima di Cosenza che è 5^) che gli ha permesso di emergere ed affermarsi successivamente su tutto il tessuto regionale!!!

  16. Si vede è da tanto che non riesce a tenere unito il gruppo e poi prendiamo il goal e simo inesistenti. Finiamo il campionato con belmonte allenatore della primavera è bravo pure per dare una scossa all’ambiente

  17. Traballa da ottobre ma più perde il Cosenza e più si consolida la panchina per l’allenatore,il motivo è molto semplice Alvini non si dimette e Guarascio non intende pagare due contratti, due indegni supportati da un’isignicante D.T hanno formato il trio della vergogna e il disonore di una città

  18. Non dimentichiamo la chiamata di Ursino(scappato) quasi mai presente,la nomina a D.S. di Del Vecchio primo incarico,quindi inesperto ed incompetente,il D.S. sceglie allenatore e nuovi giocatori molti buoni per la serie C,vende qualche buon giocatore,ma forse dico forse,non può essere un disegno della proprietà per poter usufruire del tanto corposo paracadute per la retrocessione,aspettare la rata di Tutino,e apparare qualche debito?

    1. Concordo: come ho scritto più volte Ursino è il responsabile della scelta di Delvecchio e Alvini e quindi è corresponsabile della nostra retrocessione. Buon per lui che se n’è andato a dicembre e se lo ha fatto è ovvio che è perchè si è reso conto che con quel soggetto di Presidente non avrebbe potuto aggiustarla in nessun modo.

    1. Non vogliamo commenti tamarro-dialettali !!! Gagliardi? Ma hai provato a sentirlo parlare nella tv locale? È come te: usa l’italiano come…lingua straniera e gli servirebbe un….interprete per parlare con i calciatori!
      .

  19. Lasciamo le cose come stanno tanto ormai siamo in lega pro perché rovinare un allenatore che nella primavera sta facendo discretamente bene.

  20. Io chiamerei franco Gagliardi… Almeno passerebbero mesi d’inverno anche loro così come noi… U sa i paccari nello spogliatoio

  21. Ce l’abbiamo un allenatore di Cosenza con il patentino? Mettetelo in panchina e cerchiamo di salvare la dignità.

  22. Bisogna Fare solamente una cosa, stare a casa è non andare allo stadio, è vedrete che guarascio si farà da parte.

  23. Mi permetto di aggiungere: in tanti scrivete che “la squadra non lo segue più” ma vi sbagliate di grosso perchè il fatto che siano andati tutti ad abbracciarlo al gol segnato con la Carrarese (cosa evidenziata peraltro pure dal fratello di Alvini in un lamentoso post) dimostra invece che la squadra è sempre stata con lui perchè a parte il “caso Fumagalli” (un giocatore che per esigenze numeriche e per il quieto vivere viene accomodato in panchina ma che Alvini accomoderebbe in tribuna ed il perchè andatelo a chiedere a lui ), non esistono al momento altri elementi di dissapore e guarda caso nessuno dei giocatori ha fatto mai trapelare nulla o si è lamentato col DS o con la società. La squadra, per quanto scarsa tecnicamente a livello calcistico, lo è anche in termini di intelligenza perchè se questi ragazzi avessero avuto pa… e buon senso avrebbero potuto caldeggiare al DS o alla società un cambio di allenatore per provarci realmente e invece tutti attaccati ai maledetti soldi: Alvini che non si dimette e i giocatori che stanno zitti e preferiscono andare avanti così male fino all’inesorabile fine. Vergognatevi tutti quanti.

    1. D’Orazio tanto ci vò bene ad Alvini che sul primo gol guarda l’avversario e non lo contrasta.
      Sul secondo allarga il braccio e apre pure la mano in cerca della palla.
      Vuole che Alvini venga esonerato perchè una retrocessione diretta non ne macchi il curriculum

      1. Vedi che ti sbagli di grosso perchè D’Orazio ( ma tanto ogni partita ce ne sta uno ) ieri è stato assolutamente responsabile sul primo gol ma sull’episodio del rigore è stato veramente sfortunato. E’ uno che ci tiene.

      2. D’Orazio è sicuramente uno che ci tiene.
        I suoi ieri sono stati gesti disperati per cercare di porre fine a questo andazzo.
        Siamo pieni di debiti, non abbiamo un campo di allenamento, non abbiamo un pullman per le trasferte, non abbiamo una biglietteria funzionante, i soldi finiscono in spese diverse, mai legate al campo.
        Alvini avalla la qualunque.
        D’Orazio prima della prevedibile retrocessione matematica proprio da chirilla’, ha fatto capire che è meglio ritirare la squadra e chiudere la baracca.
        Alvini, il fratello , chi cerca un accredito o di arrivare al 27, con noi e con la nostra storia non c’entra nulla.

    2. 👏👏👏👏bravo tutto giusto ma non sappiamo se la squadra sia stata poi cosi in silenzio è che abbiamo una società ridicola che aveva già programmato tutto altrimenti avrebbe fatto qualcosa per mantenere una importantissima categoria come la B

      1. Te lo dico io che la squadra è sempre stata col Mister perchè le cose le so. Se scrivo io non lo faccio a vanvera.

  24. se il cosenza avesse segnato i 3 gol con artistico, avrebbe perso comunque perchè le partite non durano 20 minuti. Alvini purtroppo non lo ha ancora capito!!!

  25. Per la salvezza diretta ne dovremmo vincere almeno 8 su 10: al momento nessuna squadra europea comprese Real, Barcellona, Bayern e Liverpool ha questa media. Anche i playoff al momento sembrano un miracolo. Nessun allenatore con un cervello funzionante verrebbe in questa situazione ma tanto la cosa non esiste nemmeno teoricamente perchè Guarascio già non ha preso a Lucarelli quando avrebbe potuto farlo e sappiamo tutti la figura che ha fatto. Affidare la squadra oggi all’allenatore della primavera consentirebbe ad Alvini di non retrocedere formalmente anche se la responsabilità è anche sua: troppo comodo così. Che lasci Alvini e che affondino e affoghino tutti insieme i responsabili di questa sciagura: Guarascio, Delvecchio, Alvini e tutti gli scarsi giocatori. Il furbo di Ursino si è defilato prima ma fidatevi che è stato lui a portare a Cosenza a Delvecchio e ad Alvini. Ursino è corresponsabile di questo scempio.

  26. A questo punto credo che il mantenimento della categoria è ampiamente compromesso…e non tanto per l’aritmetica che ancora offre qualche esile spiraglio…ma per il rendimento complessivo della squadra che, a prescindere di chi sarà alla guida sino al termine, dovrebbe completamente cambiare pelle sul piano atletico, tecnico, tattico e motivazionale per raggiungere perlomeno i play out tanto da fare una media di 1,85 punti nelle restanti partite quando fino ad ora ha viaggiato con una media di 0,75. Per la salvezza diretta, utopia allo stato puro, dovrebbe viaggiare ad una media monstre (per il Cosenza, e non solo) di 2,18 punti a partita.
    Guarascio ha scherzato per troppi anni con il fuoco…alla fine inesorabilmente ne rimani scottato…e con esso anche la città ed i tifosi.

  27. All’inizio del campionato i Bookmakers davano il Cosenza primo candidato alla retrocessione. Infatti e’ quello che sta succedendo, a prescindere dall’allenatore. E’ la societa’ che ha causato tutto questo e nessun altro. Belmonte altro agnello sacrificale per uno scempio ormai inevitabile.

  28. Ancora a parlare di calcio giocato e di possibilità di salvarci…..questa società è fallita prima di nascere…..una storia fatta solo di umiliazioni, dolori e prese x i fondelli…..non vogliamo più nessuno….chiudiamo lo stadio vita natural durante

  29. NON NE POSSO PIU’ DI ALLENARMI CON QUESTO INCOMPETENTE. APPELLO AL PRESIDENTE “CACCIA VIA STO CESSO E PRENDI VENTURATO GRAZIE” KRISTIAN OULAN KOUAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...
L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...
Il team manager della formazione Primavera Antonio Guadagnolo affiancherà Francesco Kekko Perna anche in prima...

Altre notizie