“Il Cosenza darà battaglia per tutte le restanti partite”

Mister Tortelli al termine della partita pareggiata a Modena: "Oggi non siamo riusciti a vincere ma le prospettive sono buone"

Pierantonio Tortelli, allenatore del Cosenza, al termine della partita pareggiata a Modena è intervenuto così in sala stampa: “Ci è capitato di fare un passo indietro per quanto riguarda i gol subiti. Ma è stata una partita equilibrata, combattuta. Noi venivamo da uno stato d’animo molto diverso rispetto al loro. I ragazzi hanno fatto molto bene secondo me perché non è facile riprendersi dopo un cambio di allenatore e il lutto per Garritano che ci ha toccato. 

In questo momento stiamo diventando gruppo, più squadra. Oggi non siamo riusciti a vincere ma le prospettive sono buone. Non ci è andata bene con il Modena ma nelle prossime partite daremo battaglia a tutti, questo è il nostro obiettivo per il popolo rossoblu. 

Anche con i ragazzi stiamo cominciando a conoscerci, subentrare non è semplice. È la situazione mentale che fa la differenza e abbiamo commesso dei piccoli errori che paghiamo cari. Mancano dieci partite e bisogna sbagliare il meno possibile. 

I gli 800 tifosi? Uno spettacolo questo popolo rossoblu, ci hanno incitato per tutta la gara. Sono di Brescia e vivo lì, ma questi tifosi danno delle soddisfazioni che non ho visto altrove. Chiaro che vorremmo ripagarle, hanno capito che siamo in difficoltà ma ce l’abbiamo messa tutta e li ringraziamo per la loro presenza numerosa. 

Il lavoro con Belmonte? È il calcio del futuro. Gli allenatori oggi vengono cambiati spesso e forse anche troppo facilmente. Io sono da più di vent’anni nel Cosenza e vengo reputato un uomo della società. Quando vengo chiamato cerco di dare il mio contributo. Si lavora in gruppo, scambiamo opinioni, idee. L’importante è non portare confusione alla squadra, ma essere chiari nelle decisioni. Poi l’allenatore può migliorare i calciatori, ma sono loro che fanno la partita. 

Il modulo? Non abbiamo più tempo, non possiamo togliere certezze alla squadra. Mettere dentro cose nuove può portare confusione. Parliamo molto con i ragazzi, sentiamo il loro parere e decidiamo. Questi ragazzi hanno delle qualità straordinarie, peccato trovarsi in questa situazione, ma presi uno per uno sono giocatori veri.”

59 risposte

  1. Caro Tortelli, tu e Belmonte siete da ammirare per la carica giusta, ma purtroppo la situazione al momento è troppo compromessa! Bisogna “ringraziare” quei “tifosi” balordi che hanno “costretto” l’altro balordo che sappiamo a licenziare Caserta! E’ troppo facile, comunque, usare Garga come unico e comodo capro espiatorio!

  2. Già dalla prima cé un abisso,squadra offensiva ma equilibrata.Non abbiamo preso ripartenza e abbiamo fatto la partita sicuramente nel primo nel secondo si é notata la mancanza di qualità nelle chiare intenzioni di ripartenza.A 5 dalla fine é un peccato,per cercare il pelo nell’uovo é mancata la convinzione di farli male per la seconda volta e creare qualche chance in più

    1. Sempre discorsi a metà o fuorvianti, per nascondere amare verità e tristi rimpianti! Se non veniva colpevolmente esonerato Caserta, in questi giorni si pensava già all’organizzazione di carovane di tifosi per le trasferte, in vista del finale di campionato e per i playoff promozione! Meglio non pensarci…..!

  3. A me lo ripeto sempre come mai fai giocare ancora zilli che ci a paura che ci spezzano le gambe vorrei vedere almeno una volta come se la cava Cruz mi auguro che ci salviamo forza lupi

  4. Ne siamo convinti,ma purtroppo le battaglie non sempre si vincono,quindi sappiamo tutti,lei compreso come finirà (C),AMEN.

  5. Io ci credo ancora, come si dice: la speranza è l’ultima a morire, ancora forza lupi 🐺❤️🩵

  6. Alvini andava cambiato i primi di gennaio anche col duo Tortelli – Belmonte, ormai si era interstardito col suo modo di giocare che rendeva la squadra squilibrata, soggetta a prendere gol ad ogni contropiede avversario. Se fosse avvenuto il cambio prima, magari sarebbe rimasto pure Camporese e avremmo di sicuro qualche punto in più. Scelte sbagliate che si pagano care. Speriamo di vincere venerdì, oggi eravamo quasi riusciti nell’impresa.

      1. Beato te! La colpa più irritante è da attribuire a quei tanti tifosi che, a suo tempo, hanno crocifisso la dirigenza per esonerare Caserta! Andate a leggervi i commenti e ad ascoltare le interviste post-gara, sopratutto dopo i 2 derby persi!

      2. ma tu davvero confronti la rosa di kirilla’ con i 4 scappati di casa che abbiamo noi? c^è un abisso…Caserta è solo fortunato ad avere nu squadrune

      3. Ma cosa dici? Guarda che Caserta a CZ, inizialmente persino contestato, ha trovato una squadra depotenziata da cessioni eccellenti(Vandeputte, Ambrosino, Fulignati, Ghion) e ciònonostante oggi naviga verso i play-off per la serie A, mentre noi abbiamo bisogno di un miracolo per mantenere la B! Tutto questo anche per colpa di quei nostri “fantastici” tifosi, nevrotici e strampalati, che anzitempo hanno costretto……l”innominabile a licenziarlo, solo per aver perso due derby di fila, quando stavamo anche noi a 2(!) punti dai play’off!

  7. Non è cambiato niente,tranne nell’atteggiamento, che poi è quello che ti porta a fare risultati, i aldilà dei moduli di gioco ,questi calciatori nelle ultime 15 giornate, non sono scesi in campo con l’attenzione e la voglia per fare risultato, emblematico la sconfitta col Palermo,dopo 20 minuti di buon calcio con tre occasioni clamorose per noi prendiamo gol e finisce la partita, una squadra che si vuole salvare deve provarci fino alla fine e non sciogliersi alle prime difficoltà.

  8. Unico appunto…ma perché di nuovo titolare Kouan? Ma anche un giocatore che solitamente fa altro ruolo farebbe meglio….non voglio colpevolizzare nessma ha sulla coscienza parecchi punti persi

    1. Noooooo! Ti ripeto: non bisognava proprio arrivare nè al viandante Viali, nè ad Alvini stesso, non bisognava esonerare Caserta, fregandosene delle sollecitazioni di quella massa di tifosi capricciosi, punto!!!

    1. Andava esonerato dopo la vergognosa sconfitta in casa contro il Sud Tirol quando ancora eravamo a 5 punti dai playoff e a 4 dalla zona retrocessione diretta. Gargamella senza una lira, ha fatto solo disastri in questa stagione ,
      distruggendo la squadra che lo scorso anno era arrivata al 9 posto.

    2. Andava esonerato a settembre nell’uno a uno a Bari con un uomo in più. Un uomo che non riesce a cavare un ragno dal buco e butta sempre avanti il “BEL GIOCO”… ma per favore..!

  9. IO CI CREDO…quelli nati pessimisti almeno stiano zitti 😯!! Con Loro due si combatterà davvero! Perso tempo con quel morto di fame che aspettava esonero! Comunque….oggi una speranza c’è, con Quello ormai non c’è n’erano più! FORZA RAGAZZI FINO ALLA FINE!!!

  10. Molti errori semplici che con esperienza si potevano evitare …nulla nei confronti di Tortelli e belmonte ma occorre un allenatore con un minimo di esperienza sopratutto in questa ultima spiaggia… ds dica la sua al presidente….giochiamo questi play out non scendiamo direttamente ..cercasi Allenatore

  11. Mister io non so se Lei si è visto qualche nostra partita ma la difesa a 3 con gli interpreti che abbiamo ci sta costando la retrocessione: se pure voi due continuate con lo stesso modulo di Alvini stiamo freschi freschi. Ma il 4/4/2 vi fa schifo? Vincere oggi era fondamentale e manco oggi ci siamo riusciti con un’altra squadra mediocre. Errore di Micai che non esce? Dei difensori che nemmeno in due riescono a contrastare Mendes? Non lo so ma di sicuro so che nel secondo tempo non abbiamo fatto niente e non abbiamo mai rischiato di raddoppiare. Avreste dovuto far entrare Rizzo Pinna che è uno che sa saltare l’uomo, sa tenere palla e si fa fare fallo. Mi sa poi che nemmeno voi due avete capito che se a Mazzocchi lo mettete seconda punta e non centrocampista esterno avanzato è come se giocassimo uno in meno. Ma va beh che se anziché provare seriamente a salvarci dobbiamo solo dare battaglia potete ormai fare quello che volete pure far esordire qualcuno della primavera…tanto…

    1. Non si può cambiare in 3 giorni.. fare i tecnici genialoidi e togliere certezze o buttare nella mischia gente dalla panchina come se i singoli possono salvarci.. ci vuole criterio anche per cambiare e lavoro. C’è chi ha avuto quasi un anno per cambiare e capire.. eppure raccoglieva consensi per il BEL GIOCO ed è rimasto lì..

    2. Quindi è colpa di Alvini? Se giocajo con lonstesso modulo evgli stessi titolari..non si poteva fare di piu

  12. Pero se con la difesa a 3 siamo últimi in classifica, qualche alternativa tattica bisogna trovarla per cercare un miracolo sportivo.
    Oggi una grande occasione persa. La Vittoria avrebbe dato entusiasmo in vista della partita con la Reggiana. Non si puo prenderé goal al 85, su quella palla Micai doveva uscire. Sonó tutte ultime spiagge oramai, la situazione di classifica e’ disperata.

    1. Micai ci ha salvato tante volte con grandi parate. Esce poco nell’area piccola,ha preso un gol 2 giornate fa perché era lontanißimo dalla porta.Pero’ è diffidato è senza di lui la difesa perdere sicurezza

    1. Giusta osservazione 😄😄😄😄😄😆😆😆😆😆😆😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂😂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il centrale, 28 anni compiuti lo scorso 25 maggio, porterebbe esperienza e qualità nell’organico di...
L'attaccante di Tortona, reduce dall'esperienza al Milan Futuro, è prossimo al trasferimento in Calabria dopo...
Il team manager della formazione Primavera Antonio Guadagnolo affiancherà Francesco Kekko Perna anche in prima...

Altre notizie