Sono nove i precedenti che il Cosenza registra con l’arbitro Ivano Pezzuto di Lecce, direttore di gara del match con la Reggiana, in programma venerdì 7 marzo allo stadio “Marulla”. Il bilancio è positivo: cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte.
I Lupi hanno incrociato Pezzuto per la prima volta nel novembre 2013, a Sorrento in Coppa Italia di Lega Pro. Ben sette i precedenti in Serie B, il primo nel dicembre del 2018 con una pesante sconfitta contro lo Spezia in trasferta per 4-0. Arrivano quindi le vittorie di misura con Carpi ed Empoli nel 2019, la sconfitta interna con la Cremonese nel 2021 per 0-1, poi i successi su Como (3-1) e Parma (1-0).
In mezzo anche una sfida in Coppa Italia vinta ai rigori dai rossoblu contro l’Alessandria nel 2020.
L’ultima gara del Cosenza arbitrata da Pezzuto è stata valida per il torneo attualmente in corso: 0-0 a Cittadella il 19 ottobre scorso.