Cosenza, 2 risultati utili di fila dopo oltre 3 mesi

I rossoblu dal 1° dicembre in poi avevano sempre perso dopo una gara a punti

Il successo del Cosenza sulla Reggiana può considerarsi fondamentale in questo finale di stagione a vari livelli. Ovviamente i tre punti sono preziosi e tengono vive le speranze di una comunque complicata salvezza. Ma la vittoria sui granata segna anche un piccolo ma importante cambio di rotta dopo gli ultimi complicati mesi.

Il Cosenza, da metà ottobre al 1° dicembre, aveva messo in fila ben 7 risultati utili, con 2 vittorie e 5 pareggi. Una striscia che sembrava far ben sperare per il proseguo della stagione, il cui vertice fu il meritato pari a Pisa conquistato all’ultimo respiro con un gran gol di Fumagalli.

Da lì in poi però un inesorabile declino di risultati. Dal match dell’Arena Garibaldi in poi il Cosenza non è più riuscito a conquistare due risultati utili in maniera consecutiva. Fino ovviamente a venerdì sera, con l’1-0 sulla Reggiana che ha fatto seguito all’1-1 di Modena.

È un punto di partenza per i Lupi, anche se adesso ci sarà l’impegno più atteso e per certi versi anche più complicato: il derby con il Catanzaro.

3 risposte

  1. Colpa si quegli incapaci di Guarascio e Delvecchio se siamo in Questa situazione. Alvini doveva essere esonerato gia a fine novembre.
    Adesso i calciatori devono dare tutto e fare l’ impresa.

  2. Purtroppo il distratto societario ha finito per mandare in crisi la squadra e soprattutto l’allenatore, che rimane un valido mister ma andava esonerato a metà gennaio. Si fosse fatto almeno questo si sarebbe potuto almeno lottare fino alla fine invece di inseguire una salvezza che sarebbe anche più che miracolosa. Speriamo che la retrocessione porti via almeno questa ignobile e vergognosa proprietà che ha offeso ed umiliato per anni la città di Cosenza, facendo della squadra che porta il nome della città la barzelletta del calcio italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie