Pierantonio Tortelli, allenatore del Cosenza, al termine della partita vinta sulla Reggiana, è intervenuto così in conferenza stampa: “C’è stata una crescita sia sotto l’aspetto caratteriale che qualitativo. Nella parte centrale del secondo tempo abbiamo sofferto, facendoci schiacciare un po’. Abbiamo già accennato qualcosa nello spogliatoio con i ragazzi, dobbiamo migliorare in fase di ripartenza e non perdere palla in uscita.
Abbiamo regalato anche tre calci d’angolo che si potevano evitare e dato loro opportunità per esaltarsi. Loro hanno messo dentro gente brava nell’uno contro uno e lì diventa difficile. Ma anche i nostri subentrati sono stati bravissimi, vedi Charlys e Cruz, così come il capitano e Cimino. Sono stati proprio bravi.
Peccato per l’ammonizione di Artistico, la dinamica non si è capita bene. È dispiaciutissimo il ragazzo come lo siamo noi, ci teneva. È una partita che vale doppio, al di là del derby. Dispiace anche per i punti persi a Modena, andiamo però avanti, il morale sicuramente è più alto rispetto a domenica.
Dobbiamo migliorare nella cattiveria sotto porta, puntare sull’agonismo in mezzo al campo e sulle ripartenze. Bisogna essere furbi, scaltri, attenti, veloci di pensiero e movimento. Soprattutto le individualità chi ce le ha le deve mettere a disposizione. Charlys e Cruz su un paio di ripartenze hanno creato pericoli.
C’è sicuramente da migliorare e fino alla fine punteremo su questo. Tutti i ragazzi ci hanno messo il cuore oltre le qualità. Garritano veniva da una situazione difficile, poteva restare a casa una settimana invece è venuto qui ad allenarsi già mentre noi eravamo a Modena. Kouan ha fatto un partitone sotto l’aspetto della quantità, Charlys ha dato qualità. Dobbiamo migliorare nel secondo tempo, c’è stato un po’ di sbandamento ma bisogna tenere conto che c’è sempre anche l’avversario”.
8 risposte
Basta che noi giochiamo come abbiamo fatto all’ andata e il Catanzaro sarà battuto .forza lupi
Ho visto e rivisto le immagini e non mi spiego l’ammonizione ad artistico… senza parole pure il cronista dice che Sersanti è scivolato, poi l’avranno chiamato dal var perché all’inizio non lo ha ammonito… maledetti classe arbitrale figc e Guarascio ..
È innegabile che la scelta di esonerare Alvini è stata tardiva
Bravi 👏👏👏👏se solo arrivavate un mese fa sta squadra si sarebbe salvata tranquillamente !!!!! Guarascio Delvecchio incompetenti
è proprio cosi’…peccato non aver cambiato gli allenatori prima, una firma si leva di torno ed il Marulla sarà un inferno per tutti gli avversari…
Sempre con il cuore fino all’ultimo secondo. Questo e’ l’atteggiamento che ci piace!!
IAMU LUPI
Bravi!! Ps. Quando si perde 200 commenti oggi zero …