Cosenza, il club replica al sindaco Caruso e condanna gli episodi di contestazione violenta

Si legge nel comunicato: "Trattative in corso per la cessione del sodalizio progredite nel rispetto della massima riservatezza"

Il Cosenza, con un comunicato, ha commentato la sconfitta nel derby con il Catanzaro e, allo stesso tempo, ha replicato al sindaco Caruso, intervenuto nella serata di domenica, e condannato gli episodi violenti che “hanno travalicato i limiti di una civile contestazione“, avvenuti al rientro della squadra in città. Di seguito la nota integrale:

La Società Cosenza Calcio comprende la grande delusione dei sostenitori per la pesante sconfitta nel derby, una delusione che è altrettanto forte per tutte le componenti del club, impegnato nel tentativo di raggiungere una difficile quanto importante salvezza. La sconfitta e la conseguente amarezza, però, non devono far perdere di vista l’obiettivo che, con la massima lucidità, bisogna continuare a perseguire nelle restanti gare del campionato, con il massimo impegno. In merito ai contenuti espressi dal Primo Cittadino di Cosenza Franz Caruso nella nota diffusa nella serata di ieri, la Società ribadisce quanto affermato nell’incontro del 6 febbraio scorso, confermando l’esistenza di trattative in corso per la cessione del sodalizio. Trattative che nel frattempo sono progredite, nel rispetto della massima riservatezza come previsto dalle norme vigenti per le società di capitali e al riparo da inopportune intromissioni mediatiche. La Società garantisce che qualsiasi iniziativa che verrà intrapresa sarà sempre e comunque finalizzata alla tutela del Cosenza Calcio, patrimonio della città e della provincia. Infine si esprime amarezza per gli episodi più violenti avvenuti nella serata di ieri al rientro della squadra in città, che in qualche caso hanno travalicato i limiti di una civile contestazione.

52 risposte

  1. Bravo Guarascio… Rispondi… Il Cosenza è mio non si tocca… Ma pu minta manu ara sacchetta.. Caccia euri…e vida tu ccha di fa’… Di serio e dignitoso….ma ppe piaciri caccia tutti sti inutili ca ti girano intorno… Licenzia tutti.. E ricomincia da capo.. Perché hai commesso solo errori e porcherie quest’anno.. Ti servono con urgenza… due signori ds.. Uno alle giovanili e uno in prima squadra… E allenatori a tre cifre compresi giocatori.. Quindi caccia euro e stop a tutte le polemiche

    1. Perché inquinare il tuo commento con un’introduzione in salsa tamarro-dialettale da semianalfabeta senza ritegno?

  2. La contestazione deve essere forte, perché siamo ultimi in classifica e da 6 anni in B sempre in modo miserabile, senza ambizioni, raschiando il fondo della classifica. Guarascio doveva vendere anni fa , invece continua a gestire la società calcistica che rappresenta la città, senza avere i soldi necessari per fare la serie B in modo decente. Il Sindaco deve insistere con comunicati ufficiali visto che ci sono debiti anche con il Comune per lo stadio e la tifoseria continuare la contestazione dura fino alla cessione del club.

    1. Deve solo ringraziare iddio che la nostra tifoseria non è più quella delle due invasioni di campo che ci sono costate un anno e mezzo e poi due anni di squalifica, e molti sanno bene cosa hanno fatto agli arbitri negli spogliatoi del San Vito……e ricordo ancora i “paccheri” che si sono presi i nostri calciatori, allenatore Di Marzio, al ritorno da Reggio Calabria per un derby perso, e peraltro giocato sul campo….non come quello di quest’anno a Catanzaro……..e si lamentano per qualche insulto e qualche sputo……….VI E’ ANDATA DI LUSSO!!!!!!!

  3. Guarascio l’anno o prossimo faremo scintille.. Ormsi hai capito che devi dare piazza pulita di tutti gli inutili

  4. Si Guarascio ci ha ammutoliti e umiliati allestendo uno staff e una squadra di cui hanno avuto pietà e compassione anche i catanzaresisul 4 a zero.
    Se a te sta bene così, bene; ma non dirci che dovremmo essere contenti di questo scempio

  5. Non si è ancora capito che resettato tutto. Dalla società (squallida) passando x i giocatori (mercenari) e x finire al tifo organizzato (con queste divisioni degli ultimi anni delle curve) siamo diventati una barzelletta. Ho detto tutto. Chi vuole capire…capisca

  6. Signor Guarascio inutili questi tuoi appelli e ci vuoi far passare come violenti MENTRE quello che hai esercitato tu sulla tifoseria e sul popolo COSENTINO scorrettezza violenta con menefreghismo. Signor GUARASCIO, Tu non ami questi colori pertanto VENDI la società e sparisci da COSENZA. Ricorda che tu fino ad adesso hai seminato SPINE mica puoi raccogliere rose!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. per fare andare via Guarascio , non si deve andare più allo stadio, lo so che è una sofferenza per il tifo e per tutti gli ultrà , ma questa società non si merita COSENZA!!!

    1. Forse sei tu che non sei informato: Cosenza nel 2015 era al 98° posto. Fonte: Ilsole24ore
      Ecco il link.
      https://st.ilsole24ore.com/temi-ed-eventi/qdv2015/infografiche.shtml?refresh_ce=1

      Basta sparare cavolate

      1. perché non posti i dati di “sole24ore” quando Cosenza si trovava tra le prime dieci città d’Italia !? .. è tutto scritto…

      2. Scusa, ma non ho trovato alcuna classifica storica che pone Cosenza al 10° posto per qualità della vita. Tu hai dichiarato 10 anni fa, ma nel 2015 Cosenza era al 98° posto. Se vuoi correggere l’anno, sono pronto a forniti la relativa classifica pubblicata da Ilsole24ore; altrimenti, le tue sono solo farneticazioni non supportate da alcuna fonte.
        By by

  8. Massimo tu sicuramente eri tra quelli che sostenevano i vari Intrieri, Nucaro, Stella e company… tutti presidenti che per quindici anni consecutivi ti hanno fatto giocare i derby con il Rende, con la Rossanese, con il Montalto, etc. derby che neanche vincevi, però non contestavi mai! sei tu lo squallore in persona!

    1. Perfettamente d’accordo! Sono tifosi che rimpiangono gli anni dei fallimenti e della serie D targati Pagliuso, magari senza averli vissuti direttamente e sono gli stessi, malati di DERBYTE, che lo hanno colpevolmente COSTRETTO ad esonerare Caserta!

  9. MA DI COSA PARLA IL COSENZA CALCIO
    TUTTA L ITALIA CHE RIDE DI QUESTA SITUAZIONE COSA DA PAZZI
    IERI A CATANZARO ERANO DISPIACIUTI VEDERE UNA SQUADRA RIDICOLA
    PRESIDENTE
    PRENDITI QUESTI 4 SOLDI E VATTENE

  10. Voglio dire a guarascio che si lamenta per le contestazioni di ieri,che se era a catania , foggia, Bergamo…se ne doveva scappare di notte…..troppa educazione a cosenza e lui non se la merita…..

  11. Fatti assumere da Ecologia oggi e andate a raccogliere spazzatura insieme.
    Restituiamo il Cosenza Calcio ai cosentini.

    1. Quali sarebbero le responsabilità “mortali” di questo presidente? Forse i suoi “silenzi” o la sua non accattivante……capigliatura? Allora tu staresti bene al…. Grande Fratello o a….Uomini e donne!
      .
      …..

  12. ma di cosa stai parlando!? contenzioso dici!? ma quando mai si è visto un sindaco che anziché aiutare e sostenere il Cosenza calcio, pretende 150 mila euro all’anno dal “Cosenza calcio” ed in più il club deve provvedere alla gestione ed alla manutenzione dello stadio… forse non sai (chi non sa s’informi!) che nelle casse del Comune di Cosenza sono entrati 10 milioni di euro stanziati dalla Regione per ristrutturare ed abbellire lo stadio San Vito, ma che fine hanno fatto questi milioni!? tutti i sindaci (Mancini, Catizone, Perugini, Occhiuto) in questi ultimi 30 anni hanno sostenuto ed aiutato concretamente il Cosenza calcio, questo sindaco invece continua a pretendere soldi, ripeto, pur avendo ricevuto 10 milioni di euro dalla Regione per ristrutturare i settori del S.Vito… è tutto scritto, basta informarsi!

  13. Lo capite che ci stanno prendendo per i fondelli o no? Tutte queste dichiarazioni fatte sia della proprietà che dal sindaco sono solamente x prendere tempo. Purtroppo x noi tifosi il tempo è scaduto da tempo. Dispiace x quei 1000 tifosi che sabato sono andati allo stadio per caricare la squadra….ma non ci poteva epilogo diverso vista la scarsità tecnica della stessa.

  14. La squadra l’hai distrutta, la Città l hai fatta diventare calcisticamente ridicola in Italia.. Che cosa vuoi raggiungere ora X la città? X la violenza alla squadra e dirigenti che non c’è stata….. X me Doveva esserci. Xche abbiamo le PALLE PIENE.

    1. Non lo deve prendere lui, ma coloro che hanno avanzato proposte serie.
      Al tuo presidente non vanno bene né gli arabi, né i Greco, né i Citrigno.
      Forse quando busserà qualcun altro a cui non potrà no aprire la sua porta, ne vedremo delle belle…

  15. La notte è calata 13 anni fa. Arriviamo in serie B senza vincere il campionato, da quinti in classifica in serie C, il massimo che ha voluto (si badi bene, non potuto!) realizzare il proprietario di Ecologia Oggi. Una persona avida e piena di soldi (portateli nella tomba!) che si ingrassa con soldi pubblici e che tratta il Cosenza stuprandolo e derubandolo cinicamente e con premeditazione, irridendo chi soffre le pene dell’inferno a causa sua e prendendo in giro chiunque gli capiti a tiro o gli si avvicini anche per sbaglio. I fortunati che possono rigettarlo (tutti gli addetti ai lavori che a qualunque titolo fanno parte del mondo del calcio) lo schifano totalmente e irrimediabilmente facendogli anche terra bruciata intorno. E lui che continua a vedersi tutte le partite dal vivo, tutte le trasferte, dove credo nessun presidente avversario lo accolga offrendogli neanche un caffè. È così narciso e senza vergogna da amare a dismisura farsi i viaggi alla Lega e vedersi in televisione senza capire che è lo zimbello del mondo del calcio, che lo percula senza soluzione di continuità.
    Reazione immediata: l’amministrazione comunale deve togliergli lo stadio. La Guarascese non può concludere il campionato più umiliante della storia del Cosenza nello stadio che porta il nome di Gigi Marulla. Lui non rappresenta a nessun titolo il Cosenza calcio, la città di Cosenza, i cosentini tutti e chiunque si sia mai avvicinato con decenza ai colori rossoblu.

  16. Finalmente il sindaco… Dovrebbe anche togliergli la concessione spazzatura/pulizia della città visto che Cosenza verte in una sporcizia sconsiderata!!

  17. Secondo me, il Sindaco non deve incalzarlo sulla cessione, ma deve farlo in maniera indiretta, chiedendo conto dei debiti che la società ha nei confronti del Comune per la concessione dello stadio e delle miserrime condizioni in cui la società stessa sta lasciando l’impianto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'allenamento, già posticipato al pomeriggio per la partecipazione ai funerali di padre Fedele, è cominciato...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie