Il Cosenza è abituato a lottare fino all’ultimo minuto per la permanenza in Serie B, ma quest’anno la situazione appare più difficile che mai. In sette stagioni, la squadra ha ottenuto due salvezze relativamente tranquille, altre due al playout e una retrocessione poi annullata dalla revoca della licenza al Chievo Verona.
Ora, però, a otto giornate dalla fine, i rossoblù si trovano a 6 punti dal quartultimo posto, occupato dal Brescia, e a 7 lunghezze da Sampdoria e Reggiana, con questi ultimi in vantaggio negli scontri diretti.
Per evitare una retrocessione che sembra sempre più probabile, il Cosenza dovrà vincere almeno 5 delle ultime 8 partite e cercare di ottenere punti anche nelle restanti tre. Un compito arduo, considerando la concorrenza e il calendario impegnativo. I Lupi dovranno mettere in campo tutto il loro carattere e la loro esperienza nelle battaglie salvezza, nella speranza di un’altra, epica, impresa.
16 risposte
sinceramente, perso per perso, inizierei a cambiare il portiere! Micai finora ha incassato gol assurdi… troppi! alcuni li avrei evitati pure io che non sono un portiere! ci sono due giovani e talentuosi portieri nella rosa, soprattutto il ventenne Gabriele Baldi è fortissimo tra i pali… ma Tortelli&Belmonte cosa aspettano a lanciarlo!?
Signor Vito ancora cu si tagliaturi, le partite si vincono in campo giocando a calcio. Il Cosenza calcio ha un organico e una società che merita l’ultimo posto in classifica. Detto questo non penso di essere nu tagliaturu.
Forza Lupi
Con Kouan, Caporale, Zilli e Mazzocchi possiamo solo perdere. Anche pareggiare è un’utopia.
Praticamente se il campionato cominciasse questo fine settimana.. noi dovremmo fare i punti di una squadra che sale in serie A. 🤔
MA DI COSA STIAMO PARLANDOOOO ??
🤦
Ma è un film di fantascienza ? E sorvolando su allenatori e resto della squadra (Gargamella non ne parliamo proprio).. ma dovremmo fare tutti questi punti con Caporale e Kouan ??
Ah .. ho capito. Siamo su “scherzi a parte”.
Serie C (da dicembre). Amen.
Allora ammetto di non essere un asso in matematica, quindi basterebbe fare 5 vittorie e 3 pareggi per raggiungere la quota salvezza, e magari squadre come il Brescia, Mantova,Sampdoria, e ci metto pure la Salernitana in queste 8 giornate dormono, ma poi prima di fare tutti si calcoli,le partite che dovrà affrontare il Cosenza le avete viste, già la prossima con il Pisa, vedendo come abbiamo giocato a Catanzaro, non vedo come possiamo vincerla,ma ammesso che succeda, poi dobbiamo affrontare Frosinone Salernitana Sud Tirol fuori casa, lo Spezia in casa che lotta per la promozione, mi piacerebbe rivedere il Cosenza il prossimo anno in b ma purtroppo per come la vedo io la speranza è morta a cz.
Ma quale salvezza al massimo facciamo un punto, abbiamo una squadra vergognosa, con kouan con caporale, Sgarbi, zilli, mazzocchi, d Orazio ecc ecc ma dove vogliamo andare. Senza società senza dirigenza senza strutture !!!!
Ma perché girarci intorno e continuare a diffondere bugie ed imporre ridicoli condizionamenti: il triste epilogo per noi è iniziato con l’esonero “coatto” dell’incolpevole Caserta! I “fatti” lo stanno dimostrando inequivocabilmente….! Garga, a parte altre sue indiscutibili ma non determinanti nefandezze, è stato solo l’esecutore materiale prescelto da una parte di tifoseria, prevenuta e strampalata, per quella delirante e deleteria “cacciata”, con pretesti da….cabaret o circo…in disarmo!!! Questa può anche essere ritenuta una opinione personale, forse indigesta, ma riflette pienamente la realtà di tutta la vicenda e dovrebbe suggerire più leali. oneste ed opportune riflessioni!!!
Ancora a fare calcoli ? Questa è una squadra che ben che vada farà al massimo 1 pareggio e una vittoria…. Fine dei giochi. Sono giocatori Senza spina dorsale
Sono solo4/5 che ci tengono alla salvezza e sono sempre i soliti da anni ….il resto è penoso
Non è questione se ci tiene qualcuno o no. Non ci sono neanche i soldi per i campi. Non so se mi spiego
Bisogna che quei 5/6 giocatori che ci tengono al Cosenza iniziano ad arrabbiarsi con I propri compagni e di stare concentrati altrimenti è dura
Non è questione se ci tiene qualcuno o no. Non ci sono neanche i soldi per i campi. Non so se mi spiego.
Ma chi cunti ti fa? Bastano 4 vittorie e 3 pareggi per raggiungere l’attuale quota salvezza. Non dico che sia verosimile, dico che non è impossibile.
Inutile fare questi calcoli, anche perché si deve tenere conto,di quanti punti faranno le squadre che precedono il Cosenza in classifica, pure per assurdo le vincesse tutte, potrebbe non bastare.Secondo la mia opinione,bisogna cercare di onorare al meglio questo ultimo scorcio di campionato, per poi programmare come si deve la prossima stagione sperando in una pronta risalita.
Si soprattutto con tortelli e Belmonte… Le vinceremo tutte… Forse in un’altra vita
Tortelli e Belmonte sono i meno colpevoli, cosa avrebbero dovuto rispondere al loro presidente: no, non ce la sentiamo di passare dalle giovanili ad allenare in serie B, per altro pur volendo non avrebbero potuto rifiutare essendo tesserati, unica alternativa le dimissioni. Guarascio avrebbe dovuto tesserare un mister di sicuro affidamento per tentare, fattivamente, la risalita, come fatto dal Frosinone con mister Bianco che li ha condotti ai margini dei play off. Ma altro ingaggio non ha voluto pagarlo…ora paga col declassamento, e con lui la tifoseria rossoblù. Come perdere il patrimonio della serie B per non togliere una manciata di lenticchie (prima la Reggina, ora il Cosenza).