Pierantonio Tortelli, allenatore del Cosenza, al termine della sconfitta per 0-3 con il Pisa, intervenuto in sala stampa ha dichiarato: “Sgarbi e Martino dal primo minuto? Le valutazioni e le scelte si fanno in base a quello che si vede in settimana. Il problema è che se qualcuno perde la testa, evidentemente non è sereno. Abbiamo subito poi due gol per colpe nostre e troppo presto. Poi con due espulsioni la partita era compromessa.
Le sofferenze su palla inattiva? Virtualmente dovrebbe essere la situazione più facile da intercettare, avendo calciatori strutturati. Evidentemente ci sono difficoltà intrinseche, perché prendiamo tanti gol su palla inattiva. Il Pisa è a sua volta dotato di giocatori di struttura e ci ha messo in difficoltà. Non saprei comunque come giudicare la partita. Nei primi venti minuti abbiamo tenuto testa alle loro giocate. Poi è arrivato l’episodio a sfavore e in mischia sono riusciti a segnare.
Le squadre hanno tutte obiettivi da raggiungere: la vittoria del campionato, i playoff, la salvezza. Questo è il nostro obiettivo ma dobbiamo metterci più grinta. Ci aspettavamo tutti qualcosa di più. L’inizio della partita è sembrato buono. Poi quando resti in nove già nel primo tempo è davvero dura.
Dobbiamo cercare di portare a termine il campionato nel migliore dei modi, per senso di appartenenza alla maglia e orgoglio. Poi non si può allenare la personalità, soprattutto o ce l’hai o non ce l’hai, soprattutto in gare come questa. Chi ce l’ha può trasmetterla agli altri, può essere un fattore positivo, ma in questa partita ci siamo appiattiti un po’ tutti”.
25 risposte
Chi alla 31esima giornata ( allenatori, ds e tifosi) non vuole ancora capire che la rosa che abbiamo a disposizione non può MAI giocare con il 3/5/2 è un delinquente. Chi dopo le ultime due oscene prestazioni della squadra, che ha mostrato a tutta l’Italia di aver già tirato i remi in barca, ancora parla di miracolo, di crederci e speranze è solo un delinquente e un incosciente. Svegliatevi tutti dannazione! Non lo avete capito tutti quanti che questo è l’anno in cui stiamo pagando amaramente tutte le cu..te degli anni precedenti di Guarascio?!?!
Sicuramente non puoi fare il 352 ma non è vero che è la Rosa più scarsa ….guardatevi la j.stabia o la carrarese che è veramente scarsa ma con una buona organizzazione dove si trova.
Tutino e Viali retrocedono insieme al Cosenza. I grandi procuratori e consiglieri di questi due soggetti li hanno fatti passare dal nono posto alla serie C, condannando loro e anche noi alla Lega Pro. Guarascio è incommentabile, certo, ma Tutino e Viali spero abbiano appreso una grande lezione di umiltà. Grandi solo qui. E qui dovevano rimanere, nonostante Guarascio!
👏👏👏👏👍
Caro Mister se posso chiamarti così , parli di salvare il salvabile retrocedendo con dignità mostrando senso di appartenenza…ma hai anche il coraggio di dirlo se poi NON MI METTI in campo quei pochi ragazzi appartenenti al Cosenza che lotterebbero si per la maglia! Tu invece ( ops il DS Ti dice di fare) continui con giocatori che alla tua prima intervista li hai elogiati come se fossero i nuovi messia ma hanno paura anche della propria ombra ma chissà perché sono sempre in campo nonostante prestazioni bruttissime ma soprattutto senza CARATTERE …continuate con il Ciervo , kouan , charlys ecc ecc e non capisco dopo questo schifo sia a livello tattico che di carattere (che ringrazia CASERTA e INZAGHI altrimenti ne avrebbero fatti 6 di gol).
Quindi abbi il buon senso di stare zitto e quantomeno non parlare di attaccamento alla maglia se mi continuate a mettere giocatori in campo solo per favori personali e minutaggio verso altre società. Se fossi in lei anziché accettare queste condizioni dettate da altri me ne andrei mostrando in questo il vero Attaccamento alla maglia e non al soldo o altro promesso
Richiamate viali bisoli Dionigi forse ancora c è speranza
Bisoli potrebbe essere l’unico che sveglia ste teste !!!!! Tre giocatori ci tengono a salvarsi il resto non ha la testa
Mister sei parecchio in confusione non sai neanche tu cosa dici… Com’era… indipendentemente dal risultato oggi il cosenza farà una grande partita.. Infatti grande partita… Il problema è che la qualità è scarsa ma chi allena deve sapere agire… E deve avere la dignità di lasciare quando si rende conto della propria inadeguatezza… Poi si può parlare a iosa ma nel calcio come nella vita contano i fatti e i fatti qua mancano ..il cambiamento non c è stato.. anzi il salto nel baratro è stato ancora più netto dopo l avvento del suo e anzi bisogna ringraziare Catanzaro e Pisa per averci graziato altrimenti il numero dei gol presi sarebbe stato dell ordine delle decine
Quale prova?
Daccordissimo con te ,purtroppo non ci sono più gli Ultras di una volta.Giustissimo e Sacro Santo protestare ma non disertare lo stadio da un mese a con la squadra in difficoltà e in piena corsa per l’obbiettivo da raggiungere. IO la vedo così e Magari CI SALVIAMO pure.IAMU LUPI
L’obbiettivo da raggiungere uhauhauhauhauha
Magari restare in B ma ci vuole un miracolo
Trovo squallido attaccare i due Mister,sono stati gli unici ad accettare queste condizioni,la colpa é della Società,di parecchi calciatori non adeguati alla categoria e di delvecchio e Alvini. Comunque nelle precedenti salvezze SIAMO STATI il dodicesimo uomo in campo e la Società ha sempre fatto schifo ,in queste ultime gare la squadra ha bisogno del suo Tifo che sta abbandonando la squadra a un destino troppo crudele,a prescindere dal Presidente SOLO PER LA MAGLIA.Oggi a Genova c’erano 20mila persone allo stadio. Sul campo abbiamo fatto 29 punti,a tre dai play out e a 4 dalla salvezza diretta.Non so chi abbia preso la decisione di coinvolgere tutti a disertare il S.Vito Marulla,decisione sbagliatissima perche’ RIPETO a prescindere dal Presidente dobbiamo sostenere la MAGLIA,per i prezzi oramai in tutta Italia non meno di 20 euro in curva non si paga. Quindi questo sciopero é sbagliatissimo.Gli Ultras hanno abbandonato la Squadra, io ogni partita in casa vado e me la vedo,non sono abbonato e pago il biglietto CONTESTO gargamella e TIFO ORGOGLIOSAMENTE i COLORI ROSSO BLU. U CUSENZA UNNé NA MODA eUNNé PPI TUTTI, tifati pe ru milan ,l’inter e ra juventus ca chssu siti. IAMU LUPI
Si attaccano i mister perché non fanno i mister ma solo gli scendiletto di DEL VECCHIO che decide tutto formazione e cambi .. .mi fermo qui
È ora di attaccare uno che è stato pagato per allestire una squadra e invece ha preso tutti giocatori che non va bene in B e il responsabili è Del vecchio
Aggiungerei anche che sta distruggendo quei pochi giocatori di proprietà del Cosenza favorendo i giocatori in prestito solo per fare favori ad altre società….
Esatto👍uno che deve cambiare mestiere
Se come dici tu ,allora i il duo di allenatori non hanno personalità ..perché la dignità è una cosa importante e questa può avvenire solo dimette ndosi dall incarico…
Secondo me peccano di poca capacità di mettere in campo i giocatori e qui subentra la mancanza di esperienza
Vergognatevi tutti
la cosa più triste è leggere queste interviste del dopo partita….che squallore
In compenso lo vedrai in serie d dove merita di stare
Tortelli lascia il fiasco… Per te è già tanto allenare la primavera…
Il fiasco lo deve lasciare Delvecchio
Alvini,Tortelli..non hanno nessuna colpa.
Partita incommentabile .. campionato allucinante.
Tanti colpevoli.. ma uno sopra tutti .. GARGA !!!!
Il Frosinone a febbraio fa era a due passi da noi.. ora è a centro classifica.. questo perché a gennaio ha fatto una VERA campagna di riparazione.. mentre GARGA si è affidato al suo c.lo.
Amen.