Cosenza, Alvini e gli altri allenatori rossoblu richiamati dopo l’esonero

Occhiuzzi tornò per poche gare dopo essere stato esonerato in estate, Toscano subentrò per due volte, Sala iniziò e finì il torneo 2001/02

Massimiliano Alvini è tornato sulla panchina del Cosenza dopo l’esonero avvenuto poche settimane fa. Un discreto numero i tecnici che, nella storia dei Lupi, sono stati esonerati e quindi sono tornati sulla panchina dei Lupi.

Un caso recente è quello di Roberto Occhiuzzi: sollevato dall’incarico nell’estate del 2021, fu richiamato ma dopo 7 partite fu nuovamente esonerato.

Domenico Toscano era stato esonerato sul finale del torneo 2009/2010, sostituito da Glerean. Fu richiamato in estate ma fu nuovamente sollevato dall’incarico prima dell’inizio del torneo, per poi rientrare per solamente due partite.

Andando ancora a ritroso, Antonio Sala iniziò e finì la stagione 2002/2003, con in mezzo le parentesi Mondonico e Salvioni. Proprio Emiliano Mondonico era stato esonerato nella stagione precedente, quella avviata e poi conclusa da Luigi De Rosa.

Ultimo che citiamo è Giuliano Sonzogni: dopo la promozione in B del 1998, venne confermato ma esonerato dopo dodici partite, sostituito da De Vecchi, quindi richiamato per le ultime tre gare, riuscendo a conquistare la salvezza.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie