Cosenza, Alvini senza difensori pensa al cambio modulo contro il Frosinone

Il tecnico toscano dovrà infatti fare a meno, a causa della squalifica, di Martino e sopratutto Sgarbi e potra contare solo su tre difensore centrali, visto anche l'infortunio di Caporale

Il Cosenza va alla ricerca di qualche cambiamento che possa dare una sterzata ad una stagione enormemente deludente. Nell’ultima partita i granata hanno perso in casa contro il Pisa per 0-3, scivolando ancora più giù in classifica. Ad ora i rossoblu sono ultimi, a -7 dalla zona play-out e a -9 dalla zona salvezza.

Il calendario ora pone di fronte la trasferta di Frosinone, contro i lanciatissimi uomini di Bianco, che adesso strizzano l’occhio alla zona play-off. Proprio in vista della sfida con i gialloblù Alvini sta pensando a delle novità, un po’ per volontà, un po’ per necessità.
Il tecnico toscano dovrà infatti fare a meno, a causa della squalifica, di Martino e sopratutto Sgarbi e potra contare solo su tre difensore centrali, visto anche l’infortunio di Caporale.

L’idea a questo punto sarebbe di passare dal 3-4-1-3 al 4-3-3, con Hristov e D’Orazio sulla linea difensiva e una linea mediana con Gargiulo, Florenzi e Kouan e in avanti Mazzocchi, Artistico e Ciervo.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Cosentino
Antonio Cosentino
11 mesi fa

Mister Alvini cambia modulo e non essere così testardo ( 4-4-2 )

Micai
Ricciardi Venturi Dalle Mura Ricci
Ciervo Gargiulo Florenzi Rizzo Pinna
Artistico Cruz

Jamu lupi 🐺

Last edited 11 mesi fa by Antonio Cosentino
Viktor
Viktor
11 mesi fa

Senza difensori…mi raccomando: fai giocare a D’Orazio e a Ciervo sulle fasce che vedrai come tornano e difendono lucidi 😉 Fai a giocare pure a Kouan dietro le punte che poi a tirare in porta si ci trova lui e siamo tranquilli e mi raccomando: non fare giocare a Cruz 😉
Nessuno a 7 partite dalla fine è riuscito a capire che dovevamo giocare sempre col 4/4/2 con due terzini (Cimino e Ricci non li fanno giocare mai) e due centrali.

Luc
Luc
11 mesi fa

Col cambio modulo ci salviamo facilmente. 4 3 3. Vinciamo ovunque evitando anche i play out.
Grazie Innominabile.il problema era solo il modulo.evviva

Carlo
Carlo
11 mesi fa

Cambia mister e fai giocare anche cruz💪🐺

Cosenza Libera
Cosenza Libera
11 mesi fa

Cruz ha chiesto il buono cena per non essere più considerato?

Lupakkiotto della Sila
Lupakkiotto della Sila
11 mesi fa

Giustissimo

Lupakkiotto della Sila
Lupakkiotto della Sila
11 mesi fa

Micai, Cimino, Venturi, Dalle Mura, D’Orazio,Ricciardi, Gargiulo, Florenzi,Ricci,Artistico, Mazzocchi ( Fumagalli ) . 4-4-2 CREDIAMOCI ASSIEME. IAMU LUPI

Enzo
Enzo
11 mesi fa

🤦🤦🤦

Articoli correlati

Emmausso
Il match, valido per la 33ª giornata del Girone C di Serie C 2025/2026, si...
Luca Garritano
Allenamento mattutino per i Lupi in attesa della rifinitura che precederà la partita di domenica...
Cosenza esultanza
I Lupi sono la squadra migliore in casa nelle ultime cinque partite giocate, bottino pieno...

Altre notizie