Cosenza, Alvini senza difensori pensa al cambio modulo contro il Frosinone

Il tecnico toscano dovrà infatti fare a meno, a causa della squalifica, di Martino e sopratutto Sgarbi e potra contare solo su tre difensore centrali, visto anche l'infortunio di Caporale

Il Cosenza va alla ricerca di qualche cambiamento che possa dare una sterzata ad una stagione enormemente deludente. Nell’ultima partita i granata hanno perso in casa contro il Pisa per 0-3, scivolando ancora più giù in classifica. Ad ora i rossoblu sono ultimi, a -7 dalla zona play-out e a -9 dalla zona salvezza.

Il calendario ora pone di fronte la trasferta di Frosinone, contro i lanciatissimi uomini di Bianco, che adesso strizzano l’occhio alla zona play-off. Proprio in vista della sfida con i gialloblù Alvini sta pensando a delle novità, un po’ per volontà, un po’ per necessità.
Il tecnico toscano dovrà infatti fare a meno, a causa della squalifica, di Martino e sopratutto Sgarbi e potra contare solo su tre difensore centrali, visto anche l’infortunio di Caporale.

L’idea a questo punto sarebbe di passare dal 3-4-1-3 al 4-3-3, con Hristov e D’Orazio sulla linea difensiva e una linea mediana con Gargiulo, Florenzi e Kouan e in avanti Mazzocchi, Artistico e Ciervo.

8 risposte

  1. Mister Alvini cambia modulo e non essere così testardo ( 4-4-2 )

    Micai
    Ricciardi Venturi Dalle Mura Ricci
    Ciervo Gargiulo Florenzi Rizzo Pinna
    Artistico Cruz

    Jamu lupi 🐺

  2. Senza difensori…mi raccomando: fai giocare a D’Orazio e a Ciervo sulle fasce che vedrai come tornano e difendono lucidi 😉 Fai a giocare pure a Kouan dietro le punte che poi a tirare in porta si ci trova lui e siamo tranquilli e mi raccomando: non fare giocare a Cruz 😉
    Nessuno a 7 partite dalla fine è riuscito a capire che dovevamo giocare sempre col 4/4/2 con due terzini (Cimino e Ricci non li fanno giocare mai) e due centrali.

  3. Col cambio modulo ci salviamo facilmente. 4 3 3. Vinciamo ovunque evitando anche i play out.
    Grazie Innominabile.il problema era solo il modulo.evviva

  4. Micai, Cimino, Venturi, Dalle Mura, D’Orazio,Ricciardi, Gargiulo, Florenzi,Ricci,Artistico, Mazzocchi ( Fumagalli ) . 4-4-2 CREDIAMOCI ASSIEME. IAMU LUPI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il talentuoso mancino Pugliese e il portiere Pagliuso, nipote dell’ex presidente del club rossoblù Paolo...
La richiesta del club rossoblu autorizzata dalla Lega Pro...
Ci sono i nuovi acquisti Cannavò e Achour, assenti Contiero, Dalle Mura, Gargiulo e Ricciardi...

Altre notizie