Cosenza, ecco Micheli: dopo le accuse di Cellino sarà il braccio destro di Guarascio

Il nuovo consulente rossoblù ha trascorso 9 anni nello staff dirigenziale dello Spezia, dove ha ricoperto incarichi manageriali e amministrativi prima di passare al Brescia

Il Cosenza ha ufficializzato Luigi Micheli come nuovo consulente amministrativo. Dopo la partenza di Beppe Ursino, il club di Eugenio Guarascio ha trovato in Micheli una nuova figura da inserire nel scarno organigramma rossoblù. Dopo aver concluso un mese fa la sua avventura con il Brescia, ha firmato oggi un contratto di cui ufficialmente non si conosce la durata.

Micheli ha trascorso 9 anni nello staff dirigenziale dello Spezia, dove ha ricoperto incarichi manageriali e amministrativi. In Liguria ha conquistato il “triplete” nel 2012 in Lega Pro (promozione, Coppa Italia e Supercoppa) e contribuito a una lunga sequenza di partecipazioni ai playoff. Tuttavia, è stato coinvolto in una vicenda legata all’inibizione per “violazione delle norme sull’immigrazione” a causa del tesseramento di alcuni giovani calciatori nigeriani, tra cui David Okereke, che successivamente è passato in prestito al Cosenza.

Dopo la sua esperienza allo Spezia, Micheli è passato al Brescia, dove ha vissuto una retrocessione dalla Serie A alla B, con il playout perso contro i rossoblù, seguito dal successivo ripescaggio in cadetteria dopo il fallimento della Reggina.

Circa un mese fa, però, è avvenuta la rottura con Massimo Cellino, che ha denunciato Micheli per “numerosi indebiti prelievi di denaro effettuati a favore di se stesso nel corso degli anni”. E adesso arriva la chiamata di Eugenio Guarascio…

 

9 risposte

  1. Comunque una certezza e sicurezza è garantita: con Guarascio, statene certi, eventualmente soldi prelevati indebitamente da Micheli non ce ne saranno, se lo masticherebbe vivo per intero.
    Si pensasse, seriamente e con le figure giuste, alla prossima C, il Cosenza è al canto del cigno.

  2. Meglio lui che la Scalise me lo passate ?Oppure reclamiamo chissà chi ? Ma ci siamo resi conto della fine che abbiamo fatto ? Anche per questo sparlare in momenti sbagliati . E concentriamoci a vedere di poter fare 15 punti in tutti i modi e le maniere possibili . Se non ci riusciamo , di tempo per fare considerazioni ,sul disastro che si materializzerà sotto i nostri occhi quando la matematica lo sancirà , hai voglia a farne . Vedrai che poi cominceranno le lacrime altro che chiacchiere

    1. Niente affatto,

      due mesi rinnovabili in B o in una eventuale lega pro x una immediata risalita in cadetteria 😉

      Ps. Certu ca s’ un ci mintiti sembe na pocu i vilenu un siti vua oh.. jarammak..ta vergine S.ma! 🤮

      1. hai ragione, dobbiamo essere felici e contenti di questo…. acquisto che sicuramente ci salverà dalla retrocessione e dai debiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie