Cosenza, una leggerezza dell’arbitro è stata pagata a caro prezzo

Il pareggio del Frosinone è arrivato oltre i sei minuti di recupero concessi. Ma la mancata vittoria ce l’ha sulla coscienza pure Artistico che si è divorato il 3-1

MICAI 6 Non poteva fare nulla sul gol quando ormai la vittoria sembrava essere in tasca. Nei momenti di difficoltà ha dimostrato di esserci. Alvini gli ha tolto la fascia di capitano, non era nemmeno il vice…

HRISTOV 6,5 Un ottimo ritorno da titolare.

DALLE MURA 6,5 Il pareggio subito nel finale non macchia la buona prestazione.

VENTURI 6 Una buona gara ma sul gol di Pecorino, per quanto fortunoso, in marcatura c’era lui. Con l’uscita di Florenzi la fascia di capitano è passata sul suo braccio

CIMINO 6 Confeziona l’assist per il gol di Artistico ma in fase difensiva non prende mai Kvernadze che se lo perde clamorosamente in occasione dell’1-1 di Darboe. Dal 24’ s.t. RICCIARDI 6 Svolge il compito assegnatogli.

GARGIULO 6 Cala alla distanza dopo una buona prestazione.

FLORENZI 6 Ammonito dopo appena 12 minuti: il peso della fascia da capitano forse lo sente. Un solo acuto: quel tiro a giro nel secondo tempo, di poco fuori. Dal 36’ s.t. CIERVO S.V. Un contropiede che avrebbe potuto gestire meglio.

RICCI 7 Bene in fase difensiva, ottimo in quella offensiva: due assist da appalusi per Artistico.

RIZZO PINNA 7 Ha il merito di aver portato i Lupi al riposo in vantaggio, dopo una giocata personale e l’assist fortuito di Pezzella. Dal 24’ s.t. CHARLYS 6 Come Ricciardi.

CRUZ 6 Alla prima da titolare ne esce a testa alta. Dal 32’ s.t. KOURFALIDIS S.V. Al primo pallone viene espulso su segnalazione della Var per il calcio in faccia a Barcella.

ARTISTICO 5,5 Sì, ha avuto il merito di sbloccare la partita, però si è divorato il 3-1: clamorosa l’occasione sprecata al 18’ praticamente a porta vuota. Anche nelle altre due occasioni in cui ha parato Cerofolini, lui poteva fare meglio.

ALVINI 6,5 La vittoria l’ha accarezzata e ci aveva creduto. Un pareggio arrivato dopo il recupero, per un eccesso da parte dell’arbitro Cosso di Reggio Calabria che con questo grossolano errore ha ulteriormente spinto il Cosenza verso la Serie C.

72 risposte

  1. Bastava fare fallo sul calciatore che stava per crossare e la partita era finita invece di guardare e farlo crossare in area…

  2. l errore è fare entrare un giocatore dannoso come kourfa…ma non tanto per l espulsione che vabbe forse era da arancio…ma giochi in ogni caso con 1 in meno…

  3. E finita……bisogna rassegnarsi e mandare a casa questa Dirigenza altrimenti il Cosenza Calcio anche in serie C con questi non esisterà….purtroppo.

  4. Vergognoso prenderé goal sull’ último cross della gara con tre giocatori sullo stesso punto dell’area, alcuni giocatori andrebbero messi fuori rosa.
    Difensori indegni e Alvini incapace di capire che deve bloccare gli avversari a céntrocampo rinforzandolo perche ogni volta che facciamo avvicinare gli avversari al límite della nostra área si subiscono sempre dei goal.

  5. Quanti punti buttati, potevamo essere nel gruppone più in alto per giocarci la salvezza fino all’ultima giornata . Buttati col Modena, oggi col Frosinone, col Mantova, Cittadella, Sud Tirol….mettici anche i meno 4 di penalizzazione, ma si poteva fare. Ormai quasi impossibile sperare anche in un playout. Le altre non scappano, ma sé non vinciamo mai 🤦🏻

  6. Ma per favore che abbinare la parola “calcio” e ” organizzazione” ad una società come la nostra è alquanto stucchevole…….non abbiamo mai concluso una ceppa nei tempi d’oro , figurarsi ora che siamo diventati lo zimbello dell’Italia intera….io seguivo la squadra pure in trasferta fino a 10 anni fa, ora sono a passare dallo stadio mi vengono i conati di vomito……questa è una terra maledetta che va abbandonata perchè va sempre peggiorando in tutti i campi….che siate maledetti!!

  7. Per favore evitiamo commenti tamarro-dialettali, per non faci giudicare semianalfabeti e prendere per il cxxo dai nostri contendenti alla salvezza che entrano nel sito!

  8. Piu’ che il tempo finito mi sembra assurda l’espulsione del greco. Lui ha alzato la gamba ma l’avversario ha abbassato la testa. Bastava l’ammonizione non l’espulsione.

  9. Signori ci sta dare un ulteriore minuto di recupero e tra l’ altro non si può chiudere mentre l’ avversario è in area di rigore.
    Il Cosenza ne ha tirate tantissime di gare così negli anni in cui si è salvato solo ora non va più bene???
    Piuttosto che l’ arbitro i gol divorati fanno la differenza.

  10. Che l’arbitro faccia finire l’azione dell’ultimo minuto di recupero non mi sembra uno scandalo e nemmeno prendere gol all’ultimo secondo ….. Quello che non ci sta è entrare e in 3 secondi fare quel fallo inutile a centrocampo e rovinare tutto

  11. Se micai invece di lanciare la palla al 95 minuto e tre secondi la teneva un po’ la dava ad un compagno vicino qualunque cosa pur di non lanciarla parleremo di tre punti incamerati e salvezza ancora possibile perché noi siamo scarsi ma non è che gli altri sono fenomeni….

  12. Concordo in pieno ed era ora di togliere la fascia a Micai visto il rendimento fuori e dentro il campo e comunque non è il massimo che sia il portiere che è lontano dal gioco e dall’impostazione della partita

  13. Sempi i stessi così . “Meritiamo questo”il primo sei tu a meritarlo . Stai tranquillo a breve sarai premiato .

      1. Si si l’ arbitro, la verità è che al 95 aveva palla Micai nelle mani e li deve finire la partita tenendo palla e facendola girare con la testa senza se e senza ma, stiamo parlando che l’ arbitro ha fatto giocare 50 secondi in più dei 6 minuti concessi, dai su……………….

  14. Dovevamo tenere un pò di piú il pallone, però siamo stati anche molto molto sfortunati. Non si può recriminare per i pochi secondi in piú perchè quello è fisiologico e sempre accaduto quando il pallone è in un’azione potenzialmente favorevole.
    Abbiamo dimostrato forza e possiamo ancora farcela!! Avanti contro il Brescia!! Conquistiamo i tre punti!!!!! ❤️💙

    1. Esattamente, ci si attacca al minuto in più, se Artistico fa il 3 a 1 il minuto in più è ininfluente.
      Commento lucido e sensato.

  15. Con il Catanzaro abbiamo esultato per 15 minuti di recupero e un rigore dato grazie al Var, mo gridiamo al complotto per un’espulsione netta e per 13 secondi in più.
    Siamo una piazza da bassa Eccellenza.

      1. Io ci sto volentieri, tu spero che di tenga lontano dallo stadio, ma non ne ho dubbi, gente come te è comparsa fuori dal 16 giugno 2018.

      2. Vedi che stai sbagliando indirizzo io allo stadio ci vado e ci sono sempre andato senza chiedere il permesso a nessuno e senza omaggi da circa 30 anni prima del 2018 prima di avventurarti pensa bene il mondo è grande e vario .

      3. Bravissimo!!! Qui c’è gente che esprime giudizi, fanno i grandissimi tifosi da casa, senza conoscere le persone con le quali ci si raffronta. Se ti permetti di dire qualcosa che non corrisponde alle , secondo loro, giuste opinioni, ti danno del lecchino di Guarascio ……………. o del tifoso che entra gratis allo stadio………….mi viene da ridere…….

      4. Alcuni parlano senza sapere cosa si materializzerà sotto i loro occhi se le cose dovessero andare male altri , i peggiori , questo già lo sanno ma perseverano perché è questo quello che vogliono . Ed i commenti di oggi te lo fanno capire . A loro la radiazione del Cosenza calcio 1914 non ha insegnato nulla. Mai L amore verso la squadra ad avere il primato, ma sempre L astio verso il presidente di turno . Sappiamo tutti come è finita ! E sapete com’è finita ? Che in serie D ci ritrovammo in 300 nonostante loro avevano promesso il campo sempre pieno pur di non tifare per la Pagliuso calcio ma per un Cosenza anche in D oggi mi pare che la chiamano Guarascese e stanno dicendo le stesse cose . Non vorrei che ci ritrovassimo i soliti 300 anche in D a distanza di 30 anni .

      5. Parli parli poi allo stadio ci sono sempre gli stessi !!! I veri tifosi sono quelli il resto è il nulla

      6. Sisi, tutti da 30 anni allo stadio, chissà perché poi in C2 e in C eravamo 4 gatti.

      7. Non mi pare di averti visto per me parlano le pietre la differenza la fa la nostra storia non ho tempo per raccontar balle .

      8. Ripeto, continuano a sparlare senza cognizione di causa. Parlano oggi di umiliazioni, ma non si ricordano dei precedenti fallimenti…………… e molti di noi, nonostante tutto abbiamo sempre amato la squadra, non la categoria come afferma qualche esperto di calcio……..sostenendola in serie D su qualsiasi campo……….altro che chiacchiere………….

      9. Sempre 4 gatti pure l’anno scorso, con la squadra che avevamo le parole stanno a zero

    1. Il Cosenza si è dato la zappa sui piedi, al 95 devi tenere palla, l’ arbitro ha fatto giocare 50 secondi in più.
      L’ arbitro certo non il gol divorato a porta vuota da Artistico.

  16. Aldilà di tutto stagione davvero sfortunata.
    Tutta la fortuna degli ultimi anni la stiamo pagando a caro prezzo.

  17. Sempre noi a pagare però…all’arbitro al massimo una o due giornate di stop e poi potrà riprendere a fare danni e intanto le squadre danneggiate subiscono in silenzio

    1. La colpa…. dell’arbitro o di…Guarascio(anche se….piove😄) ma bisogna ammettere che anche noi ci mettiamo del nostro, con il solito vittimismo o con le imposizioni cervellotiche impartite alla società, vedi l’esonero di Caserta o il gioco del…”lascia e prendi”di Alvini, che ci hanno catapultato in questo disastro!

  18. In marcatura di Pecorino c’era Hiristov Venturi partita mostruosa è uno dei pochi che lotta fino alla fine!!!!! Comunque oggi meritavate la vittoria vergogna questi arbitri

    1. 6 di recupero. Il gol al 96 e 6 secondi. Dovevano essere almeno 12. Il pareggio col Catanzaro al 116. Jati curcativi

      1. E sotto il pollino sulle sponde del crati c’è una fossa biologica. Noi di Carlo v vanto imperiale Voi figli di un raccordo autostradale. C…..iao

      1. Ok si è mangiato palesemente un gol purtroppo , ma oggi la squadra ha dato tutto e di certo a noi non ci favorisce nessuno

      2. Se siete l’unica società-capoluogo di provincia di questa serie B a non avere MAI assaporato la serie A ci sarà un motivo: avere la tifoseria più tamarra del Sud Italia, piena di bile, di invidia e di rancore verso chi storicAmente vi sovrasta, in più con la strampalata pretesa di decidere le scelte societarie(v.vicenda Caserta e….l’andirivieni di Alvini), con la solita ricerca di un capro espiatorio(Guarascio o l’arbitro di turno), come obiettivo di distrazione, per mascherare le vostre colpe palesamente offuscate! Che pena…..

  19. Ringrazio tutti gli infiltrati tifosi di altre squadre che si sentono intelligenti scrivendo commenti contro il Cosenza. Mi consentono di fare pulizia bloccandoli. Non ho niente contro chi è stato maltrattato da madre natura ed un Q.I. drammaticamente inferiore alla media ma fanno perdere tempo e spazio agli altri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’attaccante firma il quinto gol con la maglia dei Lupi e la traversa gli nega...
Anche con i 4 punti la squadra avrebbe chiuso il campionato all’ultimo posto, un “primato”...
Prestazione imbarazzante e due cartellini gialli da dilettante. Buone prestazioni di Zilli e Sgarbi, non...

Altre notizie