È 1-2 il risultato tra Frosinone e Cosenza all’intervallo del match dello stadio “Stirpe”. Gara equilibrata, con i Lupi meglio in avvio, poi possesso palla dei padroni di casa, quindi la squadra di Alvini mette di nuovo la testa nella metà campo offensiva.
Le azioni da rete latitano, finché al 24′ Artistico capitalizza con il destro un assist di Cimino, innescato da Rizzo Pinna. La rete scuote il Frosinone, che inizia a macinare gioco, soprattutto sulla corsia sinistra, dove Kvernadze vince quasi tutti i duelli con Cimino. Incluso quello che porta al pareggio: l’attaccante entra in area e serve Darboe che controlla e batte Micai.
I padroni di casa provano a dare la spallata al match, Distefano spedisce alto da posizione Ghiotta, Marchizza mette fuori non di molto. Ma, prima dell’intervallo, arriva il guizzo di Rizzo Pinna: il fantasista, favorito da un rimpallo, si ritrova a tu per tu con Cerofolini e di sinistro non sbaglia.
Un buon Cosenza in questa prima frazione di gioco, seppur con qualche problema, soprattutto sulla fascia di Cimino, che ha sofferto parecchio Kvernadze. Ma i Lupi sono stati caparbi nel reagire dopo la rete del pareggio.