È stato tra i calciatori più forti del calcio italiano agli inizi del 2000 dopo aver mosso i primi passi da calciatore nella sua Cosenza. E’ stato l’ultimo calciatore cresciuto nel settore giovanile ad aver indossato la maglia della nazionale. Stefano Fiore compie 50 anni.
Cosentino di nascita, da giovanissimo entrò nel giro della prima squadra dopo aver vinto il tricolore con la Berretti del Cosenza e la metà del suo cartellino fu acquistata dal Parma. Debuttò in Serie B, grazie a Fausto Silipo, mettendosi subito in mostra la sua classe. La stagione successiva fu riscattato dai ducali, in Serie A giocando anche uno spezzone della Finale di Coppa Uefa del 1994 vinta contro la Juventus.
Due stagioni in prestito prima al Padova e poi col Chievo Verona prima di tornare in gialloblu e conquistare ancora una Coppa Uefa nel 1999 contro il Marsiglia. Chiusa l’esperienza a Parma, ha indossato le maglie di Udinese, Lazio, Valencia, Fiorentina, Torino, Livorno e Mantovaprima di tornare in rossoblu nel 2009. Due stagioni difficili, prima di appendere gli scarpini al chiodo ed iniziare una nuova vita nel mondo del calcio, prima come dirigente e adesso come collaboratore tecnico di Massimo Oddo.
In rossoblu ha collezionato 62 partite mettendo a segno 10 reti.