Cosenza, il solito errore a cui non si riesce a porre rimedio: la C è sempre più vicina…

Anche con i 4 punti i rossoblù sarebbero ultimi e staccati: l’indecisione di Micai spiana la strada alla Salernitana dopo un primo tempo senza particolari sofferenze

MICAI 5 Due ottime parate su Corazza nel primo tempo e Cerri nel secondo ma il gol che sblocca e cambia il volto alla partita ce l’ha sulla coscienza.

SGARBI 5,5 Tocco impreciso e posizionamento da rivedere nella giocata che porta al raddoppio.

HRISTOV 6 Lotta fisica prima con Cerri, poi con Simy: l’ultimo ad arrendersi, senza strafalcioni.

VENTURI 5 Non si oppone a dovere sul gol di Ferrari, poi una goffa scivolata che dà il via alla giocata che porta al 3-0.

RICCIARDI 5 Da un bel po’ non è più quello di inizio stagione, troppo impreciso. Dal 36’ s.t. MARTINO S.V. Il tempo di farsi notare per un passaggio errato.

KOUAN 4 Spesso disconnesso dal contesto in cui si trova, ne è la prova il fallaccio a inizio partita su Amatucci che gli costa l’ammonizione. Corre a vuoto, senza avere punti di riferimento Dal 9’ s.t. CHARLYS 5 Prova a giocare e distribuire qualche pallone ma non incide.

GARGIULO 5,5 A intermittenza, cala nella ripresa nel corso della quale si fa soffiare in mezzo al campo un pallone velenossimo.

RICCI 6 Bene in fase difensiva, corre tanto inevitabili alcune imprecisioni nei cross. Dal 28’ s.t. D’ORAZIO S.V. Una buona occasione ma Christensen è attento.

FLORENZI 4,5 Anche sulla trequarti conferma di non essere in un momento esaltante: sbaglia tutti gli appoggi, un solo cross indovinato (per la testa di Rizzo Pinna) e tanta difficoltà nel superare l’uomo.

RIZZO PINNA 6 Meritava di rimanere in campo, quanto meno è stato sempre nel vivo del gioco. Dal 9’ s.t. MAZZOCCHI 5,5 Corre, lotta e sgomita: il cuore non gli è mai mancato, almeno quello.

ARTISTICO 4,5 Non si vede, mai pericoloso. Dal 36’ s.t. ZILLI 6,5 Il tempo di entrare in campo e segnare il terzo gol stagionale, il quinto in Serie B di cui quattro da subentrato. Ed è andato vicino alla doppietta con una girata di sinistro dal limite.

ALVINI 5 Discreto primo tempo, poi il solito patatrac al quale non sempre si riesce a porre rimedio. A conferma di una squadra con evidenti limiti tecnici. Evidentemente è l’anno no: soltanto 2 vittorie nelle ultime 18 partite sulla panchina del Cosenza, con 6 pareggi e ben 10 sconfitte. Anche con i 4 punti la Serie C sarebbe sempre più vicina…

42 risposte

  1. Ma infatti!
    Chi meglio di noi sa cavarsela in situazioni complicate? ( cit. Occhiuzzi 2021)

  2. Con questa sconfitta si chiude il nostro campionato e credo che sia ora di parlare di futuro. Invito le istituzioni cosentine di esigere dalla società immediatamente di fare sapere le sue intenzioni, non possiamo essere umiliati ulteriormente.

  3. E ritorneremo a cantare : FORZA COSENZA PORTACI VIA DA QUESTA M…A di Categoria. .. Guarascio VAVATINNI,sei riuscito a riempirti le tasche ORA BASTA va ricuagliati MUNNIZZARU.VIA da Cosenza,tu quella specie di Ds e quell’allenatoricchio che in una serieB di scarso livello siete riusciti ad allestire la Squadra più scarsa che abbiamo mai avuto. Spero che per la Risalita si ricominci da MIMMO TOSCANO in panchina e da Giocatori forti,questi che abbiamo oggi (tranne Artistico )neanche in serie d farebbero bene,andassero a far retrocedere qualche altra squadra che solo in questo sono esperti e che non tornassero a Cosenza neanche da avversari. IAMU LUPI SEMPRE

  4. Micai n’affossau pecchi l’annu prossimu cu a retrocessione si libera du Cusenza! E si futta i nua! Stasera sta a Salernu si fa i cocktail e poi si ricoja al Fresco a vivira. E si futta ncuna scajja

    1. Ma scrivere in italiano sembra brutto nel mostrare la vostra ignoranza non ci sono parole mamma mia che schifo

    2. Poi non ci lamentiamo se dicono che noi cosentini siamo la tifoseria più tamarra del Sud Italia e che sappiamo usare l’italiano solo come…..lingua straniera! Non è accettabile che per colpa di pochi tamarri, o presunti tali, debba essere denigrato il buon nome di una intera città! Se avete difficoltà a scrivere qualche parola in italiano, …..cambiate passatempo!

  5. Auguro ai “nemici” cosentini di avere al più presto una nuova e forte società e di risalire al più presto. Un abbraccio da Salerno

  6. Sento puzza di capraro del cozzo ventoso
    Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
    Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
    Siamo in beeeeeeeeeeeeeeee
    Con cu esta esta
    Parrano mo dopo vent’anni di C
    Gli ZIMBELLI della C
    12 finali perse ai playoff record mondiale
    Sora Albino Leffe ecc
    Ni simu fattu grasse risate
    Ora su ritorna a pascolare sul cozzo ventoso

  7. La retrocessione è l’inizio della liberazione da Guarascio, guardate il lato positivo…

      1. Non subito, cercherà di iscriversi per incassare lo scivolo e ricavare soldi dalla cessione di giocatori vendibili (Florenzi, Venturi, Micai).
        Incassati quelli mollerà, ovviamente senza cercare minimamente la risalita

  8. Anni e anni in cui Zilli avrebbe meritato di crescere dopo averci salvato non solo col Vicenza ma anche prendendosi il fallo che ha dato la possibilità a Meroni di tenerci qui e invece… siamo qui a dire che in 10 minuti ha fatto due goal nelle ultime due. Alvini vergognati.

    1. Zilli ha giocato male quasi tutte le partite,altrimenti non avrebbero preso Artistico.comunque non ci sono giocatori “salvatori della patria’ magari…forse il Florenzi dello scorso campionato avrebbe potuto dare un valido contributo. La maggioranza dei giocatori non sono fi categoria:Alvini o Conte …sarebbe stato lo stesso

  9. Siamo scesi da mesi, abbiamo (la società) deciso di scendere non facendo nulla per cercare di salvare la categoria.
    Di buono c’è che questa retrocessione porterà Guarascio a mollare, perché in C non si guadagna.
    Purtroppo dovremo probabilmente ricominciare dalle serie minori, ma è comunque meglio che prolungare l’interminabile agonia di questi anni

  10. L’errore ci può anche stare, ma l’atteggiamento è la cosa piu preoccupante, una squadra che ha come primo obiettivo la vittoria deve giocare con un’altra grinta, tolto Zilli gli altri giocano tanto per.

    1. Avete visto oggi lo stadio a Salerno? Pieno pari, questo è la spinta che si dovrebbe dare a una squadra che deve salvarsi

      1. L’anno scorso che avevamo la squadra, avete voluto la testa di Caserta e lo stadio non era mai pieno comunque quindi molte colpe anche alla tifoseria

      2. Stadio pieno?
        Diecimila persone
        Noi semifinale playoff con il Sud Tirol
        E finale playout contro il Vicenza
        25000 persone
        Stadio già pieno alle 18 ore prima
        Il problema è solo uno
        Ma l’anno prossimo andrà via
        Senza pay tv senza sponsor senza minutaggio dei giovani
        Tornerà l’entusiasmo
        Il calcio come nella vita
        Ci sono alti e bassi
        Ma ritorneremo

      3. Tutto il resto delle partite mille persone al massimo.Abbonamenti sempre 4 gatti. 25 Mila neanche nello stadio entrano.Quante chiacchiere

  11. È finito il Calcio a Cosenza, ringraziamo Gargamella di averci fatto retrocedere, la città NON lo merita . Non so quanto ci resteremo in C, ma se resta Gargamella sarà molto difficile risalire. Che andasse a zappare….ma fuori CS.

    1. Figghiu meu ricogghiati ca eu aiu e glira a faticare ✊🏻✊🏻 tu va pascià lì piacuri ca iu mi ce conzu a pecora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il talentuoso mancino Pugliese e il portiere Pagliuso, nipote dell’ex presidente del club rossoblù Paolo...
La richiesta del club rossoblu autorizzata dalla Lega Pro...
Ci sono i nuovi acquisti Cannavò e Achour, assenti Contiero, Dalle Mura, Gargiulo e Ricciardi...

Altre notizie