Con la retrocessione in Serie C ormai imminente, il clima in casa Cosenza è segnato dalla disillusione. La matematica potrebbe sancire il destino del club già giovedì 1 maggio, nella sfida contro il Bari allo stadio Gigi Marulla. In questo scenario, gli stimoli della squadra appaiono ormai quasi del tutto svaniti.
La priorità adesso è riordinare le idee e stabilire le basi da cui ripartire. La società, guidata dal presidente Eugenio Guarascio e dall’amministratore unico Rita Rachele Scalise, è chiamata a uscire dall’ambiguità che ha caratterizzato le ultime settimane, durante le quali aveva ribadito di essere totalmente concentrata sull’obiettivo salvezza.
Con la retrocessione ormai praticamente certa, tifosi e città pretendono risposte concrete: cosa intende fare la dirigenza? Proseguirà nella gestione o si concretizzerà la volontà, espressa a febbraio, di cedere il club? Queste domande pesano come macigni su un ambiente stremato da mesi di amarezze e delusioni.
Un atto di trasparenza è indispensabile. L’organizzazione di una conferenza stampa in cui illustrarne i piani futuri rappresenterebbe non solo un gesto dovuto, ma anche un segnale di rispetto verso una tifoseria che ha continuato a sostenere la squadra nonostante tutto. È il momento per Guarascio di chiarire se vi sia un reale progetto di rilancio o se si assisterà a una lenta agonia sportiva e societaria.
Il destino del Cosenza, dunque, non si gioca più solo sul campo, ma anche e soprattutto nelle stanze della dirigenza, da cui la piazza si aspetta ora scelte nette e comunicate in modo chiaro e trasparente.



Lascia tutto e comprati la Reggina
…
Con questo soggetto ancora vi aspettate chiarezza,io nn lo so cosa deve fare di più , siamo veramente fuori dal mondo.
L’unica cosa che mi aspetto è che questo soggetto sparisca per sempre da Cosenza.
Se malauguratamente ancora rimarrà, allo stadio non andrò neanche se vengono a prendermi con una carrozza d’oro trainata da purosangue bianchi
La trasparenza è sempre mancata.
Un progetto di rilancio lo si aspetta da altri,finora abbiamo avuto progetti di retrocessione.
Spero solo che alla prossima in casa ci sia una protesta forte. In qualsiasi forma.
Se rituscitiamo i nuclei sconvolti si……
I sogni sono desideri……..
Risuscitiamo
Vai via canimuartu
Colpevoli di una retrocessione programmata nei minimi particolari a tavolino! La dovete pagare! 🤬
Siete riusciti a portarci in serie C sono anni che ci provate quest anno c’è l avete fatta ….buffoni, presidente ridicolo come le squadre che costruisce
Si si aspetta e spera
Retrocessione in d o più giù