Con la retrocessione in Serie C ormai imminente, il clima in casa Cosenza è segnato dalla disillusione. La matematica potrebbe sancire il destino del club già giovedì 1 maggio, nella sfida contro il Bari allo stadio Gigi Marulla. In questo scenario, gli stimoli della squadra appaiono ormai quasi del tutto svaniti.
La priorità adesso è riordinare le idee e stabilire le basi da cui ripartire. La società, guidata dal presidente Eugenio Guarascio e dall’amministratore unico Rita Rachele Scalise, è chiamata a uscire dall’ambiguità che ha caratterizzato le ultime settimane, durante le quali aveva ribadito di essere totalmente concentrata sull’obiettivo salvezza.
Con la retrocessione ormai praticamente certa, tifosi e città pretendono risposte concrete: cosa intende fare la dirigenza? Proseguirà nella gestione o si concretizzerà la volontà, espressa a febbraio, di cedere il club? Queste domande pesano come macigni su un ambiente stremato da mesi di amarezze e delusioni.
Un atto di trasparenza è indispensabile. L’organizzazione di una conferenza stampa in cui illustrarne i piani futuri rappresenterebbe non solo un gesto dovuto, ma anche un segnale di rispetto verso una tifoseria che ha continuato a sostenere la squadra nonostante tutto. È il momento per Guarascio di chiarire se vi sia un reale progetto di rilancio o se si assisterà a una lenta agonia sportiva e societaria.
Il destino del Cosenza, dunque, non si gioca più solo sul campo, ma anche e soprattutto nelle stanze della dirigenza, da cui la piazza si aspetta ora scelte nette e comunicate in modo chiaro e trasparente.
71 risposte
Lascia tutto e comprati la Reggina
…
Con questo soggetto ancora vi aspettate chiarezza,io nn lo so cosa deve fare di più , siamo veramente fuori dal mondo.
L’unica cosa che mi aspetto è che questo soggetto sparisca per sempre da Cosenza.
Se malauguratamente ancora rimarrà, allo stadio non andrò neanche se vengono a prendermi con una carrozza d’oro trainata da purosangue bianchi
La trasparenza è sempre mancata.
Un progetto di rilancio lo si aspetta da altri,finora abbiamo avuto progetti di retrocessione.
Spero solo che alla prossima in casa ci sia una protesta forte. In qualsiasi forma.
Se rituscitiamo i nuclei sconvolti si……
I sogni sono desideri……..
Risuscitiamo
Vai via canimuartu
Colpevoli di una retrocessione programmata nei minimi particolari a tavolino! La dovete pagare! 🤬
Siete riusciti a portarci in serie C sono anni che ci provate quest anno c’è l avete fatta ….buffoni, presidente ridicolo come le squadre che costruisce
Si si aspetta e spera
Retrocessione in d o più giù
Gente che ancora ha il coraggio di commentarmi e sostenere che con Citrigno passeremmo dalla padella alla brace non solo non ha a cuore il destino dei nostri colori ma dimostra di essere totalmente scollegato dalla realtà. Qui ci sta gente che evidentemente non riesce a rendersi conto che in 7 anni siamo retrocessi già 2 volte (questa la seconda), abbiamo vinto due spareggi playout e ci siamo salvati sempre per il rotto della cuffia non ultimo l’anno scorso solo ed esclusivamente grazie ai gol di Tutino. Questa stessa gente è complice di Guarascio e soprattutto del permanere del nostro stato di cose nella totale mediocrità e nella totale incertezza. Cercate di capire che a Cosenza non ci vuole venire a giocare più nessuno e nessuno vuole come suo datore di lavoro a Guarascio che non si sa mai se verrai pagato o no. Nessuno vuole venire a lavorare per una società che non è nemmeno in grado di garantirti l’acqua calda per la doccia dopo l’allenamento. Ma voi che commentate, i fatti li sapete? Ci parlate con calciatori e procuratori?
A quando una seria contestazione?
Sfrattare la guarascese da Cosenza
Ma vai a studiare che sei solo un ignorante di mer…da
Ancora vi aspettate risposte da questi due soggetti ? ….. Hanno praticamente disintegrato il giocattolo senza mai dare una motivazione, e ora aspettiamo risposte su una gestione disastrosa che ha ridotto ai a carta straccia il valore di una Società ??? …..
Sinceramente non capisco ancora chi va dietro a questo personaggio 🙆♂️
Sono al capolinea pure loro e ne sono consapevoli ) speriamo di ripartire con progetti ambiziosi degni del lupo e della splendida tifoseria , che tornera’ a grandi livelli !! A Cacanzaro che oggi fanno i fenomeni hanno fatto 20 Anni e passa fra c 2 e C 1 . Oltre la B nn vanno , si sa’ . W Cosenza
Il Cosenza non va oltre la d come ha spesso fatto
Del Catanzaro a me francamente non interessa, per me può andare anche in serie A. Dobbiamo solo guardare in casa nostra ed esigere da questa società una risposta concreta. A me non fa paura la serie C ma come ci arriviamo in serie C e con quali programmi.
la cosa certa è che non rappresenta Cosenza calcistica quindi il presiniente della guarascese calcio deve solo andare via, non ci rappresenta, non è degno, non capisce niente ed ha raggiunto uno stato di ridicolezza nel mondo del calcio che è difficile superare quindi DEVE ANDARE VIA E SPARIRE PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
“l’ambiguità delle recenti settimane”?????!!!!! Sono almeno 11 anni, adesso Ve ne siete accorti tutti.
Non vogliamo chiarezza vogliamo che se ne vada!
Basta che il comune ,essendo Gargama inadempiente di 250000 euro ,non gli rinnova più la concessione dell’uso dell’impianto sportivo e lo scienziato di Parenti ,non avendo più il Marulla da utilizzare, sarà costretto a smammare .LO FARÀ QUESTA AMMINISTRAZIONE?
Guardia di Finanza….. Gesù……fateci la grazia
Non se ne andrà mai, rassegniamoci .
La politica come al solito nel momento clou è sparita
Prima o poi finirà.😡😡
Maledetti e bestemmiati di Coenza e provincia
Sono d’accordo ad una protesta di massa. Anche per i giocatori che secondo me ci hanno snobbato e fatto prendere tante umiliazioni
Veramente sono attese buone notizie, notizie di partenze senza ritorno.
Mha!! Oramai ognuno tifi per le squadre dei propri paesi di provincia di qualsiasi categoria basta che finisca questa buffonata.
Ai cosentini dico di fondare un Nuovo Cosenza e ripartire daccapo, se necessario anche dalla Terza Categoria se l’anno prossimo c’è ancora Gargamella.
Ognuno tifa chi vuole Real Madrid o Carcchio.Hai fatto un commento moooolto ignorante
In un precedente comunicato stampa ha detto che avrebbe fatto chiarezza e risposto a tutte le domande dei giornalisti quando si sarebbe saputo il destino del Cosenza calcio riguardo la categoria da disputare quindi ora o al massimo dopo la prossima può sottoporsi alle domande dei giornalisti iniziando con il dire il nome del creditore che ha pignorato il conto corrente del Cosenza determinando la s penalizzazione
Ma chi lo vuole il Cosenza…,,, ripartiremo. dall’Eccellenza!!!!
E basta! È pieno di gente che vuole il Cosenza e chiunque sarebbe Gesù Cristo in confronto a Guarascio. Purtroppo, però, anch’io penso che ripartiremo dall’Eccellenza, perché questo fango ha strariempito di debiti il Cosenza e non riuscirà a salvarlo per iscriversi alla C e rubare anche gli ultimi soldi possibili. Non cederà perché non può farlo. Può solo regalarlo e non lo farà di certo a Citrigno, al fondo statunitense che ha preso la Juve Stabia (quello menzionato da Paletta, il cui manager ha dovuto pagare l’affitto della sala riunioni dell’albergo di Reggio Emilia!), a Di Donna, ai Greco, a Lucio Presta o a chi altri negli anni ha cercato di acquistare il Cosenza per realizzare progetti che il lametino non ha mai preso in considerazione. Lo regalerà alla sua guardia del corpo o a un “personaggio” qualunque che gli gira intorno come le mosche fanno con le feci (ops! Ogni riferimento è puramente casuale).
Un ambiente, una società,una squadra allo sbando.I risultati sono sotto gli occhi di tutti.Siamo la barzelletta del calcio italiano.Non andrà via mai.Prendera’ i soldi del paracadute venderà tutto quello che può vendere e poi allestirà una squadra che lotterà per la salvezza.Forse il solo modo per togliercelo dai co…..e non andare più allo stadio.
Siccome è pieno🤦🤦🤦🤦
La risposta tra tre giorni
Avissiti i fari i viarmi chissu vulimu😡
Scusa, ma la tua ignoranza linguistica non è inferiore alla cialtroneria di Gargamella! Se non riesci a scrivere in italiano,…..cambia passatempo, per non inquinare questo sito!
La risposta sarà quella di non andare più allo stadio, visto e considerato che questo individuo non vorrà lasciare……
Cosenza vi schifa
Il Cosenza è già retrocesso
Vada via.
GUARASCIO VATTENE
Devono andare via
Ancora qui stanno?
Ma quali risposte!!!???😩😩😩😩😡😡😡😡😡😡😡
Se ne devono andare da Cosenza !!!!!
Se rimane ancora lui come presidente, la farà fallire e scomparirà il Cosenza calcio
Questo non ci scrive neanche in serie c di sicuro
Guarascio attende il bonifico..
L’unica risposta che la città vuole è che vada via per sempre.
Sì frica di nua
Devono buttare le chiavi
Si mo mo
Sì sì,arriveranno 🤣🤣!!
Io spero solo nell’arrivo della finanza!
Vai via da questa città.Vai via indegno,via via
Tutti via ,questi bidoni ,in primis Micai Tranne Zilli
Stai tranquillo, se ne andranno tutti. Così l’indegno potrà monetizzare fino all’ultimo centesimo.
Cerchiamo di rimanere lucidi e non sbagliare bersaglio. Se ne deve andare solo uno. E non ha mai indossato la maglia. Non ha mai gettato una goccia di sudore. Non ha mai dimostrato attaccamento ai colori e rispetto per il Cosenza e i cosentini.
Simpatico😤
Non ci sarà mai nessuna conferenza stampa in quanto nessuno dei due soggetti interessati é in grado di poter fornire risposte perché sanno solo campare mediocremente alla giornata. La conferenza stampa la dovremmo organizzare noi tifosi per esercitare la massima pressione mediatica possibile per costringere il nostro sequestratore a liberarci considerato che siamo suoi ostaggi da troppo tempo. Nelle condizioni in cui l’ha ridotta, il Sig. Gargamella deve capire che la società non vale più un centesimo e che, avendola presa a zero senza mai metterci un solo euro dalle sue tasche (forse qualcosina all’inizio poi ben recuperata con gli interessi da quando siamo saliti), ha il dovere morale di cedere a zero! Altro che ci vuole lucrare e rifiuta offerte di milioni che non gli darei mai e poi mai! 10 milioni per comprare cosa esattamente? Il titolo in C? Per coprire solo i suoi buffi? E poi in C il resto dei soldi chi ce li mette per fare una squadra per risalire? Citrigno calma e gesso! Aspetta un altro poco che la società alla fine la avrai prima o poi anche tu a zero chiavi in mano dal Sindaco! I milioni poi li investirai per un progetto serio di rilancio al di la dalla serie da cui ripartiremo. Con Guarascio non c’è futuro al netto del suo cu.o ormai finito da tempo! Svincola la società dalla tua holding, restituiscila alla città e vai via per sempre da Cosenza insieme alla Sig.ra Scalise che non siete degni di poter vivere in questa città.
Detta così può anche star bene x vie molto ovvie e generali. Ma bada di più ai numeri , gargamella solo quest’anno ha speso 6 milioni contabilizzati , citrigno se dovesse riceverla anche a zero che già sarebbe un brutto segno perché vuol dire che no. Grande solubilità fra un evento acquisti e poi tutti gli altri soldi da investire , supererebbe già la quota dei 6 milioni inizialmente già da investirvi ?? Cioè chi subentra deve avere già un capitale base di almeno 7/8/9/10 milioni minimo da immettere sul mercato . Cioè passare dalla padella alla brace dove si avranno meno soldi ovviamente non conviene perché li rischi anche il fallimento che il 13 anni non si è almeno mai nemmeno solo odorato lontanamente .. aspettiamo prima di ragionare come al solito da tifosi di pancia perché poi le conseguenze saranno assai più catastrofiche senza capitali più pesanti o garanzie immobiliari alla sprezza del liquido da ipotecare nelle spese di acquisti imponenti ..
Tu o ci sei o ci fai….ha speso 6 milioni e ne ha incassato 10-12….il saldo com’è?
Pensala come vuoi. A mio avviso con Guarascio non c’è futuro in quanto nessuno vuole più venire a giocare a Cosenza se ci sta lui e ha perso il sostegno dei tifosi. Voglio vedere che cosa combina adesso. Ci vogliamo scommettere? Se resta lui e riesce ad iscriversi al campionato di C sarà lotta per non retrocedere anche l’anno prossimo in uno stadio quasi sempre vuoto ( media da 1000 a 3000 persone ), vedrete.
Se proprio sicuro che il rifiuto di venire a Cosenza sia dovuto solo a Guarascio? Non pensi che sia anche dovuto al timore di doversi confrontare con una parte della nostra tifoseria nevrotica, disfattista e strampalata?
Poi vedremo Citrigno dove ci porta🤦🏻♂️
Vediamo prima dove ci porta Guarascio 😉
Comunque bisogna cambiare, così non si può più andare avanti
A quando una seria contestazione?
Alzare l’asticella dei buffi, delle umiliazioni, dei derby persi e delle goleada subite, questo ha fatto questo indegno.