Cosenza, Zilli e quell’ingresso con il coltello tra i denti

L'attaccante a Salerno, nonostante il risultato ormai compromesso, è sceso in campo nel finale con una grinta che altri compagni non hanno mostrato

Nel grigio pomeriggio di Salerno, una piccola luce in casa Cosenza si è accesa quando, a dieci minuti dal termine, è subentrato Massimo Zilli. Al primo pallone toccato, con una bella giocata, Zilli si libera in area e segna la rete della bandiera.

Anche forse troppo irruento in alcune occasioni, commettendo un paio di falli ingenui, l’attaccante comunque sgomita, pressa, cerca di dare un senso al match.

Quel pallone difeso con il fisico al limite dell’area e il seguente sinistro a fil di palo avrebbero meritato miglior fortuna. Se non altro per l’impegno che in quei pochi minuti, così come contro il Brescia nella gara precedente, Zilli ha messo in campo. Vedremo se nel match di giovedì contro il Bari queste prestazioni porteranno a Zilli una maglia da titolare, che per lui manca da metà febbraio.

21 risposte

  1. Il problema del Cosenza si chiama EUGENIO GUARASCIO, non certo Massimo Zilli, invero ragazzo molto prezioso (per chi ha memoria).

  2. ma ce lo ricordiamo Zilli quando ha giocato, prima che arrivasse Artistico? Ve le ricordate le tante occasioni di dimostrare se fosse un bomber o meno avute? Eddai…..

  3. Zilli, sicuramente, è uno dei pochi a non essere peggiorato e un po’ di carattere, sempre a differenza di tanti, lo dimostra

    1. Ma quali altre partite, se ha giocato in tutto il campionato l’ equivalente di tre partite e ha fatto tre gol, altri giocano sempre titolari e non mi sembra che hanno fatto tutti questi gol. Dobbiamo a lui il gol contro il Cittadella che ci ha permesso di andare ai play out contro il Vicenza, e stato suo il colpo di testa contro il Vicenza al ritorno che il portiere ha respinto e se le trovata tra i piedi Larrivey che ha insaccato il primo gol. Ma di cosa stiamo parlando, il ragazzo i numeri c’è li ha specialmente di testa, ma se non abbiamo un calciatore che sa fare un cross decente.

  4. Bisogna partire con gente così ma che sarà C o D a noi non ce ne frega perché noi siamo Lupi ❤️💙e abbiamo senso di appartenenza

  5. È un giocatore con alcuni limiti tecnici, ma non gli mancano affatto l’impegno e la determinazione. Bravo Zilli!!

    1. Bisognerebbe capire quale giocatore non ha limiti tecnici, anche ad alti livelli, ma in particolare a questi livelli… per curiosità, a che prezzo è stato acquistato Zilli? Oppure, quale progetto tecnico per migliorare il ragazzo è stato realizzato?
      Se poi non era di nostro interesse, lo si poteva lasciare alla squadra di C che lo scorso anno lo ha fatto giocare: o lo si tiene ma poi nessuno (allenatore) è in grado di farlo crescere?
      Manco Tutino lo scorso anno è stato pagato 1 euro e non aveva mai fatto il capocannoniere (e quest’anno è già sparito dai radar…) e parliamo di limiti.
      Quando ci sono limiti, schieri un 4-4-2 e dai a ciascuno il suo compito, raddoppi per zona e verticalizzi: la squadra di Sonzogni non aveva campioni, eppure il 4-4-2 l’ha fatta brillare fino a quando non hai venduto Morrone a Novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie