Cosenza, out il solo Garritano. Le precisazioni sulla scelta del ritiro

La squadra prosegue la preparazione per la partita di giovedì 1° maggio con il Bari. Dal vice allenatore Montagnolo sarebbero state diffuse le vere motivazioni adottate dai calciatori

Il Cosenza prosegue gli allenamenti in vista della partita di venerdì al Marulla con il Bari. Si annuncia uno stadio deserto per l’assenza del tifo organizzato. A parte il solo Garritano, tutto il resto dell’organico sarà a disposizione dell’allenatore Alvini e del suo staff tecnico.

Nei giorni scorsi, nell’annunciare la scelta di andare in ritiro anticipato, la nostra redazione aveva appreso che la decisione fosse partita dallo staff tecnico. Però l’attentissimo vice Renato Montagnolo ha subito utilizzato i canali preferenziali per informare che la scelta di andare in ritiro sarebbe arrivata direttamente dai calciatori.

Pare che questa opzione, a conferma del fatto che c’è molta “autonomia” nel gruppo, sia scaturita dopo il discorso fatto dal presidente Guarascio alla squadra nella giornata di lunedì. Il patron del club ha lasciato intendere che lui ancora ci crede, da qui la risposta dei calciatori di assecondare il pensiero del presidente e di andare in ritiro anticipato.

Ovviamente si tratta di indiscrezioni raccolte da fonti attendibili e vicinissime allo spogliatoio del Marulla. Sarebbe stato meglio se nella comunicazione ufficiale fatta dal club fosse stato reso noto qualche dettaglio in più. Ma nel Cosenza calcio toccare l’argomento comunicazione diciamo che è alquanto complicato…

Nel pomeriggio di mercoledì è prevista la rifinitura. Subito dopo, alle ore 17, l’attesa conferenza stampa dell’allenatore Alvini.

13 risposte

  1. Che acquisto Garritano!! Para a Dybala…sempre rotto! Quest’anno non si è capito se….non valeva il Tecnico; non valevano i giocatori oppure….non vale società!! Purtroppo col silenzio di Tutti, per ora, non si capisce a chi dare colpa! E pure il Guarascio, in fondo….ha fatto uguale agli altri anni! Quest’anno non ha avuto a Tutino 20 gol…solo questo! Lasciando stare le pagliacciate varie eh!!!

  2. Ma poi montagnolo non ho capito anziché pensare a preparare le partite pensa a raccontare i fatti interni ? Vice allenatore e ufficio stampa ? Che facesse una cosa fatta bene almeno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie