Cosenza, ritorno alla vittoria dopo 5 partite. Incubo Artistico

L’attaccante si divora due gol clamorosi e in mezzo spedisce alto un calcio di rigore. Bello e pesante il gol di Gargiulo, super Ricci, benissimo Sgarbi e Hristov

MICAI 6 La notizia del giorno è che dopo l’uscita di Florenzi si è rimesso la fascia di capitano sul braccio. Per il resto pomeriggio tranquillo.

SGARBI 6,5 Insuperabile, rimane in campo nonostante un problema alla spalla sinistra.

HRISTOV 6,5 Nel finale alza il muro.

DALLE MURA 6 Un solo brivido: il fallo su Favilli dal quale arriva il rigore poi cancellato dalla Var perché avvenuto al limite dell’area. Dal 40’ s.t. VENTURI S.V. In campo nel finale.

CIMINO 5 Soffre Dorval, poi chiede il cambio perché non ne ha più. Dal 28’ s.t. RICCIARDI 6 Una clamorosa palla persa, poi tiene bene anche perché Dorval è vistosamente calato.

KOUAN 6 Confusionario come sempre, però confeziona l’assist per Florenzi in occasione del rigore.

GARGIULO 7 Primo gol con la maglia del Cosenza: molto bello e pesantissimo.

RICCI 7 Contro la sua ex squadra sfodera la migliore prestazione da quando è in rossoblù. E Radunovic gli nega la gioia del gol.

FLORENZI 5,5 L’unica scintilla il calcio di rigore conquistato su fallo di Falletti. Dal 28’ s.t. KOURFALIDIS 6 Presenza costante, anche se per poco più di venti minuti.

RIZZO PINNA 6,5 Non solo la traversa sul calcio di punizione dal quale nasce il gol di Gargiulo, ma lì davanti è quello che punge di più. Dal 28’ s.t. MAZZOCCHI 6 Aiuta la squadra a difendere il prezioso vantaggio.

ZILLI 6 Sgomita in mezzo alla difesa, prestazione di sostanza. Lascia il campo per l’ennesimo infortunio muscolare della stagione nella squadra. Dal 7’ s.t. ARTISTICO 4 In due minuti si divora il raddoppio tutto solo davanti a Radunovic dopo una ripartenza, poi spara alto un calcio di rigore. Il terzo se lo mangia letteralmente nel recupero. Pomeriggio da incubo.

ALVINI 7 Premiato dalla prestazione della squadra. La stagione, purtroppo, è stata compromessa dalla scellerata gestione del club (vedi i 4 punti di penalizzazione) e da prestazioni non all’altezza. E come ripete da un po’ di tempo, chiudere almeno con dignità. Ritorno alla vittoria dopo cinque partite.

30 risposte

  1. Classico degli pseudo tifosicchi, è il Cosenza ne ha tanti, soprattutto tra quelli che non vanno allo stadio ma sono bravissimi a criticare: Portare i giocatori dalle stelle alle stalle…. VERGOGNATEVI

  2. maledetto Artistico! che con i suoi orrori sottoporta nonché rigore sbagliato mi ha fatto perdere 1000 euro di vincita! te possino amazzà de botte! 😡

  3. Avrei dato certamente un voto più alto a kouan, che in questa partita ha fatto sentire la sua presenza in tutto il campo… ma non solo in questa comunque… bisogna dire che agonismo ne ha da vendere e che battaglia quasi sempre molto bene.. lo limitano molto spesso gli errori che fa nei passaggi… ma per il resto è sempre stato molto utile alla causa.. un giocatore va valutato per tutto quello che fa e non solo per gli errori che commette.. ricordiamocelo sempre..
    Su Rizzo Pinna dico che è uno dei giocatori più talentuosi tra quelli che ha il Cosenza… la giocata diciamo che te la sa fare… secondo me avremmo potuto sperare in una classifica migliore se l’avessero fatto giocare con più continuità come sta accadendo nelle ultime partite..

  4. Avrei dato certamente un voto più alto a kouan, che in questa partita ha fatto sentire la sua presenza in tutto il campo… ma non solo in questa comunque… bisogna dire che agonismo ne ha da vendere e che battaglia quasi sempre molto bene.. lo limitano spesso gli errori che fa nei passaggi… ma per il resto è sempre stato molto utile alla causa.. un giocare va valutato nella sua interezza e non solo per gli errori che commette.. ricordiamocelo sempre..
    Su Rizzo Pinna dico che uno dei giocatori più talentuosi tra quelli che ha il Cosenza… la giocata diciamo che te la sa fare… secondo me avremmo potuto sperare in una classifica migliore se l’avessero fatto giocare con più continuità come sta accadendo nelle ultime partite..

  5. Quando ti fai 40 metri di corsa con il fiato degli avversari alle costole non e’ sempre facile marcare anche il portiere a meno che fintando non lo disorienti.

  6. E comunque è l’unico che ha fatto qualche gol nel girone di ritorno, e poi ci sono fior di campioni che si fumano gol .

  7. Tecnicamente scarso. Da quando è qui si è fumato almeno 6 gol fatti ( 3 con il Palermo, 1 a Frosinone e 2 oggi ), anche se sa fare gol di forza ( vedi quello fatto a Modena ).

    1. Spero per lui che l’ anno prossimo non giocherà per una delle squadre che adesso sono in lotta x salvarsi….i 3 gravi errori sono molto strani…

  8. 3 giocatori. sarebbero bastati 3 ingaggi di giocatori di categoria e pagare alla scadenza per evitare i 4 punti di penalizzazione. l’unico responsabile sei tu. guarascio vattene

  9. FINALMENTE, oggi abbiamo lottato e messo la cattiveria giusta vista raramente in questa stagione. Se avete sentito la conferenza stampa del Mr. ha detto che Artistico non era al meglio della condizione, comunque l’IMPORTANTE é chiudere con dignità e magari non ultimi.Peccato perché oltre la penalizzazione ci mancano 2 punti di frosinone , 1 punto di sassuolo ,1 punto mantova ( questi quelli regalati nel finale). E penso anzi sono sicuro che ci saremmo STRAsalvati. PECCATO. IAMU LUPI SEMPRE

    1. Aggiungi i due punti buttati nel finale a Modena…
      Togli la penalizzazione ed eravamo a 40 punti.
      Per salvarsi bastava poco… ma il taccagno vuole solo incassare

  10. Cimino aveva un avversario troppo forte.ottimi rizzo pinna kouan gargiulo.
    Su Artistico non mi esprimo….ma……ho forti dubbi

  11. La squadra ha lottato e questo e’ molto positivo. Se si retrocederá per i 4 punti di penalita le responsabilita di Guarascio saranno ancora piu grandi.
    Adesso serve solo provare a vincere le ultime 3 e sperare in un miracolo.

  12. si i zulù i Catanazaro navissiru datu i tri punti invece di regalarli al Palermo a questo ora ervamo a 33 punti

  13. È inconcepibile di come si possono sbagliare tutte le occasioni per chiudere la partita! Artistico poi merita 3! Come si può?

    1. 3 goal che avrebbe segnato anche un dilettante, meglio non farlo piu giocare in queste ultime partite, gli errori sonó stato troppo grandi, c e qualcosa di strano.

      1. Speriamo sia così e che non abbia già accordi x giocare l’ anno prossimo x una delle squadre che adesso lottano x salvarsi…

      2. mirco nostro bomber….portaci in A….va leggia a topolino che impari ancuna cosa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’attaccante firma il quinto gol con la maglia dei Lupi e la traversa gli nega...
Anche con i 4 punti la squadra avrebbe chiuso il campionato all’ultimo posto, un “primato”...
Prestazione imbarazzante e due cartellini gialli da dilettante. Buone prestazioni di Zilli e Sgarbi, non...

Altre notizie