“Vittoria merito dei ragazzi, il Cosenza darà tutto fino alla fine”

Il tecnico rossoblu dopo il successo con il Bari: "La squadra recupererà le energie e a Bolzano darà il massimo"

Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, al termine del successo per 1-0 sul Bari, intervenuto in sala stampa ha dichiarato: “Ci sono state alcune partite in questa annata nelle quali abbiamo raggiunto un risultato diverso, potevamo portarle a casa. Oggi è stato così, abbiamo sofferto fino all’ultimo sprecando una marea di situazioni. Un difetto che la squadra ha avuto quest’anno. Ma c’è stata una prestazione importante, di qualità, sotto tutti i punti di vista. La squadra ha corso in maniera incredibile e tatticamente si applicata in maniera importante, oltre che tecnicamente. È una prestazione che fa piacere, dopo il brutto secondo tempo di Salerno. Questo è positivo.

Il Cosenza ha conquistato 34 punti sul campo che non sono pochi. Oggi sarebbe retrocesso ma ha giocato tutto l’anno con situazioni che possono aver influito. Di prestazioni positiva su 35 partite fatte ce ne sono state tante di livello. Alcune volte ci sono state partite dove abbiamo commesso errori, dovuti anche a un adattamento alla categoria di alcuni giocatori. Ma la squadra le partite se le è sempre giocate, a parte qualche secondo tempo.

Artistico è un giovane, farà un percorso importante. Ha grande volontà, è un piacere allenarlo. Non c’è nessun problema, deve continuare a lavorare e migliorarsi. Non deve pensarci. Ha staff, allenatore e squadra che lo stimano. Avanti tutta. Non sta benissimo dal punto di vista fisico.

Pensiamo a domenica, abbiamo una partita tra tre giorni. Diamo merito ai calciatori per la prestazione e la vittoria. Come domenica a Salerno abbiamo chiesto scusa, adesso diamo merito ai ragazzi per aver battuto una squadra forte in un contesto difficile.

Daremo tutto in queste tre partite. Io ho un rammarico da quando sono tornato: i due punti lasciati a Frosinone. Erano meritati. Il calcio è questo, ci sono episodi che determinano. La squadra recupererà le energie e a Bolzano darà il massimo, anche se ci aspetta una traversa lunga e impegnativa. Ma sono certo che ce la giocheremo con lo spirito giusto.

Abbiamo una spada di Damocle sulla testa da tutto l’anno. Abbiamo fatto quattro ricorsi, ci aspettavamo qualcosa, speravamo almeno di riavere due punti. Il morale ne risente. Ma, ripeto, la squadra se la andrà a giocare a Bolzano con il massimo impegno, perché rappresenta il Cosenza”.

34 risposte

  1. Forse non ti rendi conto che hai vinto una partita in casa dopo sette mesi, un po di dignità impone le dimissioni di tutti per ridare una speranza ai tifosi di risorgere dal mortorio che avete creato

  2. Guardando ARTISTICO giocare,scelto dal DS Del Vecchio,si capiscono tante scelte scellerate, perché il Cosenza è ultimo.

  3. Troppo tardi vi siete svegliati pensate a vincere queste ultime partite i commenti li fa rete dopo. Peccato x aver lasciato x strada tanti punti vergognatevi

  4. Esprimo un mio pensiero purtroppo parliamoci chiaro la permanenza in serie b e compromessa a parte di quella fogna di presidente che ha male amministrato organizzazione 0 obbiettivi 0 progetti 0 lo sbaglio che e stato fatto e mandare via il mister Alvini avremmo qualche punto in più e una mia opinione magari forse saremmo retrocessi lo stesso 😥😥

  5. Purtroppo non serve e fa solo aumentare i rimpianti. Troppi i punti di distacco e troppe le squadre.

  6. Alla fine scendiamo per i -4 punti che l’innominabile si e’ fatto soffiare perche’ sta sulle 🥎🥎a tutti lega compresa! Torneremo grandi , resta il rammarico di tante cose. W🐺

    1. Non è proprio così! Il -4 alla fine potrebbe risultare del tutto ininfluente! I veri responsabli del disastro sono: certamente il Presidente,
      magari poco incline alla “comunicazione” e comunque attorniato da collaboratori “scappati di casa”, ma anche una parte dello nostra appassionata ma nevrotica, strampalata e prevenuta tifoseria che lo ha indotto a scelte scellerate, come la vicenda dell’avventato ed inefficace esonero di Caserta e la successiva e comica girandola di allenatori! E per favore, non si venga a dire che l’organico non era all’altezza della serie B, perchè questo è un patetici alibi ed in più di un’occasione, ultima ieri contro il quotato Bari, è invece emerso esattamente il contrario!
      Ad onor del vero, c’è poi da precisare che le penalizzazioni hanno riguardato diverse società oltre alla nostra e nessuna di queste ha usufruito di cancellazione o riduzione, anche per illeciti meno gravosi del nostro.

      1. Ieri infatti si è visto come in attacco abbiamo sostituito bene Tutino 😂

  7. abbiamo vinto e siamo tutti contenti…..MA ….GUARASCIO TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE HAI FATTO???…..ANZI DI QUELLO CHE HAI DISTRUTTO!?!?…..Uno stadio vuoto in 50 anni che seguo il cosenza nn lo avevo mai visto!!!…..GUARASCIO VATTENE

  8. A Bolzano serve solo vincere, speriamo che la fortuna ci aiuti e che tatticamente lo sorprenderemo con qualche novita, e’ una squadra al nostro stesso livello si puo battere.
    Difensivamente oggi molto bene, ma non si possono sbagliare 3 gol da dilettanti come ha fatto Artístico, se non sta bene meglio che giochino Fumagalli o Ciervo come sostituti di Zilli.

    1. Non siate critici con Artistico, era un po’ teso oggi ma tra gli attaccanti che abbiamo e’ il migliore e farà strada. Bene anche Zilli da confermare per il prossimo anno. Andiamo a Bolzano e proviamo a vincere per chiudere il campionato dignitosamente.

      1. Pensavo che Artistico fosse stato un ottimo innesto per il Cosenza. Ieri non possiamo dire che era nervoso: sono voluti andare in ritiro o no? E gli altri forse non sentivano la responsabilità della partita? Ha sbagliato la prima occasione…ok poi come Lucca ha voluto tirare il rigore( c’era Rizzo Pinna) …alle stelle.seconda tranquilla occasione..è scattato si è girato ..gli avversari a 5 mt e non riesci neanche questa volta? Cosa bisognerebbe pensare?
        E l”‘autorete di Florenzi ?
        Invece critichiamo Alvini..

  9. Caro Alvini se avessi gestito meglio il gruppo ci saremmo salvati tranquillamente…nonostante i 4 punti di penalizzazione

    1. Stranamente con i giocatori chiusi in ritiro a parte artistico non si sono viste le piroette in difesa come con salernitana e brescia

    1. Le due partite di Frosinone e Brescia sono quelle che dovevamo vincere e questo e’ il rammarico di Alvini. Artistico e’ uno che si impegna ma e’ giovane e secondo me e’ uno come Tutino, ha bisogno di sentirsi considerato ed amato, ma la situazione in cui ci troviamo non lo aiuta. Deve imparare ad essere più cinico sotto porta, ma crescerà, si vede che è un attaccante che ha futuro. L’ambiente non sereno e la situazione di classifica non ha aiutato questi ragazzi e alcuni di essi, che ora sono poco considerati, faranno strada. Spero che molti di essi siano confermati così come deve essere confermato Alvini, indipendentemente da chi sarà a capo della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie