Cosenza, un Florenzi inguardabile: l’immagine della disastrosa stagione

Prestazione imbarazzante e due cartellini gialli da dilettante. Buone prestazioni di Zilli e Sgarbi, non basta un super Micai: adesso la Serie C è ufficiale

MICAI 6,5 Tre interventi decisivi ma per l’ennesima volta non sono bastati a evitare la sconfitta.

SGARBI 6,5 Chiude a testa alta, salva anche un gol fatto su Odogwu.

HRISTOV 6 Non dà segnali di sofferenza.

CAPORALE 5,5 Odogwu non riesce a fermarlo, la conclusione si stampa sul palo. Dal 20’ s.t. KOUAN 4,5 Dopo la buona prestazione con il Bari è immediatamente tornato nel suo standard. Inguardabile.

CIERVO 4,5 Non incide, anzi diventa decisivo in occasione dell’1-1: procura un calcio d’angolo imbarazzante, dal quale arriva il pareggio del Sudtirol. Dal 20’ s.t. RICCIARDI 5 Si perde Simone Davi in occasione del 2-1.

FLORENZI 3 Prestazione inguardabile, due ammonizioni da dilettante e lascia la squadra in dieci dopo un quarto d’ora della ripresa. È l’immagine della disastrosa stagione del Cosenza. E dire che è quello che dovrebbe fare cassa al mercato…

GARGIULO 5,5 Cerca di dare ordine a centrocampo ma un paio di palloni sono imprecisi e ne perde uno velenoso, sul contropiede il palo di Odogwu. Dal 39’ s.t. NOVELLO S.V. Prima presenza stagionale.

D’ORAZIO 6 Ha sofferto Molina ma è stato uno degli ultimi ad arrendersi.

MAZZOCCHI 6 Segna il gol che illude, poi la solita gara di sacrificio. Dal 24’ s.t CRUZ 6 Si muove su tutto il fronte offensivo. E nel finale salva sulla linea di porta sul tiro dell’ex Gori.

RIZZO PINNA 5,5 Con l’inferiorità numerica lotta fino alla propria area di rigore, lì davanti ha fatto meglio in altre occasioni.

ZILLI 6,5 Assist e due gol sfiorati, poi lascia il campo per noie muscolari evidentemente non smaltite del tutto dopo la sostituzione anche con il Bari. Dal 20’ s.t. ARTISTCO 5 Un’ammonizione per simulazione, una girata da facile posizione finita a lato.

ALVINI 5,5 Ci ha provato ma non era facile, già senza la penalizzazione. Adesso proverà a tenere alta la tensione nelle ultime due partite, nonostante la retrocessione in Serie C.

47 risposte

  1. Florenzi è una buona riserva di serie B che non ha ancora capito che per giocare a certi livelli ci vuole anche cervello…

  2. La colpa non è del giocatore ma di chi lo mette in campo in quella posizione nel calcio ci sono persone che dovrebbero cambiare mestiere e non rubare i quattrini per fare disastri con la testardaggine e l’incobetensa che li contraddistingue

  3. Ora tutti a zappare… Per vedere come si guadagna il pane con un lavoro dignitoso e pesante… Invece di stare comodi e strapagati alla corte guarascese

  4. Espulsioni assurde, autogol incredibili…..e se avessimo cresciuto in casa un piccolo Fagioli o peggio ancora?

  5. Piu che inguardabile, visto quello che ha fatto, lo definirei poco “scaltro” e un po’ “sbambatu” …. Poco professionale il suo atteggiamento.

  6. Florenzi, caio e Sempronio……….
    Siamo scesi😥😥 è un dolore indescrivibile,mamma mia non ci credo 😢.
    Però è la vita, e il gioco del calcio(che il diavolo non sa neanche che cosa è ,si è il diavolo in persona)ci sono situazioni peggiori nella vita 😥
    Ma ritorneremo,non ci avrete mai come volete voi……….
    E si cari LUPI ritorneremo più forti di prima ne potete stare certi……
    A presto in serie B💪.
    A presto mio amato, immenso COSENZA 😥😥😥😥😥😥😥❤️💙

    1. Per rivedere la B amico mio , purtroppo ci vogliono altri 20 anni .Tu sei giovane? Auguri,io vista la mia età, difficile che possa rivedere la cadetteria.Poi nel calcio tutto può succedere.

    2. Veramente si sta male e speriamo di ritornare presto ma sarà dura vedi alcune squadre che non sono ancora in B come Spal ecc…. Poveri lupi🐺🥲

  7. Purtroppo di Florenzi oltre quello che ha fatto oggi,ricordo la splendida autorete.Doveva essere un punto di riferimento della squadra e non di ferimento. Siamo cmq retrocessi per colpa della società.

  8. Aldo Florenzi ora che hai compiuto l’opera puoi andare via, ammesso che qualcuno ti voglia acquistare: più infortunato che in campo, e quando hai giocato sei retrocesso (perché i retrocessi siete voi)!! Potevi restare infortunato, ci saremmo evitati l’autogol sotto la traversa e le espulsioni stupide, tipo quella pagliacciata di quando sei volato in area di rigore o quella di oggi… VATTENE CON GUARASCIO!!

  9. io voglio vedere il prossimo anno dove andranno a finire i giocatori di “categoria” del Cosenza

  10. Uno dei giocatori più scarsi da 50 anni a questa parte…tena puru u quoziente intellettivo i nu lampadario…Monye Precious in confronto a lui era Messi…

  11. Finalmente giustizia e ‘ fatta…..ci sono voluti 5 anni ma……………
    Siete ritornati in serie C…..se vi iscrivere….!!!!!

  12. Se avessimo avuto uno spogliatoio degno di essere chiamato tale qualcuno qualche schiaffo glie lo avrebbe dato

  13. Ci vuole una laurea per capire che quello non è il ruolo di Florenzi? Bastava mettere Zilli punta con Mazzocchi, Florenzi trequartista dietro le punte. Charlys e Kouan davanti alla difesa con Cimino e D’Orazio larghi. Dietro Sgarbi Hristov e Dalle Mura. Con la squadra schierata così ci si sarebbe salvati. Colpe di Guarascio? Certo. Ma Alvini è un allenatore? Alvini non sa schierare manco i panni sullo stendino.

    1. Alvini ha una sola colpa: aver accettato di allenare il Cosenza, con una società inesistente. Nessun allenatore durante il campionato ha voluto prendere il suo posto: fatevi una domanda ecdatevi una risposta.
      Non è un problema di modulo o di posizione, è una squadra che ha pochissimi giocatori di categoria, alcuni presi rotti,sia al mercato di luglio che a quello invernale. È un brutto colpo la retrocessione, ma non perdiamo la testa nel fare la disamina delle cause.

  14. Fino a qualche anno fa era il nostro Golden boy per il quale sono state rifiutate anche cifre importanti. Incredibile la sua involuzione iniziata l’anno scorso con l’infortunio che ha poi portato alla sua operazione che lo ha tenuto fermo diversi mesi. Involuzione tecnica: non più incisivo e decisivo ma impreciso nei passaggi nonché fallosissimo; ma involuzione anche psicologica: sempre troppo nervoso e inutilmente polemico. Sicuramente è stato un elemento sul quale avevamo puntato positivamente la cui mancanza ha concorso alla nostra retrocessione. Certamente il primo che sarà venduto per fare cassa.

  15. Onestamente per una società come quella del Cosenza, la serie B era una bestemmia per il calcio Italiano. Ora torniamo ai nostri canoni adeguati. Speriamo l’anno prossimo di salvarci tranquillamente e magari sperare in una miracolosa qualificazione ai playoff

    1. Mi dici Gargamella dove prende i soldi per iscriversi,i parametri per l’iscrizione alla C sono oggi più rigidi ,700 Mila di fidejussione e soprattutto indice di liquidità pari a 0.8 ,significa che se ha per esempio una massa debitoria di 10 milioni di euro ( molto plausibile) deve vantare crediti di 8 milioni ( improbabile che li possiede) . C’è pertanto il grande rischio che addirittura,non potendosi inscrivere (salvo poi decida di ricapitalizzare con iniezione di liquidità) di vedere allo stadio Marulla partire del genere Cosenza Soriano.Ni mangiamu i torroncini e vaiiii.

    1. Ah, dimenticavo, anche votata all’ignoranza, oltre che tendenzialmente poco propensa all’uso della lingua italiana!

      1. E Lei invece, dall’alto della sua cultura , da quale metropoli stará scrivendo? Sarei molto curioso, cosí magari prenderemo esempio o addirittura penseremo a un trasferimento. Qualora optassimo per quest’ultima scelta stia tranquillo che ci accontenteremo di vivere in zone limitrofe in modo tale da non inquinare la sua localitá e non mi permetto nemmeno di scrivere periferia o sobborgo perché credo che nemmeno ce l’abbia.
        Attendo con ansia, ne và del mio futuro e quello dei miei figli..

  16. Florenzi è stato il cuore del Cosenza. GRAZIE Florenzi. La rabbia per la retrocessione non può fare cadere così l’amore di Florenzi verso il Cosenza. Forza lupi

    1. Grazie per la..discutibile autorete e le prestazioni negative in questo campionato.
      Non voglio infierire.Probabilmente l’infortunio subito è stato determinante.Non avendovun grande fisico,sopperiva con la tecnica,ma quest ‘anno non è esitito.Spero si riprenda il prossimo anno, ovunque giochi.

      1. Sopperiva con la velocità nello stretto che ha in buona pArte perso dopo l’infortunio dello scorso anno.

      1. Troppi errori sto mister !!! Del Vecchio la nostra rovina vediamo se viene parlare!!!!! 😤

      2. Se ci fosse stato Conte saremmo andati direttamente in serie A: cerchiamo di essere seri

    1. Troppa incoerenza: forse facciamo finta di dimenticare che in passato sia Florenzi che Ricciardi e Ciervo erano ritenuti dei veri gioielli su cui contare e non erano pochi quelli che parlavano di potenziali requisiti per approdare ai play-off, grazie ad un organico ben amalgamato, persino santificando…Mago Alvini! Ai primi tuoni si sono capovolte le opinioni: organico da serie D, Alvini chiacchierone toscano, strappato al…nomadismo parrocchiale, Guarascio solito indegno imbroglione, non incline agli ivestimenti come Noto, Del Vecchio Ds da strapazzo, ecc., ecc.! Perché non ammettere allora, più onestamente, che la scelta del viandante ciarlatano Alvini, in una comica girandola di allenatori, post Caserta, è forse l’unica e preminente causa di questo triste epilogo? Forse perché parte della nostra tifoseria giudica, assurdamente, secondo simpatia, confondendo il mondo del calcio con quello del….Grande Fratello, senza peraltro sapersene assumere le responsabilità!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’attaccante firma il quinto gol con la maglia dei Lupi e la traversa gli nega...
Anche con i 4 punti la squadra avrebbe chiuso il campionato all’ultimo posto, un “primato”...
L’attaccante si divora due gol clamorosi e in mezzo spedisce alto un calcio di rigore....

Altre notizie