Cosenza, con Prontera ben tredici precedenti

Il bilancio con il fischietto della sezione di Bologna è di cinque vittorie, sei pareggi e due sconfitte

Sarà Alessandro Prontera di Bologna l’arbitro di Cosenza-Cesena, gara valida per la 38ª giornata di Serie BKT 2024/2025, in programma venerdì 9 magio. Con il fischietto emiliano i Lupi hanno collezionato ben tredici precedenti, con un bilancio in positivo: cinque vittorie, sei pareggi e due sconfitte.

La prima gara del Cosenza diretta da Prontera fu un match di Lega Pro della stagione 2015/16, fu 0-0 con la Paganese. Nella stagione successiva, stessa categoria, la trasferta di Caserta terminata 1-1, per i rossoblù a segno Mendicino. Ben tre le gare del Cosenza dirette da Prontera nella stagione 2017/18: la semifinale di ritorno di Coppa Italia Serie C vinta contro la Viterbese per 2-1, con i gol di Tutino e Perez, il pareggio (vincente, per via della classifica) contro la Casertana, ancora per 1-1, nel secondo turno dei playoff; infine i quarti di finale, sempre dei playoff, col successo per 0-2 di San Benedetto del Tronto con le reti di Mungo e Baclet.

Nel torneo di Serie B 2018/2019 Prontera diresse la trasferta di Brescia persa per 1-0, quindi un’altra trasferta, a Perugia, dove i Lupi vinsero 0-1 con un calcio di rigore di Bruccini. Sempre in B, nel torneo 2019/2020, Prontera è stato arbitro per i match di Trapani, 2-2 il finale con doppietta di Pierini per la squadra rossoblu, Pisa, dove il Cosenza vinse per 1-3 grazie alla doppietta di Rivière e al gol di Broh, e Venezia, 1-1 il finale con gol di Longo per i lagunari e Machach per i Lupi.

Si passa quindi al campionato 2021/2022, con la vittoria per 2-1 sul Vicenza firmata Gori e Caso e la sconfitta, per 2-1 a Como. Infine, poche settimane fa, l’1-1 con il Brescia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie