MICAI 6 Ancora una volta Alvini e il suo staff (soprattutto) gli hanno tolto la fascia di capitano nonostante le assenze di Florenzi e D’Orazio. I tufosi lo ricorderanno per essere stato uno dei migliori portieri della recente storia del Cosenza. Dal 12’ s.t. VETTOREL 6 Attento sul tiro di Shpendi. Lui è il futuro.
SGARBI 6 Sempre attento, come in tutto questo finale di stagione.
HRISTOV 6 Anche lui ha fatto la sua parte.
DALLE MURA 6 Una delle certezze per la prossima stagione, sempre ché non verrà ceduto.
CIMINO 5 Non è stata una serata felice. Dal 12’ s.t. CIERVO 5 Chi l’ha visto?
KOUAN 5,5 La volontà non manca, il problema è che i limiti sono troppo evidenti.
GARGIULO 6 Gestisce tanti palloni e gioca con la fascia di capitano, un segnale per il futuro?
RICCI 6 Un’altra buona prestazione in entrambe le fasi. Dal 22’ s.t. D’ORAZIO 5,5 La partita ormai sembrava già incanalata.
KOURFALIDIS 5,5 Tanta corsa, per il resto impalpabile. Dal 33’ s.t. CRUZ S.V. Riesce sempre a fare intravedere qualcosa di positivo. Utilizzato con il contagocce.
RIZZO PINNA 6,5 A riaprire la partita ci ha provato, l’unico sempre vivo. Con una punizione accarezza la parte esterna della rete dando l’illusione del gol.
ARTISTICO 5,5 Pochi palloni giocabili, una girata che Klinsmann gli devia in angolo. Dal 12’ s.t. NOVELLO 6 Si muove tanto e con personalità. Prova a che il tiro ma il portiere è attento.
ALVINI 5,5 Anche con i 4 punti il Cosenza avrebbe chiuso all’ultimo posto. Un “primato” nel quale c’è anche tanto di suo e del mediocre staff che lo affianca.
11 risposte
Questa squadra con un vero Allenatore si sarebbe salvata…..bastava prenderne uno con le p…e invece di chiamare Belmonte e poi richiamare Alvini.
Una certezza? Ma per favore non vanno bene neanche in C
Alvini non merita neanche 0… Con i suoi risultati un altro allenatore avrebbe indetto una conferenza stampa e avrebbe detto con dignità basta mi dimetto… non sono in grado… E basta anche con i – 4 punti.. Il Cosenza grazie ai risultati ottenuti da lui e da tutta la squadra.. sarebbe stato ultimo lo stesso… Non è stato capace di vincerne una partita… lui e tutta questa baraonda di squadra di scappati di casa.. Neanche quelle che un altro allenatore avrebbe vinto a occhi chiusi.. E basta che fa male tutto… Nel calcio non basta avere il titolo di allenatore… bisogna stare sul campo e meritarselo
Un allenatore penoso
Anche se ci avessero “regalato”
8 punti nessuno ci avrebbe tolto lo…scettro dell’ultimo posto! E non diciamo che l’organico non era all’altezza: questa è una pretestuosa bugia, perché ci sono squadre, candidate alla retrocessione e che ci precedono in classifica, con un potenziale meno “credibile” del nostro! Con questo stesso nostro organico c’era chi parlava addirittura di play-off, quando le cose andavano meglio e l’arrivo del caciottaro romano mangia-goal, rifiutato dalla Juve Stabia, era stato salutato come una svolta! Il vero problema è stato la disastrosa girandola di allenatori, con l’epilogo del pluriesonerato Alvini, “strappato” per due volte al….nomadismo parrocchiale, senza tralasciare alcune scelte strampalate di un “genio” di DS…”scappato di casa”! E Guarascio? Un taciturno “traffichino”, tenace ma calcisticamente incompetente, circondato da quei “personaggi” a dir poco imbarazzanti!
Avete data a quasi tutti la sufficienza? Questa e’ una squadra che sfigurerebbe anche al torneo parrocchiale di piazza Loreto.
Non sono professionisti, e’ inutile girarci attorno
Il DS ha preso giocatori che non hanno mai fatto la serie B e addirittura alcuni pluri retrocessi un genio
Tiene bene la difesa ?delle mura, ha fatto un errore ed è venuto il goal che neanche in serie D lo fanno!!!! Disastro
Voti positivi e gonfiati…facendo la media di un anno totalmente fallimentare nessuno merita la sufficienza tranne micai.. Il migliore portiere che il cosenza abbia avuto e che in un’altra squadra avrebbe fatto furore… Cosa dire poi di un allenatore incapace del suo ruolo.. di uno staff meno che mediocre… di un ds che dovrebbe svolgere un lavoro lontano dai campi di calcio… di un presidente che ha portato con le sue scelte capestri alla fine del Cosenza calcio… Nulla… Non esistono più parole.. Tranne che nella vita non c è spazio per chi si improvvisa..
Non si può pretendere senza competenze di fare il lavoro degli esperti perché la realtà poi è impietosa…. E lo è ancora di più quando la non dignità… non impone il passo indietro… le dimissioni il riconoscimento della propria incapacità…sarebbe bastato poco per salvare questa squadra…Ma la caparbietà di tutto il circo …ha portato al fallimento e alla condanna
Guarascio , Alvini e Delvecchio, incapaci totali, i peggiori nella storia del Cosenza calcio, resistono senza vergogna. Vía súbito, nessuno nella citta vi vuole!