Il Marulla si prevede deserto per l’ultima partita in Serie B casalinga dopo un ciclo durato sette campionati. Il Cosenza è tornato in Serie C, da ultimo in classifica anche senza il -4 che è diventato l’alibi perfetto al culmine di una gestione tecnica che definire mediocre sarebbe un complimento. Ovviamente al netto delle deficienze organizzative da parte del club che si sono consolidate negli anni a partire dal 2011 a oggi. Anzi, sempre peggio.
I rossoblù giocheranno stasera, venerdì 9 maggio, con fischio d’inizio alle ore 20.30 per la 38ª giornata, la 19ª del girone di ritorno, del campionato Serie B Bkt 2024-2025. Al Marulla la sfida con il Cesena, romagnoli che contendono a Bari e Catanzaro un posto ai playoff. Per il calendario sarebbe dovuta essere l’ultima giornata ma c’è da recuperare la 34ª non disputata per la morte di papa Francesco, per cui martedì 13 maggio i rossoblù giocheranno a La Spezia.
L’allenatore Alvini e il suo staff hanno diramato l’elenco dei convocati soltanto dopo l’ora di pranzo, giorno della partita, dopo il risveglio muscolare! Non saranno disponibili Garritano e Martino tutti e due infortunati ai quali si sono aggiunti Zilli e Mazzocchi anche loro out. Assente anche lo squalificato Florenzi. Di seguito l’elenco completo dei 23 calciatori convocati con i rispettivi numeri di maglia.
PORTIERI 12 BALDI Gabriele, 1 MICAI Alessandro, 22 VETTOREL Thomas. DIFENSORI 17 CAPORALE Alessandro, 2 CIMINO Baldovino, 15 DALLE MURA Christian, 11 D’ORAZIO Tommaso, 55 HRISTOV Andrea, 31 RICCI Giacomo, 16 RICCIARDI Manuel, 29 SGARBI Filippo, 23 VENTURI Michael. CENTROCAMPISTI 6 CHARLYS Matheus, 19 CIERVO Riccardo, 41 CONTIERO Edoardo, 5 GARGIULO Mario, 28 KOUAN Christian, 39 KOURFALIDIS Christos, 20 RIZZO PINNA Andrea. ATTACCANTI 9 ARTISTICO Gabriele, 18 CRUZ Juan Manuel, 10 FUMAGALLI Tommaso, 36 NOVELLO Jahce.
INDISPONIBILI 7 GARRITANO Luca, 4 MARTINO Pietro, 30 MAZZOCCHI Simone, 21 ZILLI Massimo. SQUALIFICATI 34 FLORENZI Aldo. DIFFIDATI Micai, Fumagalli, Charlys, Gargiulo, Florenzi. NON CONVOCATI LAI Alessandro, 44 DE FRANCESCHI Leonardo.
3 risposte
STI CADAVERI DOVE VANNO
La colpa è solo di un DS che ha preso giocatori a caso , sti ragazzi, è un anno che lavorano in un ambiente pessimo
Sempre con la squadra 💪🐺