Alvini nel post gara: “Allenare il Cosenza è stato un privilegio”

Nella consueta conferenza post gara il tecnico toscano ha dichiarato: "Non mi pento di niente, perché ho dato tutto quello che potevo"

Saluta con una sconfitta Massimiliano Alvini, che teneva in particolar modo a concludere l’ultima gara stagionale in casa con un risultato positivo e invece chiude con la sconfitta numero 15 della sua gestione: “A me stasera girano tantissimo perché abbiamo perso un match a cui tenevo tantissimo e, francamente, non abbiamo meritato questo risultato. Abbiamo giocato in un clima surreale e dico solo questo: il calcio è troppo bello e Cosenza lo vive sulla propria pelle, e mi dispiace che ci sia stata questa atmosfera. Mi sarebbe piaciuto viverla in maniera diversa, non solo per l’amore e la passione che ho per questo lavoro, ma anche per i tifosi, per voi giornalisti, per la mia società e per i miei calciatori. Il dispiacere è grande, però auguro il meglio a questa piazza, a prescindere da quello che sarà il mio futuro, e che possa nascere qualcosa di migliore.”

Il tecnico toscano ha poi aggiunto: “Noi ci abbiamo sempre creduto e, personalmente, non ho mai detto parole tanto per dire: a Bolzano abbiamo preso gol per un errore simile a quello di oggi, poi nel secondo tempo siamo rimasti in dieci e abbiamo subito la seconda rete. Tutti quanti abbiamo avuto dei limiti e tutte le responsabilità sono nostre, ma sicuramente non è mai mancato né l’impegno né la voglia di lavorare per il Cosenza, questo sia chiaro- concludendo– Allenare il Cosenza è stato un privilegio, ho scelto di venire qua e sono stato felice della decisione presa. Sono stato bene, ho dato tutto e non mi pento di niente, perché ho dato tutto quello che potevo, insieme al mio staff e alla mia squadra.”

47 risposte

  1. Proprio non avevi niente di meglio che allenare “questo” C♥️SENZA! Ti consiglio maggiore scaltrezza x la Tua carriera! Comunque, grazie lo stesso!…e SEMPRE ♥️🔥💙!!!

  2. Il Cosenza è stata l unica squadra a darle credito mister alvini… Perché nessun altro presidente avrebbe investito neanche una volta.. Figuriamoci due volte con questi risultati sulla sua persona… Neanche lei stesso si sarebbe dato credito… Quindi basta parole… Basta… Si dimetta con dignità rinunci a questo altro anno di paga guarascese e sparisca Dai radar del cosenza calcio

  3. Resta ara serie C,e resta Guarasciu,é capace cu tutti i debita…….e si pignoranu ancora i surici rusicanu puru u gimentu.
    .Certu ncuna cosa aru bilanciu c’é……tutti muti

    1. NON VOGLIAMO COMMENTI TAMARRO-DIALETTALI CHE INQUINANO QUESTO SITO E FAREBBERO VOMITARE PERSINO I…”SURICI” !!!

  4. Guarascio deve dire dopo quasi un anno chi è il creditore che ha pignorato il conto corrente del Cosenza calcio determinando la penalizzazione.
    Non è un segreto di stato.
    Perché non lo dice ai tifosi ed alla cittadinanza.
    Cosa si nasconde dietro questo silenzio?
    Un debito di 500 mila euro non si fa facilmente ed allora Guarascio ha il dovere di dire chi Era il creditore, i tifosi hanno il diritto di sapere perché poi la penalizzazione ha portato alla retrocessione.
    Guarascio deve dire chi è che ha pignorato il conto corrente del Cosenza calcio e se ci sono altri decreti ingiuntivi ed a quanto ammontano i debiti.
    Deve dire se ci sono istanze di fallimento, insomma deve fare chiarezza sulla situazione contabile partendo dal nominativo del creditore che ha pignorato il conto corrente del Cosenza per 500 mila euro.
    Perché si ostina a distanza di un anno a tenere nascosto il nominativo?

  5. Guarascio merita la ghigliottina ma vi prego di non giustificare Alvini il peggiore allenatore della storia calcistica cosentina

  6. Paga il giusto per il peccatore. Neanche il miglior allenatore del poteva fare meglio con questa società 😡💩

  7. Mister grazie di tutto. Mi sarebbe piaciuto vederti con una SQUADRA vera. A leggere certi commenti capisco perché Cosenza è l’habitat ideale per gente come Guarascio

  8. Vabeh,alla fine la colpa non è tua,non faccio distogliere il mio rancore nei confronti di gargamella…

  9. Solo un incapace di DS,poteva portare un allenatore del genere a Cosenza,una dirigenza unica e strana,che ha voluto distruggere una società in modo sciagurato e arrogante,provocando alla città una vergognosa caratteristica sportiva in tutta Italia,le marachelle di “Gargamella”,note ormai in tutta la nazione,hanno provocato sorrisi e stupore,non dimentichiamo che una città ha organi politici locali,in particolare in questa città organi politici anche nazionali,che hanno solo prodotto parole ma nulla di che,in altre città forse questo non sarebbe successo,i tifosi a Cosenza sono forse una tifoseria al top della nostra nazione,non meritavano certo questo trattamento indipendente dalla scivolata in serie C,e come dico spesso “Gargamella lo Show ancora continua”

  10. Avrà sicuramente sbagliato…magari adesso la colpa è sua…come i 15 allenatori negli ultimi 7 anni ..come tutti i Ds scarsi che adesso sono tutti in serie A….siti peggio i Guarascio…

  11. Se potesse andare all inter mister il 31 maggio così sconfitta assicurata, giusto per rimanere in linea col curriculum

  12. Un vero “mestierante” del settore, furbacchione. Se sei onesto parla di tutto, spiegaci come mai hai tolto la fascia di capitano all’unico giocatore valido e carismatico della squadra (micai) dandola perfino ieri a Gargiulo, ultimo arrivato!!!!! . No ,ma nello spogliatoio andava tutto bene 😀😀😀😂😂😃👋👋👋

  13. Anche per noi è stato un privilegio avere un allenatore dittatore che schierava formazione a simpatia ed antipatia tradotto in parole povere nu muntuni stile casera

    1. Solo che lo stile Caserta entra nei play-off, mentre noi, stupidamente, ci siamo fatti rinxxxxxre dalle chiacchiere di questo furbastro bonaccione, prete mancato.

  14. A carrara e nn solo il tifo organizzato che viaggia invito’ Allenatore e DS a dimettersi ( dicembre / gennaio) nel calcio nn si inventa nulla ) tutti complici du munnizzaru … che aspetta di prendere questi 30 denari e poi lascia !! Liberate il Cosenza . La piazza merita la A ( gufi apparte )

      1. Compari sei molto confuso noi alla C ci iscriviamo e ci giochiamo , voi per i prossimi 20 anni i derby i faciti sotto casa … massimo a Vibo arrivati ) puru i pulici tenanu a tussa !! Non esistete + illusi

      2. Noi illusi? Buffoni, voi solo bla-bla-bla, parlateci della vostra… .serie A! Montanari, siete la tifoseria più troglodita d’Italia!

      3. Le vostre zotico-interviste fuori dal vostro stadio fanno il giro del web, sapete usare l’italiano solo come lingua straniera: siete la vergogna della Calabria!

      4. Zitto ignorante… Fai la serieD. E cuccia.. Siete una squadra di scappati di casa. Con piedi a Banana. 😂😂😂😂😂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie