Cosenza, la prima “vittima” della coppia Alvini-Delvecchio: Camporese

Appena retrocesso in Serie D con il Milan Futuro ma la sua cessione fece discutere molto, finito ai margini dopo gli errori con il Südtirol: in 6 partite da titolare erano arrivati 6 punti

Sabato sera dopo la sconfitta (2-0) con la Spal al Paolo Mazza, il Milan Futuro di Michele Camporese (ha giocato con la fascia di capitano) è retrocesso in Serie D. Eppure il suo taglio fece discutere e non poco a Cosenza: tanti gli estimatori del centrale toscano, nato a Tirrenia in provincia di Pisa il 19 maggio 1992. Anche perché nelle sue precedenti parentesi in rossoblù aveva fatto benissimo.

Ma anche nella prima parte di stagione era andato bene. Aveva saltato per squalifica la priam di campionato con la Cremonese, mentre a Mantova era rimasto in panchina. Dalla terza giornata in poi ha giocato da titolare per sei partite di fila, fino al k.o. (0-2) al Marulla con il Südtirol. Non giocò una grande partita Camporese e da quel momento è finito nel mirino dell’allenatore Alvini e del direttore sportivo Delvecchio.

Infatti il difensore centrale è stato la prima “vittima”. Non ha più visto il campo, se non per una manciata di minuti con il Cittadella. Da titolare, appunto, Camporese aveva gicoato 6 partite: 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte. Media tonda: 1 punto a partite. Certamente meglio della media di Alvini e del suo staff: 0,882, frutto di 30 punti in 34 partite.

9 risposte

  1. Che la squadra non era la stessa dello scorso anno lo sapevamo tutti…Il DS ha le sue colpe in quanto non ha saputo soprattutto rimediare a Gennaio visto che ad Agosto erano state fatte delle scelte che per certi versi stavano pagando…ricordiamoci che alla fine del girone d’andata avevano raccolto 21 punti certo non un enormità ma utili per la salvezza….
    Il vero problema sono stati i vari ricordi che hanno demoralizzato gli animi e poi molte scelte tecniche dell’allenatore molto discutibili e soprattutto carenti di motivazioni verso i suoi giocatori.
    Non so se sarebbe andata diversamente ma io avrei giocato con un 4-4-2.
    P. Micai (giocatore indiscutibile)
    D. D’Orazio, Venturi, Camporese (l’avrei tenuto), Cimino
    C. Rizzo Pinna, Gargiulo, Garritano, Ciervo
    A. Artistico, Fumagalli.
    Ovviamente le varie alternative a partita in corsa c’erano come Ricciardi, Ricci, Mazzocchi, Florenzi, Kouan, Cruz.

    Penso che con questa formazione tipo parlavamo di un altro campionato.

  2. Vittima? 🤣🤣🤣🤣🤣 Retrocesso in D con delle prestazioni vergognose. Almeno na cosa buona l’hanno fatta

  3. Uno dei peggiori allenatori della storia del cs ha fatto andare via a camporese per tenersi sgarbi martino e caporale. Vai via via via insieme al ds più scarso del mondo. Ha preso in attacco a sankoh e cruz buoni manco per fare l eccellenza!!!!! Un incubo

  4. Un pessimo allenatore in compagnia del peggiore pseudo-ds di sempre, pero’ camporese meglio di altri in squadra ma non una cima.

  5. Un allenatore che ha fatto tanti errori il primo è proprio lasciare andar via Camporese Fumagalli praticamente non ha mai giocato senza considerare che ha rovinato anche alcuni dei nostri giocatori

    1. Fumagalli??? La punta che invece di andare in area a saltare di testa andava a battere punizioni in area e calci d’angolo Non facendone uno giusto in tutto il campionato…quel Fumagalli li intendi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie