Cosenza, la curiosa statistica sulle vittorie: quasi tutte per 1-0

Un dato che serve a poco, ma i rossoblu quando hanno vinto, lo hanno sempre fatto di misura e quasi sempre segnando un solo gol

Il dato del Cosenza sulle vittorie non poteva che essere negativo, come tanti altri. I Lupi hanno conquistato i tre punti in appena sette occasioni, peggior squadra del torneo. Ma c’è un dato curioso riguardante i risultati.

In ben cinque occasioni sui sette successi citati, il punteggio finale è stato di 1-0. Sin dal primo match con la Cremonese e poi con Reggiana due volte, Carrarese e Bari, il Cosenza ha vinto segnando solamente una rete.

Anche nelle altre due partite vinte comunque il bottino pieno è arrivato di misura: 2-1 contro la Sampdoria e 3-2 con il Brescia.

Tornando agli 1-0, tutti diversi gli autori dei gol partita: D’Orazio, Ricciardi, Hristov, Artistico, Gargiulo. Contro Samp e Brescia invece furono decisivi Strizzolo e Charlys.

4 risposte

  1. Il campionato è finito purtroppo pensare a questo mi sembra anacronistico piuttosto attenzione che ci stanno facendo fessi per la seconda volta .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il fallimento del 2011 pose fine al suo sogno di indossare la casacca dei Lupi...
Lo ha chiaramente ribadito l'allenatore Buscè che mancano ancora alcune pedine ma nelle stanze dei...
In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...

Altre notizie