Cosenza, Charlys e non solo: i calciatori in prestito con diritto di riscatto

Il brasiliano ma anche Ciervo e Fumagalli, difficile però la loro permanenza

La scorsa estate il Cosenza ha ingaggiato tre giovani di belle speranze che hanno fatto vedere qualche colpo ma non hanno mai trovato continuità. Tutti sono arrivati con la stessa formula: prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Si tratta di Charlys dall’Hellas Verona, Riccardo Ciervo dal Sassuolo e Tommaso Fumagalli dal Como.

Difficile per tutti i tre un proseguo dell’avventura il rossoblu, soprattutto perché il Cosenza è retrocesso in Serie C e, con ogni probabilità, l’obiettivo dei tre calciatori e conquistarsi una nuova opportunità almeno in B.

Per Charlys 28 presenze e un gol, nel successo esterno sul Brescia. Ciervo è sceso in campo in 31 occasioni complessive, con una rete su rigore nel derby con il Catanzaro. Infine Fumagalli ha chiuso il suo torneo con 25 apparizioni e 4 gol in campionato.

13 risposte

  1. teniamoci a Sventuri che come panchinaro in C puo servire gli ultimi 10/15 minuti. Sempre se non lo vogliono in A come dicevano in tanti…🤦‍♂️

  2. Fino a quando resterà questo personaggio allo stadio non andrò mai più.

    Quindi possono prendere amche un “nuovo Maradona”

    1. No, il calo è iniziato subito dopo l’entusiasmo eccessivo per il pareggio nel derby del 26 dicembre al Marulla, con la squadra in 10! Da quel momento la tifoseria ha trasmesso ai calciatori l’ebbrezza vissuta, con un conseguente senso di appagamento, risultato gradualmente autolesionistico e fatale nelle partite successive! Non bisogna bluffare: sulla carta il nostro organico non era potenzialmente inferiore a quello di altre squadre, che tuttavia ci precedevano in classifica e che alla fine hanno ottenuto la salvezza! A questo aspetto, aggiungiamo anche l’immotivata esaltazione per un allenatore “per bene” ma purtroppo esperto in…..retrocessioni!!!

  3. Charlys troppo lento per la C,ma ha delle qualità di palleggio e visione del gioco,lo terrei.Ciervo è il giocatore più inconcludente mai visto prima,si intestardisci in dribbling inutili e finisce sempre col rallentare l’ azione e perdere la palla.Fumagalli farà carriera se impiegato bene,da tenere.

    1. Credo che Ciervo e’ giovane e farà carriera anche lui, le qualità le ha e sono molte, diciamo che la situazione societaria e di classifica non hanno aiutato questi ragazzi.

  4. Charlys ha le qualità che possono valorizzare la squadra. Va impostato correttamente e preparato da un allenatore che sia degno del ruolo che è chiamato a svolgere.

  5. Fumagalli ha fatto schifo dopo un inizio promettente… è diventato supponente presuntuoso e anche tra l’altro è l’unica punta che deve ricevere i palloni in area di rigore per cercare di di segnare invece va a battere tutti i cross le punizioni e calcio d’angolo.. senza Mai tra l’altro tirarne uno Bene… Ciervo veramente Uno Scandalo di giocatore Mai visto un giocatore più scarso di questo… Neanche in Eccellenza può giocare… L’unico che proverei a tenere è Charlys che tecnicamente è valido e potrebbe crescere ulteriormente in Serie C e prendere le chiavi del Centrocampo del Cosenza

  6. Credo che il Cosenza per una rinascita seria… debba sostituire gran parte dei calciatori visti in serie B e pescare quelli che si sono distinti vittoriosi specialmente per la serie B. Costerebbero sicuramente anche di meno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie