Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio, a margine del Consiglio Federale tenutosi nella giornata di lunedì 26 maggio, come si legge su tuttomercatoweb.com, in merito al caos Serie B che ha coinvolto il Brescia, ha dichiarato: “La segnalazione è del 16 maggio, ma nessuno ha voluto evidenziare come in meno di 48 ore si sia arrivati prima alla segnalazione della Covisoc poi alla decisione della Procura. C’è stata un’attenta analisi del materiale a disposizione, il tutto nasce però dal 17 febbraio. Se qualcuno pensa che sia stato fatto per agevolare terzi soggetti dice una menzogna, il tutto nasce da una segnalazione Covisoc che ha ravvisato un’atipicità nei pagamenti. Il 28 febbraio ci siamo confrontati con l’Agenzia delle Entrate, il 29 aprile c’è stato un sollecito della Covisoc e la risposta è arrivata il 16 maggio. Il 29 maggio ci sarà poi la prima decisione del Tribunale Federale e in base a quello che si verificherà in seguito ci saranno delle date condivise dalla Lega Serie B e proposte dal Consiglio per il 15 e il 20 giugno.
Le quattro squadre coinvolte potranno effettuare la fideiussione entro il 24 giugno per l’iscrizione ai campionati, mentre per le altre società ci sarà il termine perentorio del 6 giugno. Spero che non ci siano altre proposte con Serie B a 22, 23 o 24 squadre. Ci sono delle regole nel nostro calcio e spero che tutti le possano rispettare, è inutile continuare a sventolare modalità per distrarre l’attenzione di chi ama il calcio italiano. I playout, salvo valutazioni diverse che farà la Lega Serie B, si giocheranno il 15 e il 20 giugno”.
15 risposte
Tutto falsato👎👎a sto punto la Sampdoria è retrocessa e va in C e il Brescia parte con il meno quattro !!!!! La colpa è vostra visto che ( stranamente ) vi siete accordi solo adesso !!!! Lega penosa👎👎
Andrà a finire così: nonostante io tiferò Salernitana (un paradosso) la Sampdoria aiutata dall’Aureliano e dal VAR di turno ovviamente si salverà: spero di essere smentito nei fatti. Il Brescia perderà tutti i ricorsi sia davanti alla giustizia sportiva che ordinaria ( come è toccato a noi ), idem la Salernitana. Nessuna B a 21 squadre figuriamoci a 22, 23 o 24. Nel prossimo campionato di Lega Pro girone C ci ritroveremo quindi un’agguerritissima e competitivissima Salernitana più avvelenata che mai oltre ovviamente al Crotone. Auguri a tutti quelli che ancora credono alle favole che Guarascio racconta nei suoi ridicoli comunicati. “Le trattative proseguono”…si si: “Chiacchiere e tabacchiere i lignu…”.
Gravina: Spero che non ci siano altre proposte con Serie B a 22, 23 o 24 squadre. Ci sono delle regole nel nostro calcio e spero che tutti le possano rispettare, è inutile continuare a sventolare modalità per distrarre l’attenzione di chi ama il calcio italiano. Gravina è stato molto chiaro
Sarà a 20 squadre com’è giusto che sia
Pastrocchio gigantesco. Difficile prevedere come se ne uscirà. L’unica cosa sicura è che è salvo il frosinone, il resto è nebuloso.
Io credo che i playout tra salernitana e samp si giocheranno, poi andando vedendo in base agli eventi. Probabilmente si deciderà di far retrocedere la perdente ai playoff e di far rimanere la b a 20 squadre con uno spiraglio sulla b a 21 col brescia riammesso in estate inoltrata qualora vincesse i ricorsi.
Molto difficile la b a 22, quasi impossibile il blocco di tutte le retrocessioni.
Ma sarà una guerra a colpi di carte bollate. Può davvero succedere di tutto
Le squadre retrocesse sul campo dovrebbero comportarsi in maniera dignitosa, rimboccarsi le maniche e dare il massimo x risalire non appellarsi a cavilli x salvarsi il C
Questo dovrà farlo solo ed esclusivamente la Samp qual ora non dovesse salvarsi . Glielo faranno fare ? Se lo farà lei stai tranquillo che poi lo faranno tutti .
Il discorso non farebbe una grinza se non avesse concluso dicendo : “Salvo valutazioni diverse “ praticamente sono ancora in alto mare . E si !!! Quest’anno è stata combinata grossa .
Sarà una serie B a 24 squadre perché con i ricorsi al tar arriviamo a settembre se va bene
Ma quale 24 🤦🤦🤦
Facciamola a 28
Campionato falsato per colpa dei signori della lega…non mi meraviglierei se le squadre coinvolte negli spareggi si rifiutassero di giocare…a giugno i calciatori sono in vacanza…
B a 300 squadre🤦🤦🤦
Pensate a fare una squadra forte per vincere la D che il prox anno è già il terzo anno di serie dddddddd
No serie b a 1000 squadre😂😂😂😂