Mai come questa volta il silenzio sarebbe stato d’oro. La soluzione migliore. Evidentemente nelle stanze dei bottoni del Cosenza calcio, per come è stato raccontato alla nostra redazione, si è andati in fibrillazione dopo che da metà mattinata di ieri, domenica 25 maggio, sul nostro portale è andato on line un articolo in cui si palesavano i continui difetti di comunicazione da parte del club.
Ma la comunicazione fatta nella serata di domenica non modifica le criticità in cui continua a essere gestito il club. Uno scarno, quanto inutile messaggio dal quale emerge un difetto che ormai accompagna da anni la società del presidente Eugenio Guarascio: si continua a comunicare poco e male. Soprattutto per quanto riguarda la cessione del club, dove tra le righe si legge l’ennesima sfida lanciata nei confronti di chi vive il Cosenza con passione!
Nella stessa nota, si fa riferimento pure al ritiro di Lorica un’altra anticipazione fatta dal nostro portale, nulla di nuovo a queste latitudini. Semmai, si dovrebbe spiegare il perché non è stato ancora messo nero su bianco. Forse si aspetta che Rosaria Succurro, presidente della Provincia di Cosenza, nonché sindaca di San Giovanni in Fiore, faccia il passo decisivo nell’ospitare i rossoblù nelle strutture presenti sul proprio territorio a spese degli enti che la stessa rappresenta. Anche perché, come sussurrano dalle parti di via Conforti, il brand Cosenza calcio sarebbe un ottimo volano a cui affidarsi per promuovere il turismo a Lorica.
E, da quello che emerge dai racconti di persone vicine alla vita del club, si meglio a metterci la faccia. Tutti, però. Non solo Guarascio. Invece di continuare a puntare l’indice contro questo o quel giornalista, potrebbero presentarsi in conferenza stampa e raccontare come stanno realmente le cose. Un confronto civile che farebbe bene a tutti. Ma evidentemente continua a esserci una carenza di argomentazioni tali da poter affrontare una discussione sul futuro del Vecchio Lupo.
23 risposte
Vavatinni bello
Certo come il famoso brand che non vale nulla ora anche come attrazione turistica si ma come sfondo la faccia di Gargamella il nemico girato dei puffi questa società ancora non ha capito niente vedremo appena inizia il campionato chi andrà allo stadio
Io non credo che na sperta come la succurro voglia essere accostata a guarascio.
Guarascio Vattene
Ancora perdete tempo a commentare o a pubblicare gli inutili vuoti comunicati che questo essere ordina di fare. Non si vuole nemmeno capire che conferenze stampa non ne farà mai, che la faccia non ce la metterà mai, che non vuole rispondere a nessuna domanda di nessuno e soprattutto: non esistono trattative con nessuno e non è mai esistita la reale volontà di cedere…a cifre ragionevoli. Il Sig. Guarascio, cinico affarista, è disposto a cedere il Cosenza Calcio solo ed esclusivamente a cifre astronomiche che non hanno un senso logico sul pianeta terra ma soprattutto che rispecchino il reale valore e che ovviamente NESSUNO sano di cervello è disposto a dargli.
Guara vai via,falla na cosa bona
Ma è possibile che non capite che l’innominabile ci sta prendendo ancora una volta in giro??
Non avete ancora capito che abbiamo a che fare con un soggetto che è bugiardo da quei pochi e meravigliosi capelli che gli sono rimasti, fino ai piedi???
In confronto Pinocchio è un dilettante
penso che il presidente non abbia nulla da comunicare e non debba comunicare niente! novità non ce ne sono e secondo me nessun imprenditore è disposto a sborsare 10 milioni di euro per acquistare il Cosenza calcio. tuttavia, credo che per tutto ciò che Lega e Figc hanno combinato… l’unica decisione (giusta e opportuna!) da prendere sia quella di fare un campionato di serie B a 24 squadre, come accadde circa 20 anni fa… per il resto il Cosenza calcio c’è… è già pronta la sede del ritiro e c’è una squadra con ben 14 calciatori di proprietà!
Ahahahahahahah! GUARASCIO VATTENE
Vedremo se questo nuovo proprietario sara’ qualcuno con soldi veri da investire per risalire súbito in B ed in grado di riportare i tifosi allo stadio, o qualche perfetto sconosciuto testa di legno di Guarascio che ci fara fare un campionato mísero e per non retrocedere in D
La guerra andrebbe fatta seriamente dalle istituzioni, invece che dire due cose contro e poi non fare nulla per spodestarlo (il Comune di Cosenza gli tolga immediatamente la concessione dello stadio se non paga! La Succurro non dovrebbe neanche salutarlo!). I giornalisti avrebbero dovuto pretendere quello che pretendono ora almeno 10 anni fa. Guarascio deve solamente vendere la società, nulla gli è più concesso. STOP. LA CONFERENZA DOVREMMO PRETENDERLA TUTTI ESCLUSO NESSUNO E DIRGLI IN FACCIA A SQUARCIAGOLA V-A-T-T-E-N-E
Tu sei peggio di Guarascio
Purtroppo da quando hanno chiuso Girifalco la collettività si deve accollare e supportare determinati soggetti
Silenziu e ricorsu, i debita appiritati aru bilanciu. Guarasciu si sciala ara serie C
Brand Cosenza, turismo a lorica?Fa ridere già così 😂
Il vero problema è che i giornalisti la “guerra” se si può chiamare tale l’ha fatta solo quest’anno mentre sono almeno 10 anni che il suo modus operandi, le sue menzogne sono sempre le stesse.
Tanto allo stadio ci andrà solo lui
Anche la farsa estiva ci mancava.. Cmq qualche regista cinematografico dovrebbe davvero pensarci ad un film sulle Gesta dell’Innominabile Munnizzaro. Film horror,ovviamente
Prendi questi 30 denari e libera Il Cosenza. Torneremo grandi !! Forza lupi sempre
La Succurro farebbe bene a stare lontano da qs società i visa e detestata da un’intera comunità.
Cosenza ed i suoi tifosi non vogliono più qs società e mai un ente già in situazione di precarietà economica dovrebbe sobbarcarsi spese di ritiro estivo.
IL brand cosenza calcio con l’attuale società non esiste.
Articolo che non fa una piega!
I giornalisti non fanno la guerra a Guarascio!!!! Chiedono solamente di svolgere il proprio lavoro!!!!! Al quale il tuo presidentello non ha mai dato luogo a procedere! No incontri no dichiarazioni in presenza! Prima di sentenziare, informiamoci!!! A tia lupo.