Tre cuori rossoblù per sempre: Cosenza omaggia Bergamini, Catena e Marulla

Una cerimonia di commemorazione per tre leggende del calcio cosentino si terrà il 12 giugno 2025 alle ore 11:00 presso il Salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi

L’Associazione culturale Cosenza calcio 1914 ha annunciato un evento commemorativo dal forte impatto emotivo, intitolato “Tre grandi cuori rossoblù: Bergamini, Catena, Marulla”, che si svolgerà giovedì 12 giugno 2025 alle ore 11 presso il Salone di rappresentanza del Comune di Cosenza. L’iniziativa nasce per rendere omaggio a tre figure storiche, simbolo di passione, talento e attaccamento alla maglia.

Durante l’incontro saranno presenti ex compagni di squadra dei tre indimenticati campioni, che porteranno la loro testimonianza diretta di vita sportiva e umana al fianco di Denis Bergamini, Massimiliano Catena e Gigi Marulla. A impreziosire ulteriormente l’evento, interverranno giornalisti sportivi e allenatori, che offriranno un approfondimento tecnico ed emozionale sul ruolo svolto da questi atleti nella storia del Cosenza calcio e nel cuore dei tifosi.

La manifestazione non sarà soltanto un momento di memoria, ma anche un’occasione per riflettere sull’eredità morale e sportiva lasciata da chi ha onorato la maglia rossoblù con coraggio e lealtà. Il ricordo si estenderà anche a Ciccio Delmorgine, autentica icona del calcio cosentino, a cui sarà rivolto un affettuoso saluto commemorativo durante la cerimonia.

L’iniziativa è aperta al pubblico e rappresenta un’occasione per tutta la cittadinanza di stringersi intorno ai valori che questi uomini hanno incarnato: dedizione, amore per il calcio e legame profondo con la città di Cosenza.

La città si prepara così a vivere un momento di intensa partecipazione collettiva, in cui sport e memoria si fondono in un abbraccio che attraversa le generazioni.

3 risposte

  1. Saranno presenti anche La Mamma e il fratello di Massimiliano Catena ,Donata Bergamini e la famiglia Marulla
    🐺❤️💙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I biancoverdi non vanno oltre lo 0-0 contro la formazione rossonera che milita nel campionato...
Nella chiesa del SS Crocifisso presente anche una rappresentanza del Cosenza Calcio, con il direttore...
La notizia della morte del simbolo della tifoseria cosentina ha colpito profondamente il mondo del...

Altre notizie