Cosenza, una retrocessione dopo l’altra: l’amara realtà per quattro calciatori

Ultimo posto e Serie C in maglia rossoblù per Dalle Mura, Artistico, Caporale e Kourfalidis reduce da un’altra stagione amara che li ha visti scendere di categoria

Il Cosenza ha chiuso il campionato di Serie B 2024-2025 all’ultimo posto ed è retrocesso in Serie C. Un risultato negativo che evidentemente nel gruppo qualcuno aveva già assaporato la stagione precedente. Ed è il caso di quattro calciatore, già retrocessi l’anno prima: Dalle Mura con la Ternana al playout, Artistico sempre ai playout ma di Serie C con il Francavilla, Caporale al secondo ultimo posto di fila dopo quello con il Lecco e Kourfalidis che aveva chiuso penultimo alla Feralpisalò.

Sempre nella passata stagione da segnalare la salvezza raggiunta al playout da Ricci con la maglia del Bari (ha battuto proprio la Ternana di Dalle Mura). Anche se in passato il mancino aveva già assaporato l’amarezza della retrocessione in Serie C con la maglia della Juve Stabia nel campionato 2019-2020 con Caserta allenatore e la squadra campana battuta all’ultima giornata al Marulla dal Cosenza di Occhiuzzi nell’anno del lockdown.

Per il centrale Dalle Mura, invece, si è trattato della quarta retrocessione di fila in C: Pordenone (ultimo nel 2021-2022), Spal (penultima nel 2022-2023) e la già citata Ternana dello scorso campionato, prima dell’ennesima cocente amarezza in maglia rossoblù. A proposito di retrocessioni, per chiudere citiamo anche quella di Mazzocchi con la Reggiana nella Serie B 2020-2021. Terzultimo, con Massimiliano Alvini allenatore…

31 risposte

  1. Professionisti delle retrocessioni, giovani acerbi, esotici bidoni (Sankoh), ex giocatori (Mauri e Strizzolo) con l’aggiunta di qualche usato sicur….amente scarso (Kouan): questo il cocktail letale con cui Del Vecchio ha ucciso il Cosenza. Senza neanche chiedere scusa. Unica attenuante: era un esordiente ed è stato scelto da Guarascio proprio perché costava poco. Quindi più di lui è responsabile proprio Guarascio, che vada via al più presto e se se resta stadio deserto ad oltranza.

  2. Una buona fetta della rosa inadatta alla serie b per mancanze irrecuperabili. Roba da sputarsi in un occhio da solo. Vedi foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

In campo 56 squadre per i primi verdetti: il Cosenza, domenica 17 agosto alle ore...
Ultimo allenamento per i rossoblù in vista dell'esordio ufficiale della stagione 2025-2026 per la prima...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie