Cosenza, i conti non tornano: troppi debiti? La cessione potrebbe saltare…

Oliva e Guarascio hanno avuto più incontri nell’ultimo periodo ma la lettura delle carte fornite dal club rossoblù contabili pare non abbiano convinto del tutto l’imprenditore “modenese”

È chiaro che una trattativa così importante non si fa per telefono, anche se la foto che pubblichiamo sembrerebbe affermare il contrario. Nel senso che per l’eventuale cessione del Cosenza ci sarebbero stati soltanto colloqui telefonici, nonostante fossero seduti allo stesso tavolo! L’incontro in questione, per tornare alla realtà vera, tra l’imprenditore Vincenzo Oliva e il presidente Eugenio Guarascio è avvenuto nel quartier generale del patron rossoblù, a Roma: Hotel Eden.

Come abbiamo già raccontato, l’imprenditore di Tarsia ma ormai modenese di adozione, non fosse altro perché la sua azienda opera in Emilia Romagna, negli incontri con Guarascio è stato accompagnato da un consulente di fiducia, l’avvocato Turano originario di Roggiano Gravina. I primi incartamenti visionati sarebbero stati dei “fogli excel”, come già era avvenuto con Alfredo Citrigno, l’imprenditore cosentino che aveva presentato un’offerta a Guarascio per comprare il club rossoblù, in cui erano riportati debiti e crediti. Questi ultimi abbastanza consistenti.

Ma nella realtà pare che dopo una “due diligence” i conti non abbiano del tutto convinto i consulenti finanziari dello stesso Oliva e gli eventuali partner che lo avrebbero dovuto affiancare nell’acquisto del Cosenza calcio. Secondo persone molto vicine a Oliva, pare che l’intoppo subentrato nelle ultime ore sia proprio legato ai troppi debiti. Mentre sui crediti che il club ritiene di avere, i consulenti dell’imprenditore modenese avrebbero chiesto un ulteriore approfondimento. Nelle prossime ore se ne dovrebbe sapere di più.

39 risposte

  1. Da Catanzarese, vi sono comunque vicino in questi momenti ma vedrete che passeranno…vai lupi!!!

  2. Buongiorno
    Praticamente
    La signora Scalise
    Riferisce al sindaco
    Che hanno fatto di tutto per salvare la serie b…
    Perfetto
    Ed io devo seguire il Cosenzacalcio di questi due cialtroni?
    Maiiiiiiiiiiiiiii
    Buongiorno

  3. È una telenovela continua!
    Dite una buona volta come stanno le cose e così ci mettiamo l’anima in pace.
    Può esserci anche il fallimento? Ditelo.
    Finiamola qui’. Il muto dovrebbe parlare e i bilanci dovrebbero essere chiari e alla luce del giorno.
    Ammesso che ci sia un compratore, questi, ovviamente, vuol vederci chiaro!
    Non se ne può più. O parla e dice quali sono le vere sue intenzioni, o può andare anche a…

  4. Ma si era capito molti mesi fa il bluff di gargamella.
    Il fallimento è all’orizzonte.
    Prepariamoci ad anni amari
    A meno che, una volta fallita la società, non si trovi un’anima pia che rilevi il titolo sportivo in tribunale.
    Non facciamoci illusioni
    Gargamella sta facendo questa manfrina per non farsi rincorrere dalla piazza.

  5. Ti sei scandaloso ma torna a scuola ingnorante, ti è morto l italiano in uno scontro a fuoco con la grammatica ahahahajaja

  6. Prepariamoci per disputare e l’ho dico da 6 mesi il grande derby regionale COSENZA sorianese 😂😂😂😂almeno dentro lo stadio sappiamo come divertirci …ni mangiamu i torroncini di Soriano calabro e vai . CALCIO FINITO A COSENZA.

  7. il cugino di mio nonno ha detto a mio zio, che me lo ha riferito che un fondo neozelandese sarebbe pronto a rilevare la società, hanno già visionato il foglio excell di Guarascio e hanno detto che va bene, però non posso rivelare la loro identità per via del patto di riservatezza, però quelli del fondo, ho saputo che hanno inviato la pec a Guarascio che ancora non ha aperto la mail perchè ha il computer rotto. Forse la Scalise, al comune può cercare di aprire la pec dal computer di Franz che alla fine farà a conferenza tra poco meno di 15 minuti e annuncerà la notizia

  8. Forse non avete capito, non è GUARASCIO che non vende, ma non c’è nessuno che compra.
    In serie C solo qualche truffaldino si avvicinerà, la storia ne è piena.

    1. La verità è che quella dei conti a posto era solo una favola per creduloni. Adesso c’è un debito tale da scoraggiare qualsiasi compratore, considerando che Guarascio non andrebbe certo a ripianare i debiti e che per di più vuole guadagnarci con la vendita, il fallimento è l’ipotesi più verosimile

    1. Hai espresso forse la riflessione più saggia, anche se dolorosa! Peccato poi per il tuo italiano sgangherato, che è uno dei cancri più irritanti ed insopportabili della nostra appassionata tifoseria, purtroppo per questo additata e dileggiata come la più zotica del Sud Italia! Cerchiamo allora di cancellare almeno questo, certamente non invidiabile, scettro!

  9. Un articolo di un’altra testata, riporta che il signor Oliva (addirittura contattato personalmente e non per persone a lui vicine) si sarebbe gentilmente tirato fuori, ammettendo che c’è stato un contatto un mese fa, ma poi più nulla.
    A chi dobbiamo credere quindi, a voi che dite che le trattative procedono spedite, ma anche se con un misterioso intoppo odierno che nessuno aveva notato prima ovvero una valanga di debiti (all’anima dei consulenti finanziari), o a chi dice che praticamente NON c’è nessuna trattativa?

  10. È evidente che la foto sia stata fatta uscire(volutamente) da qualcuno seduto vicino a Guarascio quindi facente parte della sua schiera. A che pro?
    Oggi c è l incontro in comune e serviva dimostrare(apparentemente) che esistono delle trattative che stanno proseguendo per ottenere la concessione dello stadio.
    Vedrete che ottenuta quella, tra qualche giorno calerà il silenzio sulla cessione per poi uscire con uno scarno comunicato che tra le parti non si è trovata l intesa.
    Il gioco delle 3 carte che fa questa società ormai è sotto gli occhi di tutti e solo uno sciocco non sarebbe in grado di accorgersene.

  11. Qui si è superato il limite da gran tempo. I tifosi sono esausti, sfiniti. Non sanno più a che Santo votarsi, mentre QUALCUNO SI STA DIVERTENDO CON IL GIOCO DELLE 3 CARTE…..
    Ci vorrebbe un intervento soprannaturale, un miracolo di qualche taumaturgo che abbia a cuore le sorti dei Lupi…
    Siamo messi malissimo

  12. Qual’e ‘ la notizia?….Qual’e ‘la novità?….GUARASCIO CONTINUA A PRENDERE IN GIRO UNA INTERA PROVINCIA….GUARASCIO VATTENE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie