Cosenza, è il giorno delle prime verità: la Scalise da Caruso

A mezzogiorno l’amministratore unico del club rossoblù incontra il Sindaco a Palazzo dei Bruzi: disponibilità dello stadio Marulla e le ultime sul passaggio di proprietà

È il giorno delle prime verità in casa Cosenza. A mezzogiorno in punto è stato fissato l’appuntamento a Palazzo dei Bruzi con il sindaco Franz Caruso, il quale riceverà l’amministratore unico del club la dottoressa Rita Rachele Scalise presumibilmente accompagnata dal segretario Francesco Xausa.

Com’è noto, sono giorni cruciali per l’iscrizione alla Lega Pro, con la scadenza per la presentazione dei documenti fissata a venerdì prossimo 6 giugno. Tra documenti ancora mancanti, c’è la dichiarazione di disponibilità dello stadio Gigi Marulla, che dovrà essere allegato alla pratica da inviare alla Commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi della Figc. Poi lunedì 9 la Covisoc renderà note l’elenco delle squadre che saranno ai nastri di partenza nella Serie C Now 2025-2026. In casa rossoblù regna la tranquillità assoluta: una pura formalità gli ultimi passaggi burocratici prima dell’ok da parte degli organi federali.

Ma l’incontro di stamattina, potrebbe toccare altri argomenti. E qui il faccia a faccia sarà tra il primo cittadino Caruso a l’amministratrice Scalise. Verrà fatto il punto sulla questione relativa alla cessione del club. Come si ricorderà a marzo scorso il club aveva scritto in una nota stampa di “trattative progredite”, per poi passare a quel “brevissimo” di fine campionato, fino al “proseguono positivamente” dei giorni scorsi. E l’evolversi delle ultime ore stanno facendo aleggiare non poche ombre attorno alla vicenda. Toccherà proprio a Caruso dare un contributo alle prime verità sul futuro del Cosenza calcio.

29 risposte

  1. La squadra del Cosenza Calcio mi duole dirlo è diventata motivo di sorrisi e battute sull’intero territorio nazionale,causa il comportamento strano e incompetente della proprietà,penso che molti giocatori se resta questa non vogliono venire a giocare in questa squadra,anche amando città e regione.

  2. Con una cuccuveddra in tribuna come questa dov’è volevamo andare….
    Arrassusia 🤮🤮🤮🤮

  3. Che pena! Ma vergognatevi dal sindaco a tutto lo staff. Ai tifosi dico reagire non si. Può trattare così una intera città e i tifosi inparticolare

  4. Brava Scalise, non presentarsi perché reso pubblico l’appuntamento dice tutto.
    Incontratevi a palazzo Spadafora a Vico San Tommaso che non vi sgama nessuno. C’è anche la stanza di Sgarbi che è bellissima!

  5. Nessuna concessione a chi non paga le tasse comunali da 10 anni, visto che gli onesti cosentini pagano regolarmente sull’unghia e ad ogni scadenza.

  6. Guarascio ha un solo modo per liberarsi del peso del Cosenza calcio che altrimenti lo affossera’ con serie ripercussioni ed è fare come il presidente dell’ascoli cedere gratis accollandosi i debiti fin qui maturati.
    Purtroppo è l’unica soluzione che avrebbe potuto evitare qualche mese fa quando ancora era in B

  7. I debiti quando subentra una nuova proprietà solida aumentano a dismisura perché i creditori dormienti o in vigile attesa si muovono

  8. Ma secondo voi si può fare una trattativa di cessione socetaria a ridosso (scade venerdì) dell’iscrizione al campionato ???
    Logica vuole .. che prima vengono fatti gli adempimenti per l’iscrizione al campionato e quelli burocratici. Solo fatte queste cose si potrebbe parlare di cessione e subentro della nuova società.
    Garga ha il fine di ottenere il placet per il Marulla dal sindaco.. facendogli presente che per la cessione qualcosa bolle in pentola ma prima è necessario regolarizzare la posizione della concessione dell’uso dello stadio per procedere all’iscrizione. Ovviamente raggiunto lo scopo dirà che purtroppo l’accordo non è stato concluso. Il vero problema che la società è oberata da innumerevoli debiti ed a stento forse riuscirà ad iscriversi al prossimo campionato di C. Per questo motivo non si raggiungerà un accordo con nessuno. Garga vorrebbe “vendere” una società dove gli utili sono NETTAMENTE inferiori a spese e debiti.
    CHI POTRÀ MAI COMPRARLA ??????
    Amen.

    1. Ma non avete ancora capito che stanno cercando, in tutti i modi, di “mollare” la “polpetta avvelenata” a qualche sprovveduto…cane randagio o a qualche…volpe famelica, che alla fine potrebbe però inaspettatamente rivelarsi più furba del previsto e senza scrupoli, cioè peggio, del peggio di Garga!!! 😄😄

  9. A chissi u ni volimu…pertanto niente stadio…intanto paghessero tutti gli oneri arretrati, come fanno tutti gli onesti cosentini con enormi sacrifici…via gli ungulati da Cosenza

  10. Credo che la stampa, esclusa quella AMICA(che ha retto il gioco sinora…), abbia il diritto/dovere di incalzare fino in fondo il “duo delle meraviglie”….. Ne ha i poteri e le facoltà. Una intera collettivita’ non può continuamente essere presa in giro
    Qui tutti, pretendono il minimo, ovvero SEMPLICEMENTE CHIAREZZA

  11. Il sindaco ovviamente concederà lo stadio ribadendo che il Comune non farà comunque sconti su quanto deve percepire dal Cosenza Calcio. La squadra verrà iscritta al prossimo campionato. Non ci sarà nessuna cessione (tutto un bluff) ne ingresso di nessuno in società. Come Direttore Sportivo arriverà un altro sconosciuto che deve fare esperienza. Piangeranno sangue per trovare un allenatore e per fare un mercato che possa definirsi tale: a Cosenza accetterà di venire a giocare solo gente dalla D o categorie inferiori…sempre in prestito ovviamente fino al 30 giugno 2026. Faremo un campionato di medio bassa classifica e se ci va bene riusciremo a salvarci. Allo stadio andranno una media di 1000/2000 persone. Abbonati una 40ina di persone.

  12. Ammesso e non concesso che sia vera la trattativa……. E’ più che normale che appena un commercialista degno di tale nome legga le carte si metta le mani ai capelli. Debiti su debiti, ma la cosa più grave è che non si capisce con chirezza chi sono i creditori. A me puzza, e tanto, di presa di tempo per avere tutti i documenti per l’iscrizione!

  13. È evidente che la foto sia stata fatta uscire(volutamente) da qualcuno seduto vicino a Guarascio quindi facente parte della sua schiera. A che pro?
    Oggi c è l incontro in comune e serviva dimostrare(apparentemente) che esistono delle trattative che stanno proseguendo per ottenere la concessione dello stadio.
    Vedrete che ottenuta quella, tra qualche giorno calerà il silenzio sulla cessione per poi uscire con uno scarno comunicato che tra le parti non si è trovata l intesa.
    Il gioco delle 3 carte che fa questa società ormai è sotto gli occhi di tutti e solo uno sciocco non sarebbe in grado di accorgersene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie