Non solo Cosenza, il caso Brescia può cambiare il volto del campionato cadetto

Il club lombardo potrebbe anche ricorrere alla giustizia ordinaria, sperando di essere riammesso in Serie B, con il rischio che la stagione 2025/2026 parta con format diverso

Il 30 giugno si chiude ufficialmente la stagione sportiva secondo le regole FIGC, ma quest’anno il campionato di Serie B si trova in stallo a causa del “caso Brescia”. Il club lombardo, proprietà di Massimo Cellino, è stato penalizzato con quattro punti di penalizzazione per aver pagato crediti d’imposta fittizi.

Una sanzione che ha retrocesso in Lega Pro la formazione lombarda, portandola al penultimo posto e alterando la classifica, con Frosinone salvo e Salernitana e Sampdoria in bilico ai playout. Il Brescia ha presentato ricorso alla Corte d’Appello, con una decisione attesa il 10 giugno, ma è improbabile che la penalizzazione venga ridotta.

Potrebbe anche ricorrere alla giustizia ordinaria, sperando di essere riammesso in Serie B, con il rischio che la stagione 2025/2026 parta con 22 squadre oppure additirittura a 24 squadre invece delle 20 abituali, creando tensioni tra le società coinvolte e le altre che si oppongono a questa soluzione. La situazione resta molto incerta, con le date decisive vicine e il futuro del campionato ancora da definire.

Intanto il Cosenza osserva da lontano insieme al Cittadella in attesa di ulteriori sviluppi.

5 risposte

  1. Ma si, girone di serie B a 22 o 24 squadre, cosi’ tutti salvi compreso Cittadella e Cosenza.
    Ovvero, come terminano le favole: e vissero felici e contenti.

  2. Articolo anche lungimirante per certi versi . In lega c’è maretta per il grattacapo Samp . E pare che veramente non si sa come andrà a finire . Anche perché pare che sia la lega ad essere sotto scopa alla Samp e non il contrario .

    1. Ma poi a noi che frega al momento della serie B se stiamo in C .. semmai il Brescia andava inserito nel contesto di C del girone A .. lol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...
Una delegazione della squadra stamattina renderà omaggio allo storico tifoso rossoblù partecipando ai funerali del...
La disorganizzazione e i ritardi del club hanno penalizzato le operazioni di mercato ma domenica...

Altre notizie