L’avventura di Massimiliano Alvini a Cosenza è di fatto terminata con l’amara retrocessione in Serie C. Ma l’allenatore potrebbe comunque restare in orbita Serie B.
Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, proprio Alvini sarebbe tra i profili attenzionati dal Pescara per sostituire Silvio Baldini. Quest’ultimo ha deciso di non proseguire sulla panchina del Delfino dopo la promozione.
13 risposte
se va a Pescara, allora possono considerarsi già in C
Ma veramente dite uni dei peggiori caka sotto msi visti in serie B negli ultimi 50 anni
da sempre e per sempre un solo grido…..GUARASCIO VATTENE!!!!!!!!
Con una società normale Alvini si sarebbe salvato in scioltezza….ma con questa banda di peracottari ovvio abbia fatto male….
Nonostante tutto auguri mister.
Ma se a momenti non si salvava neanche con lo Spezia🤦🏻♂️
Ancora con la ….”scusa” della società! Ma abbiamo dimenticato che Alvini, con il suo modo garbato e pacato, alla fine ha deluso le nostre aspettative? Forse, ingenuamente, l’affetto della nostra tifoseria, in maniera ingannevole, è legato sopratutto all’eroico pareggio nel derby, poi però, il nulla! Per il suo indiscutibile perbenismo potremmo comunque augurargli il meglio, ma non possiamo fare finta di ignorare che stiamo parlando di un grande….esperto di esoneri e retrocessioni, che avrebbe inguaiato persino anche società di “livello”!
Nessuno dice che sia Guardiola o Klopp … è un discreto mestierante da alta serie C ….però in un contesto di normalità ci avrebbe salvati…..senza alcun dubbio….
Per chi non lo sapesse ha avuto a disposizione un (NON) mercato da serie D e situazioni in cui l’abbigliamento tecnico invernale è arrivato ai calciatori poco prima di natale…. vogliamo parlare dei campi di allenamento e altre cose?
Non si riesce proprio ad essere onesti: compagini con un organico meno affidabile del nostro (v.Mantova, Carrarese, SudTirol) hanno comunque raggiunto la salvezza diretta! Non cerchiamo per favore pretesti per nascondere le verità: è la credibilità e l’energia positiva dell’allenatore che incide per l’80%, altro che l’organizzazione societaria v. Palermo e Salernitana! Ed Alvini, inutile negarlo, ha inciso per il 60/70%, ma purtroppo negativamente!
Eravamo retrocessi già a Dicembre.
Con lui retrocessi già a Dicembre.
Lui il primo peravottaro con varie retrocessioni
Con lui eravamo retrocessi già a Dicembre.Con qualsiasi altro avremmo lottato sino a Maggio.
Magari Baldini venisse da noi