Micheli: “Sgomberiamo i dubbi: il Cosenza non verrà smantellato”

Il dirigente fa chiarezza sul suo ruolo: "In questo momento sono un consulente del presidente e del club, nel futuro vedremo"

Luigi Micheli, dirigente del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa a Lorica, ha prima di tutto chiarito il suo ruolo nel club rossoblu: “In questo momento io sono un consulente del presidente Guarascio e del Cosenza. Con Guarascio c’è un rapporto di amicizia che ci lega da diversi anni. Dopo aver chiuso il rapporto con il Brescia volevo andare in pensione, essendo in questo ambiente dal 1978. Ma mi ha chiesto di venire a Cosenza a dargli una mano e io ben volentieri ho risposto, lo conosco come un imprenditore e una persona serie. In questo momento l’incarico è di consulenza, il futuro lo decideremo insieme. Sulle trattative per la cessione del club, so che ci sono state ma non so se sono ancora in piedi. Quel che so di sicuro è che il presidente Guarascio avrebbe la volontà di lasciare, però bisogna trovare persone serie che subentrino. Lui, con tutti i limiti, riesce a mantenere un calcio professionistico.

Sgomberiamo ogni dubbio, la squadra non verrà smantellata. I giocatori vanno via se siamo d’accordo tutti. Chiaro che di fronte a offerte imprescindibili, andranno via e saranno rimpiazzati da giocatori di pari valore. Nessuno ha in mente di smantellare la squadra e mi sembra che lo stiamo dimostrando. Nessuno ci può imporre di uscire, la società è in grado finanziariamente di mantenere questa rosa. Se vogliamo voltare pagina, diciamo le cose in maniera corretta. I bilanci sono pubblici, si possono vedere le cifre spese, 11 milioni di euro. Poi il presidente avrà commesso degli errori, ma i soldi li sta continuando a mettere. Bisogna tenere conto che in C gli incassi sono 300mila euro contro i 6 milioni della B.

L’impressione che ho avuto io da marzo è che la comunicazione effettivamente è mancata. L’obiettivo è aprirsi di più con la stampa e provare a ricucire il rapporto con la tifoseria. Solo i risultati possono aiutare a chiudere questo strappo. A livello societario stiamo completando l’organigramma, pensiamo di essere sulla strada giusta, quel che conta poi è sempre il campo verde.”

39 risposte

  1. micheli ha detto che guarascio è serio è che se non fosse per lui sareste in eccellenza…..io avrei accappottato i tavoli ,mentre i giornalisti sono rimasti la
    Non cambieranno mai le cose a cosenza
    Micheli sembrava di essere in monzambico per l’arroganza…..con questa gente mai più al san vito
    Se campo qualche anno tornerò solo quando vanno via queste persone

    1. Forse l’unico aspetto positivo che emerge dalla conferenza è la disinvoltura dialettica di Micheli e Lupo, che potrebbe essere presa ad esempio da alcuni giornalisti nostrani, palesemente poco fluenti nell’uso della lingua italiana!😝

  2. La colpa della retrocessione non e’ di Guarascio? Allora perche’ a gennaio non ha comprato nessuno al mercato di riparazione? Eravamo primi in classifica? Perche’ ha esonerato Alvini e messo un signor nessuno al suo posto? Perche’ poi lo ha richiamato? Signor Micheli non ci faccia ridere troppo…

    1. Ancora con le bugie dei tifosi prevenuti! Vorrei precisarti che compagini come Carrarese, Reggiana, Modena e Sudtirol, che nell’ultimo campionato di B hanno investito meno del Cosenza, hanno raggiunto la salvezza diretta! Allora? Bisognerebbe chiedere forse spiegazioni al … “mitico”…Alvini, ritenuto “eroe” solo per il pareggio nel derby al 107esimo , ma conclamato “esperto” in…esoneri e…retrocessioni!!!
      .

      .

      1. Premetto che di Guarascio ci frega meno di niente, ma siamo stanchi di fare crociate contro l’idiozia, la falsità e l’pocrisia di tifosi quaquaraquà come te, che dopo il derby magari osannavano Alvini, salvo poi crocifiggerlo, magari con dati di fatto, cercando però di usare il solito comodo capro espiatorio Guarascio, come unico responsabile della disfatta. Tutto questo per distogliere l’attenzione e scrollarsi di dosso altre responsabilità da ricercare ANCHE in una tifoseria nevrotica, prevenuta, disfattista e sobillatrice, che vigliaccamente si rifiuta, per es., di parlare oggi degli anni della “vergogna”, dei fallimenti e della D. Ma al timone della società c’erano forse gli….antenati di….Guarascio…?

      2. Purtroppo quando ci si intestardisce a ribaltare o a schivare scorrettamente la realtà, non c’è risposta che tenga! Comunque, il -4 in classifica, i presunti mancati investimenti e lo 0-4 nel derby, sono solo dei pretesti, che mascherano un forte disagio in una tifoseria perennemente prevenuta e disorientata!

  3. STADIO VUOTO! NON vorrete mica mollare dopo sta conferenza stampa e qualche acquisto scarto???
    Stadio deserto,unica soluzione

  4. Tante belle parole, ma a meno di un mese dall’inizio della stagione ci sono state solo cessioni e la squadra è un cantiere appena aperto. La serie B la rivedremo forse fra 10 anni.

  5. Comunque mi sembrano bravi sti direttori è chiaro che anche il Cosenza se lo vogliono devono venire con tanti soldi !!! No come alcuni imprenditori che lo volevano a due soldi😤😤

  6. A chi si riferisce quando parla di “imprenditore e persona seria”? Mancava solo che dicesse “salve io sono pinocchio”

  7. infatti il benevento vale oltre 12 mln ed è in serie c. in linea direi, al netto di inciuci di palazzo e che manco ce lo vuole, a questo della guaeascese

  8. questo è quello che volevamo sentirgli dire, quindi, il sottoscritto finora ha descritto la realtà dei fatti…questo giusto per zittire tutti quei gufi, jiettatòri, visionari e tagliatòri… che finora mi hanno gettato fango addosso, dicendomi che mi stavo inventando tutto e che i calciatori stavano andando tutti via, l’organigramma della società, come ci dice Micheli, è da completare, tuttavia sul piano tecnico c’è un buon gruppo, che lavora intensamente e sta svolgendo la preparazione nel migliore dei modi, grazie a questo staff tecnico, al nuovo preparatore atletico ed a mister Buscè

    1. Pensavo avessi capito e quindi dato alla fuga.
      Come fai a scievere ste robe?? Ma almeno capisci che è ridicolo fare il bastian contrario?
      Nessuno apprezza i tuoi commenti.NESSUNO! Senza parole!
      STADIO VUOTO!

      1. Non ripetere come un.pappagallo. sei rimasto solo come il tuo amore Guarascio. Scrivi cose senza senso. Ne hai parlato in famiglia?
        Sparisci ora

      2. ancora un sì jiuùtu !?! va va cretinetto, viziato e incompetente, vai che fai un favore anche alla tua famiglia…

      3. sfigat, ma tu quanti anni hai? Io 50 anni , forse tu 10..Senti a me: se scrivi cosi e soprattutto le pensi veramente ti consiglio un serio psicologo(sempre che tu sia maggiorenne..)

    2. Ok, ma perchè non ci parli anche di….Chianello, Nucaro, Pagliuso, Mirabelli, Stella,ecc? Forse perchè non è corretto rimembrare gli anni delle….disgrazie e della….vergogna?

      1. Perché non sono minimamente paragonabili. Anche I pessimi presidenti/proprietari che sono passati per Cosenza sono meglio di Guarascio, il peggior presidente della storia del calcio e non solo del Cosenza.

      2. Qui devo darti ragione: “non sono minimamente paragonabili”! Infatti, con Guarascio ed i suoi innegabili limiti, abbiamo conquistato la B, conoscendo poi per lunghi anni l’orgoglio di giocare contro compagini come Samp, Palermo, Cremonese, Pisa, Venezia, Frosinone, ecc., mentre con gli stranoti “scappati di casa” della serie D della “vergogna” dovevamo confrontarci contro …Nola, ….Angri,…Noicattaro,…Scafatese, Eboli,.. Pagani ecc.!!! Allora? Non vorrai dirci che hai una irrefenabile “nostalgia” di quei… campetti polverosi?

  9. Questo personaggio, famoso anzi famigerato nel mondo del calcio, è venuto a spiegarci che la colpa della retrocessione è di Del Vecchio e non di Guarascio. Come se Del Vecchio fosse venuto da solo e nessuno sapesse che era un esordiente assoluto e proprio per questo prendeva due euro di ingaggio, ragion per cui Gargamella lo ha scelto. SIGNOR MICHELI GUARDI CHE NON ABBIAMO L’ANELLO AL NASO e quindi cerchi di non mancare di rispetto alla piazza affermando fandonie di questa portata.

    1. Se un semigiocatore come Ricci ha preso 350k euro di stipendio annuale è molto probabile che siamo arrivati ad 11 milioni, ma noi volevamo sapere tra lega, diritti tv e cessione tutino quanti soldi sono entrati… troppo facile parlare solo delle spese

  10. Nessuno allo stadio né in casa né in trasferta. Scegliamo un bar di Cosenza o di Corigliano (per coinvolgere la provincia) e tutti insieme guardiamo in TV le partite della Juventus da bravi Calabresi colonizzati. Saremo l’orgoglio dell’intero mondo ultras d’Italia! A Catanzaro ci invidieranno!

    1. Non ti arrabbiare. Se sei d’accordo, potremmo andare allo stadio di Trebisacce per tifare la squadra locale in Eccellenza. Lì c’è un bravo presidente e i tifosi sono molto legati alla squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Scuola Cagliari, arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino a giugno 2027 con opzione...
L'allenamento, già posticipato al pomeriggio per la partecipazione ai funerali di padre Fedele, è cominciato...
Durante le esequie dell’ex frate, lo stato di abbandono dell’impianto sportivo della città dei bruzi...

Altre notizie