La Calabria piange Padre Fedele Bisceglia: il cordoglio dell’Us Catanzaro 1929

La notizia della morte del simbolo della tifoseria cosentina ha colpito profondamente il mondo del calcio. Anche il club del presidente Noto esprime il proprio dolore per la scomparsa del Monaco

Una notizia che ha profondamente scosso la comunità calabrese arriva nella notte: è venuto a mancare Padre Fedele Bisceglia, storico tifoso del Cosenza e figura simbolo della tifoseria rossoblù. Il suo impegno nel sociale, in particolare con la sua “Oasi francescana”, lo aveva reso una figura di grande riferimento, non solo per i tifosi, ma per tutti coloro che lo conoscevano per la sua dedizione verso i più bisognosi.

In questo momento di dolore, la famiglia giallorossa non ha mancato di esprimere la propria solidarietà. L’US Catanzaro 1929, nella persona del presidente Floriano Noto, ha infatti diramato una nota ufficiale di cordoglio. “US Catanzaro 1929 e il presidente Floriano Noto esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa di Padre Fedele Bisceglia, storico tifoso del Cosenza Calcio e uomo di fede che ha dedicato la sua vita alle persone più bisognose, operando nella ‘sua’ Oasi francescana”, si legge nel comunicato. “Alla comunità rossoblù, ai familiari e a quanti gli hanno voluto bene giungano le più sentite condoglianze da parte di tutto il club giallorosso”.

La notizia della sua morte ha suscitato una grande commozione in tutta la regione, che ricorderà sempre l’impegno di Padre Fedele nel portare avanti valori di solidarietà e amore per il prossimo.

5 risposte

  1. Ragazzi… Padre Fedele ci ha lasciato, ma la sua sciarpa sui gradini della Curva rimarrà indelebile nei nostri cuori e nella nostra memoria.
    Un uomo di grande energia, coriaceo e capace di smuovere vere e proprie moltitudini di anime con gli obiettivi di solidarietà e di sostegno a tante iniziative benefiche e a tante comunità bisognose che ha sempre perseguito.
    Un uomo di sport, sanguigno e spirituale allo stesso tempo….. con difetti da uomo e pregi da sacerdote che si sono miscelati in modo meraviglioso.
    Grazie Padre Fedele di essere stato tra noi… nella nostra epoca.
    Penso che siamo stati fortunati a poterlo incontrare. E’ la mia opinione di tifoso e cosentino.

    Ciao e guardaci da lassù se e quando puoi… (già ti vedo indaffaratissimo tra Angeli e Santi.. magari pure ad organizzare una partitella, con tifosi sugli spalti)!!

  2. Ciao a tutti sono Lucio tifosissimo del palermo ed ho sempre tifato le squadre del sud, purtroppo quest anno il miracolo salvezza non è avvenuto
    Sampdoria l hanno salvata ma la storia la sappiamo tutti
    Ho conosciuto Padre Fedele tramite supertifo rivista anni 90.
    Condoglianze da Palermo e forza sud Italia
    Odio eterno per la juve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nella chiesa del SS Crocifisso presente anche una rappresentanza del Cosenza Calcio, con il direttore...
Il match si gioca domenica al "Veneziani". L’acquisto sarà riservato ai residenti nella provincia di...
L’ex rossoblù torna ad indossare la casacca del Bari dopo 10 anni...

Altre notizie