Con la cessione di Venturi al Venezia, la priorità del Cosenza rimane un difensore centrale di piede destro. Che il direttore sportivo Fabio Lupo avrebbe anche individuato ma al momento c’è da superare lo scoglio dell’ingaggio. Si tratta di Davide Mondonico, brianzolo nato a Vimercate il 25 maggio del 1997.
Cresciuto nelle giovanili del Milan, in Serie C ha maturato un’ottima esperienza cominciata con l’Albinoleffe, maglia con la quale ha collezionato 122 presenze. Poi un assaggio di Serie B al Crotone, per poi girovagare tra Ancona, Renate e Campobasso club con il quale ha un contratto in scadenza a giugno 2026.
Con il club molisano ci sarebbe già l’intesa di massima, però è con il calciatore che ci sono distanze al momento difficili da colmare. Infatti Mondonico ha un ingaggio importante (attorno ai 120 mila euro netti), fuori dalla portata dai canoni indicati dalla proprietà del club di Via Conforti. Chiaramente Buscè sarebbe felice di avere nell’organico un difensore che tra campionato, playoff e Coppa in Serie C ha messo assieme 185 presenze.
5 risposte
Io osservo e mi taccio fino al 31 agosto. Prima vedremo chi siamo riusciti a prendere e poi, soprattutto, vedremo in campo quello che valgono…ovviamente dalla televisione…
120mila eccessivi ma quella faccia di c..o ha detto che vuole tornare in serie B entro due anni. Bugiardo e ladro
LA GUARASCESE CALCIO FA INDOVINA INDOVINELLO . NON CAPITE CHE FARA UNA SQUADRA 4 SCAPPATI DI CASA.
VI MORTIFICA ,NON VI TRATTA , COMANDA LUI CAPITO POPOLO ROSSO BLUUUU
NESSUNO ALLO STADIO
SE NE DEVE ANDARE.
Giusto
Eh si….120.000 euro per noi è eccessivo. Dopo che hai preso soldi per le cessioni, hai risparmiato sugli ingaggi e prendi quasi 2 milioni di paracadute..!!!